La prima cosa dovrebbe essere quindi la legge elettorale?
I due grossi schieramenti non l'hanno voluta fare prima delle elezioni.
Perchè dovrebbero farla dopo eletti?

di lui mi ha colpito il coraggio,la (auto)critica di una politica malata i cui costi devono essere abbattuti,speranza e fiducia nei giovani,per i lavoratori che siano operai o imprenditori.

E voi non avrete neanche quelli!!! Quindi dovrete arrendervi a cambiare la legge elettorale e ritornare a votare, facendo una figura di m***a per non aver voluto farlo prima. Comunque di Veltroni mi piace il coraggio di fare una scelta netta, e ricorderete che la fece molto prima della caduta del governo (l'aveva annunciata già prima delle primarie). Mi piace la sua volontà di riunire l'Italia, di smetterla con le divisioni, gli odi, gli insulti. Mi piace la sua capacità di fare i fatti e non solo gli annunci: giovani nelle liste (addirittura capilista), donne (42%), niente condannati. Ha detto presenterò le liste prima di tutti, l'ha fatto. Ha detto farò entrare la società civile, l'ha fatto. Una persona seria insomma...

sinceramente la prima cosa che viene in mente è che riesce veramente ad entusiasmare la gente, me compresa, ed è dotato di un minimo di dialettica, cosa che scarseggia negli altri dirigenti di csx![]()