Originariamente Scritto da
Gigione
no, serve a fare capire a chi non ha ancora capito che internet e' un mezzo un po' bastardo, e che quello che scrivi resta disponibile per un bel po' di tempo anche se non lo vuoi.
il che rende inesplicabili le amnesie dei banana.
comunque, for the record, dire che tremonti ha una linea di pensiero mi sembra eccessivo.
e dire "emergenti" mi sembra un understatement, implica che con una tua decisione puoi cambiare il corso delle cose e impedirgli di emergere.
il che, per quello che riguarda cina india e corea non e' vero da almeno di 10 anni.
secondo te come mai Bush non boicottera' i giochi olimpici?
ha una qualche relazione con gli investimenti cinesi?
come mai gli USA non hanno fatto fuoco e fiamme quando i cinesi si sono tirati giu' un satellite militare, tanto per giocare (e per far capire che lo possono fare quando vogliono)?
eccetera eccetera.
in sintesi: sbagli definizione del contesto, sbagli analisi, e viene ovvio che sbagli completamente le conclusioni.
tutto per stare nella scia di un maitre a panser che quando va in giro per il mondo si sente dare del buffone in pubblico....
[quote Robert Jordan]
Caro Robert Jordan, "quel" topic è stato chiuso, quindi ti quoto qui.
e' vero internet è un mezzo un pò bastardo, me ne rendo conto e di certo non è il primo forum che frequento, per correttezza avresti dovuto riportare quanto avevo a suo tempo postato per chiarire quella mia posizione, anzichè farmi ripetere, ma fa lo stesso, sono un signore....ti perdono.
Venedo al dunque..
Il riferimento ai "paesi emergenti" è in realtà inesatto
è vero.
Sono definiti Paesi in via di Sviluppo, ed è certamentevero che da pochi anni a questa parte godono di un trattamento quasi equiparabile ai Paesi Industrializzati, ma pur sempre quasi e ritenerli a tutt'oggi "emergenti" è certamente corretto.
Sono stato impreciso, ma ritenevo fosse sufficiente per farmi comprendere.
Ovviamente sono certo che non potrai smentirmi in proposito, essendo tale definizione addirittura banale per chi fa il mio lavoro.
Precisato questo non penso di sbagliare analisi, ne tantomeno contesto, essendo appunto il mio lavoro.
Posso avere un'opinione diversa dalla tua, questo è quanto e potremo casomai parlarne in seguito.
Il Tremonti pensiero, sono certo, giusto o sbagliato che sia, merita qualche riflessione in più che una battutina spiritosa.
Certamente tutto questo discorso non c'entra (quasi) per nulla con la vicenda Alitalia.
Ad maiora.