Quale e' la differenza tra una guerra tra popoli e una guerra civile?
Stavo leggendo a proiposito del tibet, che qualcuno la definisce una guerra civile interna alla cina. Per me una guerra in cui una parte si vuole staccare o conservare la sua indippendenza, la ritengo una guerra tra popoli, mentre definirei una guerra civile, quella fatta per ottenre il controllo politico di una nazione.
L'italia nel 43 era in guerra civile, perche sia i fascisti che i monarchici voelvano il controllo di tutta l'italia. Quella del tibet mi sembra una guerra tra popoli, in quanto mi pare che il tibet voglia solo essere indippendente.




Rispondi Citando