Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Adoro i piani ben riusciti!!
    Data Registrazione
    05 Mar 2008
    Località
    Beirut-Bilbao
    Messaggi
    3,593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Modena: s'é strappato!





    http://gazzettadimodena.repubblica.it/prima


    Centocinquantamila euro ....al vento!

  2. #2
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noooooooooooooooooo

  3. #3
    Adoro i piani ben riusciti!!
    Data Registrazione
    05 Mar 2008
    Località
    Beirut-Bilbao
    Messaggi
    3,593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    Noooooooooooooooooo

    e invece siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii




    "Il telo dell'artista Mimmo Paladino che avvolgerà sui quattro lati la torre Ghirlandina durante i restauri resisterà al fuoco e alle raffiche di vento. Si tratta, infatti, di materiale ignifugo e microforato".

    Lo ha precisato l'assessore comunale ai Lavori pubblici Roberto Guerzoni che, alla luce dei dibattiti riportati dalla stampa in questi giorni, conferma per l'intervento il costo di 134 mila euro. "I 200 mila euro previsti in delibera - afferma Guerzoni - sono, infatti, comprensivi della recinzione del cantiere, dello schermo video aperto sulla piazza, della telecamera che riprenderà i lavori, dell'illuminazione, dello smontaggio temporaneo delle lapidi dei caduti e dell'Iva. Potevamo limitarci ai teli bianchi di cantiere o alla semplice riproduzione delle immagini della torre, operazioni che avrebbero avuto un costo molto simile a quello che sosterremo per l'opera di Paladino, ma abbiamo ritenuto di fare una scelta più innovativa sul piano culturale".

    Una scelta che proprio perchè assolutamente lontana da qualsiasi riferimento visivivo e storico sia dalla torre ricoperta sia dal contesto del Duomo e Piazza grande, è stata oggetto di numerose critiche. Per due anni la torre storica simbolo di Modena verrà nascosta da un telo colorato che non ne ricorda e richiama nemmeno le fattezze.

    "Per le caratteristiche del restauro - aggiunge Guerzoni - si dovrà intervenire contemporaneamente sui quattro lati della torre. Per questo è necessario disporre di un ponteggio integrale che consenta di esaminare pietre e rilievi decorativi, di compiere esecuzioni di campionature e indagini dalla base fino alla croce".

    Il progetto ha preso in esame le spinte del vento, come richiedono le norme, e il telo - come già previsto nel bando - sarà microforato e non compatto e ignifugo certificato in classe 1.

    http://images.google.it/imgres?imgur...t/seconda.php%


    Ecco come doveva essere il progetto iniziale.....



  4. #4
    Adoro i piani ben riusciti!!
    Data Registrazione
    05 Mar 2008
    Località
    Beirut-Bilbao
    Messaggi
    3,593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Il telo dell'artista Mimmo Paladino che avvolgerà sui quattro lati la torre Ghirlandina durante i restauri resisterà al fuoco e alle raffiche di vento. Si tratta, infatti, di materiale ignifugo e microforato".


 

 

Discussioni Simili

  1. Feriti dopo aver strappato un manifesto in onore di Sharon, a Roma
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-14, 20:17
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-01-14, 20:03
  3. Tunisia: 4 anni di galera per aver strappato un libro di mitologia
    Di l'inquirente nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-04-12, 20:12
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 10:34
  5. Il papello, il foglio strappato e l’Orco di Stato
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-08-09, 22:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito