Originariamente Scritto da
Mjollnir
Detto quello che c'era da dire alla "amministrazione",
mi rivolgo a TUTTI gli amici Gentili frequentatori, abituali o saltuari, di
Paganesimo e Politeismo:
penso che gli ultimi eventi abbiano ampiamente dimostrato come un forum di questa natura sia radicalmente incompatibile all'interno di un portale dedicato alla politica. A maggior ragione, quando le persone che stanno dietro a questo portale, scelgono il disinteresse sistematico per tutte le sezioni non politiche (per tacere di molti altri aspetti).
Un disinteresse tale da sospendere per 2 mesi un moderatore (ossia, in teoria, un proprio "collaboratore") senza prima provare altre strade e soluzioni per un errore che certo può aver fatto. Un moderatore che è persona pacata, acuta e sensibile, per cui sarebbe sicuramente bastata una comunicazione privata per evitare il ripetersi dell'errore.
Velocissimi contro chi dovrebbero tenersi stretto, tardissimi e renitenti ad intervenire contro chi avrebbero tutti gli interessi ad allontanare il prima possibile. Ciò rende un'idea degli altri aspetti di cui sopra.
Un disinteresse tale da lasciare un forum senza moderazione per 2 mesi, il che significa farlo diventare terra di nessuno, cloaca o ricettacolo di qualsiasi scarto., come dimostra quello che stava accadendo durante la transizione da una moderazione all'altra.
Questo è quello che fa veramente cadere in basso un forum, e non la rabbia, seppure coloritamente espressa, di chi è giustamente incazzato per la vicenda. Chi conosce Antiokos e, come me, ci ha lavorato insieme per un anno, conosce il suo valore e spessore, e certo non lo giudica, né si scandalizza, perchè questa volta ha postato una cacca.
Chi invece non sa nulla dei moderatori, se ne strafrega e manco li ascolta, è ovvio e inevitabile che si soffermi sulla cacca postata per la prima volta sul forum: l'unica cosa che si è in grado di notare.
Perciò faccio un appello a tutti i Gentili: smettiamo realmente di sguazzare nelle "defecazioni che aleggiano" su questo sito, e abbandoniamolo, trasferendoci altrove.
Ci sono già 4 o 5 siti di ispirazione gentile esistenti sul web, utilizziamoli !
E se poi proprio sarà necessario uno spazio totalmente slegato da movimenti e associazioni, non è detto che non possa magicamente comparire ...
In particolare a Sideros: caro Sideros, ti avevo ben avvertito che il compito che ti aspettava sarebbe stato oneroso ed ingrato. Ora ne hai avuto la dimostrazione tangibile. Perciò ti invito caldamente a dimetterti da questa moderazione. Questo spazio ormai manca di qualsiasi presupposto per il suo buon funzionamento, e quello che è accaduto adesso non sarebbe che l'inizio.
A mio parere con la tua sospensione si è chiuso un ciclo, Paganesimo e Politeismo su POL ha esaurito qualsiasi funzione possibile e non esiste più.
N.B. e adesso che mi sospendano/cancellino pure.