Originariamente Scritto da
Frank Castle
Robusto e bruciante intervento, cara Paprika (nomina sunt homines).
Rifletto.
La pubblicità della situazione è un buon indizio della purezza del gesto: la pubblicità è l'anima del commercio, e qualche quattrino in più non fa mai male.
Che esistano mille altre problemi, che Tu hai stigmatizzato nella condivisibile sintesi, è vero.
Che i due genitori del nascituro siano persone, altrettanto vero. E vero che, come tali, vanno trattate e rispettate a livello di diritti e doveri (ignoro quali siano nella loro Contea, per vero). Ma se è vero, e sono certamente d'accordo con Te, che tutti gli umani siano Persone, Ti indigni uguale quando senti definire l'operato di Stalin o Hitler come 'disgustoso'?
Cosa penserà di tutto ciò il figlio, lo sapremo fra una quindicina d'anni, ma propenderei per una non contagiosa manifestazione di allegria.
Penso che mettere al mondo un figlio sia un gesto di amore nei suoi confronti, e principalmente, non certo una soddisfazione personale. Esistono anche le adozioni, se è per questo, e l'amore non credo abbia in particolare interesse il DNA.
Poi, sia detto con assoluta tranquillità, non capisco il motivo per il quale quando una persona esprime un giudizio magari a tinte forti, in Italia, manifestando la communis opinio diversa dalla minoranza di pensiero, peraltro, si debba beccare perennemente l'accusa di Razzista (talvolta in abbinata con Fascista e/o Nazista).
Tradotto: quando leggerò su un qualunque quotidiano italiano, o sentirò su qualche emittente italiana, definire Razzista un Musulmano che getta il Crocifisso dalla finestra di un Ospedale (Italiano), o un gay che insulta il Papa e tutti i cattolici senza mezzi termini, o una persona di colore che accusa TUTTI gli Italiani di essere un Popolo (maiuscolo mio) retrogrado, chiuso, non accogliente e diffidente, allora, ma solo allora, sarò pronto a prendermi analogo epiteto (che peraltro mi disturba molto meno di altri) per aver definito l'oggetto del post un delirio di onnipotenza.
Con ogni rispetto per le Tue opinioni, come sempre ragionate.