Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: elezioni problematiche

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito elezioni problematiche

il grosso problema che mi pongo è il seguente:

un tempo vi era la DC e basta (ammetto che allora io non ero democristiano neanche per finta)

ora che sono cresciuto, sono arrivato a considerare i valori della Democrazia Cristiana come movimento di centro-centrodestra moderato che apprezzo, ma il problema di fondo è che la Democrazia Cristiana in Italia non c'è più (ed infatti il mio modello base sono i cristiano democratici tedeschi)

quindi

per chi votare?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i valori cristiani sono sparsi un po in qua e la nelle varie forze politiche,da forza nuova a rifondazione comunista (anche se è come se non vi fossero),dipende da te,ogni partito te li propone in un certo modo,relazionato anche alla diversità con cui affrontano le diverse tematiche;leggi i programmi,informati e guarda a chi è più affine al tuo pensiero

.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io (premesso che sono su questo forum per accidens) ritengo che la DC non abbia mai rappresentato degnamente i valori cattolici, ma sia stato semplicemente uno strumento per convogliare i voti dei cattolici su politiche di tipo laico/laicista, per cui non rimpiango affatto che non ci sia più, così come non auspico affatto un successo dello "scudo crociato" presente alle attuali elezioni!

Se poi vuoi il mio parere io voterò la lista "Aborto? No grazie!", perchè almeno mette sul tappeto un tema molto concreto e decisamente più importante di tutte le cosucce su cui litigano Waltere e Silvio ("litigano" pure per finta, fra l'altro!)

ciao!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io mi sono posto il tuo problema diverse volte e penso che il movimento politico che più si avvicina alla vecchia Dc è l'Udc di Casini e poi mi coinvolge molto il progetto con la Rosa bianca per il futuro. Penso che Casini meriti fiducia per questa elezione, Il Pdl e il Pd mi sembrano dei partiti che hanno dentro un pò di tutto e sono in pratica come delle vere e proprie coalizzioni in quanto hanno assorbito i vari partiti che prima correvano con simboli diversi.

Citazione Originariamente Scritto da alfonsoluigevic Visualizza Messaggio
    il grosso problema che mi pongo è il seguente:

un tempo vi era la DC e basta (ammetto che allora io non ero democristiano neanche per finta)

ora che sono cresciuto, sono arrivato a considerare i valori della Democrazia Cristiana come movimento di centro-centrodestra moderato che apprezzo, ma il problema di fondo è che la Democrazia Cristiana in Italia non c'è più (ed infatti il mio modello base sono i cristiano democratici tedeschi)

quindi

per chi votare?