Ma per piacere con sta storia...
A me non piace l'agnello, ma non mi scandalizzo di più se si mangia nel periodo pasquale rispetto a qualsiasi altro periodo dell'anno!
E le mucche? I polli? I pesci?
Allora, o sei vegetariano e contrario a prescindiere al mangiare animali, e se ne può discutere, o sei onnivoro come la maggior parte degli esseri umani, e non è coerente scandalizzarsi solo per Pasqua...

I vegetariani poi si rendono conto del fatto che divorano avidamente delle forme di vita, che in alcuni casi sono ancora vive, nonostante siano recise?

conoscendo tanti, veramente tanti ex vegetariani (che pero' ogni tanto non si facevano mancare una bella pizza alla boscaiola con salsicce) e visto quanto sia coerente certa gente che strombazza ai quattro venti questa nuova moda di essere vegani...sono ancora piu' convintamente carnivoro
discorso diverso ad animali ammazzati per tradizione: l'uccisione dell'animale per fini alimentari va anche bene, ma a Pasqua si puo' mangiare d'altro (e senza per forza rompere la tradizione)

Se poi vai a vedere i cattolici praticanti, quelli che non perdono una messa, quelli sono i piu' spietati verso gli animali considerati "non domestici".
"Colui che uccide un bue è come colui che uccide un uomo"..
vecchio Testamento (Is. 66,3)
secondo l’apostolo Giovanni delle Chiese Cristiane d’Oriente, (Bibl. Vatic. N.156-P), Gesu' afferma:
“Chi uccide un animale uccide suo fratello e la carne degli animali uccisi nel suo corpo diventerà la sua stessa tomba…Non uccidete dunque né uomini né animali perché i vostri corpi diventano ciò che mangiate e il vostro spirito ciò che pensate. Io vi chiederò conto di ogni animale ucciso come di ogni uomo”.

io sono una persona molto sensibile verso gli animali e ho provato per un pò a vivere senza carne ma non è andata perchè ne risentivo fisicamente.. forse se avessi continuato il corpo si sarebbe adattato ma è tutto da vedere.
alla fine sono arrivato alla conclusione che uccidere un animale per cibarsene non è sbagliato, in natura gli animali si mangiano tra di loro in continuazione, fa parte della vita. Nonostante questo credo che gli animali vanno uccisi nel modo meno crudele possibile, il che sarebbe una morte immediata e indolore, il problema è che per questioni di profitto negli allevamenti si adottano i metodi più economici e crudeli. di caccia nn ne ha parlato nessuno... quella si ke è un'usanza barbara e violeta, uccisione per sport.
cmq nonostante tutto evito di mangiare agnelli, vitelli, maialini, e tutto ciò che è stato ucciso da giovane..

...prima ci pensavano i lupi e le malattie...quindi gli agnelli son sempre morti in grandi quantità!