Geologi e non paleontologi. Non è un lapsus. Questo è il grado di competenza di chi ha tirato fuori la teoria del polline.
Lo ribadisco nel caso in cui qualcuno volesse far le pulci alla contro-teoria..


Geologi e non paleontologi. Non è un lapsus. Questo è il grado di competenza di chi ha tirato fuori la teoria del polline.
Lo ribadisco nel caso in cui qualcuno volesse far le pulci alla contro-teoria..


Oggi ero in giro con un mio amico, guardavamo i negozi e in ogni vetrina c'era qualche richiamo alla sindone.
Addirittura il quadro da mettersi in casa a 8 euro..(vuoi vedere la mia collezione di farfalle? vuoi vedere la mia riproduzione della sindone?) ci siamo mangiati le mani a pensare al business che avremmo potuto tirare su se ci fossimo organizzati per tempo :gluglu:
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..


Uhhh, quante chiacchiere! è vero che nel tessuto sindonico ci sono pollini di piante risalenti a due millenni fa e originarie del medioriente, sì o no? come ci sono arrivati in un tessuto medievale, con la macchina del tempo? il carbonio è sempre perfetto, preciso, affidabile o più di una volta datazioni 'sicure' si sono rivelate clamorosamente errate? queste sono le domande, il resto è fuffa. :gluglu:




Ovviamente il dibattito tra scienziati è quello che meno mi interessa della faccenda.


Sono estinte. ma non sono le uniche di cui s'è trovata traccia, in quel tessuto ci sono i pollini di decine di specie diverse: 25 tipiche della zona di Gerusalemme, 11 del Mar Morto, 18 di origine anatolica, 14 del Mar Nero.
Poi pollini di piante europee, della Savoia e del Piemonte...direi più che abbastanza per non liquidare la faccenda con troppa superficialità.




Eccolo: La S.Sindone
In rete comunque si trova moltissima altra roba sull'argomento, basta cercare.



