Chiedo scusa,
risiedo in provincia di Gorizia.
Tenuto conto che ci aspettano tempi duri dal punto di vista economico alle prossime elezioni ero indeciso tra due opzioni:
- il voto a Forza Nuova: nella logica di fare fronte comune a livello nazionale.
- Il voto ad un movimento autonomista friulano: con l'obiettivo di tutelare la cultura e l'etica regionale. Non ci può essere sviluppo economico senza una etica di fondo.
Non posso votare il PdL: partito organizzato da una persona condannata in primo grado per collusioni con la mafia (dell'Utri).
Non posso votare il "predicatore" Veltroni che prima mi ammazza di tasse (sono un precario con partita IVA), fa uscire i delinquenti di galera, fa entrare persone indiscriminatamente dall' Europa e dall'Africa in Italia, regala il posto di vigilessa alla mamma della moglie di Totti, e poi predica la "tolleranza zero", la riduzione delle tasse, la lotta al precariato e la meritocrazia.
La lega ha fatto nulla la scorsa legislatura e sta diventando clientelare quanto i meridionalisti difendendo il monumento allo spreco che si chiama malpensa.
Inoltre le candidature regionali della Lega sono, per me, assolutamente impresentabili (persone che a me danno l' impressione di incapacità).
Ho scartato forza nuova per il suo legame con movimenti fondamentalisti Cattolici arroccati su posizioni medievali.
Qualcuno sa indicarmi il nome di un partito autonomista che sia presente anche in provincia di Gorizia (o perlomeno che sia presente a livello regionale e/o nazionale)?
Grazie.

su chi a male pena parla e scrive il toscano.