Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
L'uomo è onnivoro non carnivoro. :-:-01#19
E quindi mangia anche carne.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Si potrebbe mangiare frittata con le erbe..polenta al gorgonzola..cannelloni con besciamella e spinaci..sott'oli con pane agliato e formaggi pecorini ..vino..birra..e poi grappa abbondante..
Sono sicuro che non sentiremo la mancanza di agnelli e bragiolami vari..:eek:
Col cavolo, io alla mia bistecca fumante e profumata non rinuncio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Col cavolo, io alla mia bistecca fumante e profumata non rinuncio.
Detto tra noi..saresti capace di uccidere la fresona con un colpo in testa per impadronirti delle sue bistecche..?
Se si..te le sei meritate..se no..allora il mangiarle non è in sintonia con la tua natura e prima o poi ti rimarranno sul gozzo..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Detto tra noi..saresti capace di uccidere la fresona con un colpo in testa per impadronirti delle sue bistecche..?
Se si..te le sei meritate..se no..allora il mangiarle non è in sintonia con la tua natura e prima o poi ti rimarranno sul gozzo..
Fossimo nel medioevo sarei probabilmente capace... Poiché ci siamo giusto un pelo evoluti, mi basta semplicemente andare al negozio e comprare una bistecca.
Poi, se uno vuole, si prende la licenza di caccia e va a caccia, ma non è obbligatorio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Si potrebbe fare la legge che.. mangia l'agnello chi lo ammazza..allora vedremo quanti.. piuttosto che ammazzare la povera bestiola.. decidono di mangiare un paio di piatti di pasta e fagioli ben condita....:D
E' troppo facile essere mandanti di assassinii senza sporcarci le mani...:eek:
chi ha fame lo uccide e se lo mangia
io l'agnello lo mangio anche durante l'anno, la carne mi piace, cmq l'orso o il lupo mangiano anche agnelli pecore e affini, un lupo quando entra in un recinto di pecore le uccide tutte, un orso ne mangia una, la lince anche, l'uomo è onnivoro e anche l'orso, ma perche l'orso puo mangiare carne e noi no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Detto tra noi..saresti capace di uccidere la fresona con un colpo in testa per impadronirti delle sue bistecche..?
Se si..te le sei meritate..se no..allora il mangiarle non è in sintonia con la tua natura e prima o poi ti rimarranno sul gozzo..
come detto sotto, la fame ti spinge a fare tutto, noi (intendo uomo) siamo pronti a fare tutto per sopravivere, nemmeno tu sei immune al istinto della sopravivenza
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Fossimo nel medioevo sarei probabilmente capace... Poiché ci siamo giusto un pelo evoluti, mi basta semplicemente andare al negozio e comprare una bistecca.
Poi, se uno vuole, si prende la licenza di caccia e va a caccia, ma non è obbligatorio.
Hai schivato la domanda..perchè non ti sento tanto sicuro di sparare in testa alla bestia..ma dal momento che la carne c'è..perchè non approfittarne..?
E' la filosofia del carnivoro d'occasione..ottima..ma implica non attaccarsi alle bistecche..se dobbiamo vivere senza dipendere da sicari che fanno il nostro sporco lavoro..e che possono piantarci in asso..
Sembra un discorso ozioso il mio..ma non lo è..perchè se mangiamo ciò che non ci meritiamo..si introduce mancanza di sintonia tra cibo e anima e corpo..
E' come se mettessimo benzina da formula 1 dentro a una 500...il motore poi ne risente..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Carnivoro? Che animale è?
L'uomo è onnivoro non carnivoro. :-:-01#19
dai, davvero?
però, dai discorsi che fai o sei erbivoro o sei ipocrita
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Hai schivato la domanda..perchè non ti sento tanto sicuro di sparare in testa alla bestia..ma dal momento che la carne c'è..perchè non approfittarne..?
E' la filosofia del carnivoro d'occasione..ottima..ma implica non attaccarsi alle bistecche..se dobbiamo vivere senza dipendere da sicari che fanno il nostro sporco lavoro..e che possono piantarci in asso..
Sembra un discorso ozioso il mio..ma non lo è..perchè se mangiamo ciò che non ci meritiamo..si introduce mancanza di sintonia tra cibo e anima e corpo..
E' come se mettessimo benzina da formula 1 dentro a una 500...il motore poi ne risente..
Sicari che fanno il loro sporco lavoro? Ma un pollo lo ammazzi per farlo al forno e mangiarlo, non per un "regolamento di conti" o per sport.
Se poi tu vuoi ruminare verdure, liberissimo di farlo, ma io non vedo perché dovrei rinunciare alla carne.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Hai schivato la domanda..perchè non ti sento tanto sicuro di sparare in testa alla bestia..ma dal momento che la carne c'è..perchè non approfittarne..?
E' la filosofia del carnivoro d'occasione..ottima..ma implica non attaccarsi alle bistecche..se dobbiamo vivere senza dipendere da sicari che fanno il nostro sporco lavoro..e che possono piantarci in asso..
Sembra un discorso ozioso il mio..ma non lo è..perchè se mangiamo ciò che non ci meritiamo..si introduce mancanza di sintonia tra cibo e anima e corpo..
E' come se mettessimo benzina da formula 1 dentro a una 500...il motore poi ne risente..
io vivo in campagna e aiutavo mia nonna (quando ero piccolo) a macellare le galline, in campagna è ancora molto diffuso, ce chi ha ancora porci, galline, conigli e mucche, per i porci e la mucca devi portarla al mattatoio per legge, dove fanno anche i controlli sanitari, come vedi è una realta