Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Si potrebbe mangiare frittata con le erbe..polenta al gorgonzola..cannelloni con besciamella e spinaci..sott'oli con pane agliato e formaggi pecorini ..vino..birra..e poi grappa abbondante..
Sono sicuro che non sentiremo la mancanza di agnelli e bragiolami vari..:eek:
intendiamoci... ho grande rispetto per i vegetariani. in compagnia ho diversi amici che hanno scelto di non mangiare carne. Ma è una scelta loro!
Semplicemente io criticavo flenzo che accusava la chiesa di "massacrare giovani animali" solo per celebrare una festa.. Gli ho fatto notare che questa, seppur criticabile, non è una prerogativa della chiesa. Lo fanno moltissime religioni e praticamente tute le "razze" umane di ogni società. Da sempre
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trenta81
io vivo in campagna e aiutavo mia nonna (quando ero piccolo) a macellare le galline, in campagna è ancora molto diffuso, ce chi ha ancora porci, galline, conigli e mucche, per i porci e la mucca devi portarla al mattatoio per legge, dove fanno anche i controlli sanitari, come vedi è una realta
Una volta in campagna ho visto una donna tirare il collo a un'oca..e perbacco..se io per mangiare l'oca farei quel supplizio..
Ma tutto torna..e la carne una volta non era mangiata per sport..ma per fornire un apporto di grassi e proteine nobili che i vegetali non davano..soprattuto d'inverno..
ma oggi la carne è un'abitudine..vivendo in case riscaldate e con cibi di tutti i tipi..e come tutte le abitudini..bisogna stare attenti che le ragioni di una volta non ci sono più..e il mio non è un discorso moralista..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Una volta in campagna ho visto una donna tirare il collo a un'oca..e perbacco..se io per mangiare l'oca farei quel supplizio..
Ma tutto torna..e la carne una volta non era mangiata per sport..ma per fornire un apporto di grassi e proteine nobili che i vegetali non davano..soprattuto d'inverno..
ma oggi la carne è un'abitudine..vivendo in case riscaldate e con cibi di tutti i tipi..e come tutte le abitudini..bisogna stare attenti che le ragioni di una volta non ci sono più..e il mio non è un discorso moralista..
che centra la nobilta? ti parlo di meno di 20 anni e ancora oggi è cosi
se guardiamo a tutto anche il basilico provoca il cancro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trenta81
che centra la nobilta? ti parlo di meno di 20 anni e ancora oggi è cosi
se guardiamo a tutto anche il basilico provoca il cancro
e la carne provoca la gotta...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
e la carne provoca la gotta...
Anche l'acqua è mortale (se uno ci annega)...
-
Ma veramente tu resisteresti al profumo paradisiaco della grigliata che, ad esempio, si fa d'estate sulla spiaggia? Tu resisteresti al profumo dei salsicciotti alla brace?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Sicari che fanno il loro sporco lavoro? Ma un pollo lo ammazzi per farlo al forno e mangiarlo, non per un "regolamento di conti" o per sport.
Se poi tu vuoi ruminare verdure, liberissimo di farlo, ma io non vedo perché dovrei rinunciare alla carne.
Infatti..mangia la carne..che la mangio anch'io..anche se poi contemplando il pezzo di cadavere ..mando una prece all'anima della povera bestia..prima di seppellirla in pancia...che così mi sento più buono...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
E' una vergogna che ne 2008 un paese civile faccia incetta di poveri aniamli indivesi solo per una tradizione cattolica, chi mangia l'agnello dovrebbe andare a vedere come vengono uccise questo povere bestiole, mi augoro che l'agnello vada di traverso a tutti quello che lo mangiano.
E poi t'incazzi se i preti ti condizionano la vita....
Se un reggimoccolo ti facesse notare la tua contraddizione con le tematiche sull'aborto, che diresti?:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
E' una vergogna che ne 2008 un paese civile faccia incetta di poveri aniamli indivesi solo per una tradizione cattolica, chi mangia l'agnello dovrebbe andare a vedere come vengono uccise questo povere bestiole, mi augoro che l'agnello vada di traverso a tutti quello che lo mangiano.
Per tua informazione l'agnelllo lo si mangia tutto l'anno, fatti un giro nella rossa toscana a gustare i deliziosi scottadito d'agnello. favolosi!
Le vergogne in un paese che dovrebbe essere civile, come Italia, sono ben altre ed il fatto che ti concentri su un normale fatto alimentare la dice lunga.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Ma veramente tu resisteresti al profumo paradisiaco della grigliata che, ad esempio, si fa d'estate sulla spiaggia? Tu resisteresti al profumo dei salsicciotti alla brace?
No che non resisto..ma onoro nel pensiero ..il sacrificio dei caduti per la pancia.....e medito sulla transitorietà delle cose.....:D