Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Feb 2008
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diciamo che gli Han sono una maggioranza che conta quasi il 70% della popolazione e che sono a tutti gli effetti "coloni" cinesi a cui la popolazione locale fa un tantino schifo. A torto o a ragione, ma non e' molto carino.

    Ha perfettamente ragione Marseille a denunciare una certa indignazione a corrente alternata. Aggiungerei anche, quando due finocchi nostrani vengono presi a uova marce in Russia. Sara' la bandiera che non gli sconfiffera piu', mentre quella cinese e' piu' filologica.


    In genere mi frega poco di quello che accade a decine migliaia di km dall'Italia, ma serve a capire molto di quello che accade qui.

    Honneur et Fidelite' a' la Le'gion.

  2. #22
    anche se tutti, io no
    Data Registrazione
    08 Mar 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A Bom-Bim-Bom:
    Acc... porc... Mi hai fregato!

  3. #23
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda cosa hanno fatto i tuoi amichetti in tibet, 5 ragazze bruciate vive:
    http://italian.cri.cn/381/2008/03/24/64@100635.htm

  4. #24
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sunix Visualizza Messaggio
    Diciamo che gli Han sono una maggioranza che conta quasi il 70% della popolazione e che sono a tutti gli effetti "coloni" cinesi a cui la popolazione locale fa un tantino schifo. A torto o a ragione, ma non e' molto carino.

    Ha perfettamente ragione Marseille a denunciare una certa indignazione a corrente alternata. Aggiungerei anche, quando due finocchi nostrani vengono presi a uova marce in Russia. Sara' la bandiera che non gli sconfiffera piu', mentre quella cinese e' piu' filologica.


    In genere mi frega poco di quello che accade a decine migliaia di km dall'Italia, ma serve a capire molto di quello che accade qui.

    Honneur et Fidelite' a' la Le'gion.
    Il 70% dove? in Cina? In Tibet? a Lhasa?

  5. #25
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bom-bim-bom Visualizza Messaggio

    Piuttosto non riesco ancora a capire motivi e finalità di questa "manovra"... forse per provare a mettere sulla difensiva e ammorbidire la Cina nella questione Iran?
    Forse ha qualcosa a che vedere con i capitali cinesi in USA..anche la non ingerenza ha un prezzo..e Bush che dice andrà alle olimpiadi..merita senz'altro qualche finanziamento aggiuntivo..
    La Cina mette i soldi e l'Occidente mette legittimazione..e per tenere il prezzo alto.. finanzia pure il Dalai Lama..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #26
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il problema delle vittime e della propaganda è questo: si cerca di farle aumentare a dismisura per colpevolizzare la parte avversaria oppure di diminuirle e di far finta che non sia successo nulla di eclatante, in ogni caso le vittime restano vittime e quelli che sono morti sono morti

    per quanto riguarda la repressione cinese in tibet non mi ha ancora nessuno risposto perche invaderlo ne 1950 se era parte della cina

    a genova vi siete scandalizzati tanto di come la polizia ha caricato i manifestanti e di come ha agito, in tibet no, non capisco, eppure la polizia ha represso molto duramente tutte e due le manifestazioni e i sacheggi (sbagliando), se il g8 fosse o sara in cina non useranno certamente il pugno debole

  7. #27
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marseille Visualizza Messaggio
    Ok, prendo come buona la tua risposta. I fatti ci sono, non è detto dobbiamo condividerne l'interpretazione.
    ciao M.
    PS. Tu però non segnalarmi ai cinesi, ok?
    Che ci fanno Han, Hui, Menba, Luoba, Naxi, Nu e Dulong in Tibet? Come mai oggi in Tibet l'etnia tibetana è il 45% della popolazione? (fonte Ambasciata cinese in Italia)

    Il Tibet è sempre stata una regione cinese? I tibetani hanno invaso la Cina e le hanno strappato una regione? Che poi la Cina, giustamente, si è ripresa invadendo il Tibet e costruendo un'avveniristica ferrovia per ripopolare questa regione?

    Com'è che non trovo il Tibet fra i sei regni che l'imperatore Chin unificò per creare la Cina? Non guardo le cartine giuste? Eppure wikipedia (che non sarà un pozzo di scienza, ma 4 notizie in breve riesce a fornirle) dice:

    Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    Fino al 1950 il Tibet era uno stato sovrano indipendente governato dalla massima autorità religiosa del Buddhismo tibetano, il Dalai Lama. In quell'anno l'Esercito di liberazione popolare, facente capo alla Repubblica Popolare Cinese guidata da Mao Zedong, invase il Tibet, adducendo, come motivazioni verso l'esterno, il fatto che il Tibet, secoli prima, era stato conquistato dai Mongoli e appartenevano allo stesso impero.
    Forse la Cina si ritiene erede dell'impero mongolo? Ed in tal caso, come mai la Mongolia non se la sono ripresa?

    Illuminatemi, vi prego. Forse si può parlare di imperialismo cinese? Ed in tal caso chi sarà il prossimo?

  8. #28
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tibet: la verità nascosta dai mass media occidentali

    Citazione Originariamente Scritto da Marseille Visualizza Messaggio
    Sulla questione Tibet continuano ad apparire post sconsolanti, surreali e soprattutto molto lunghi.
    La propaganda può essere corta, fatta di slogan oppure, come in questi casi, chilometrica, fumosa, perché deve confondere, mescolare le cose e fornire, dopo uno stordimento di chiacchere, un quadro diverso dall’originale, o più esattamente presentare la realtà al rovescio.
    Così avviene. Disinvoltamente, dopo lunghissimi e tortuosi ragionamenti, succede che in Tibet il violento è il monaco buddista, che l’occupante ha antichi diritti, che sparare sulla folla è giusto, che protestare è un atto criminale.
    Chi scrive simili cose non è affatto interessato a discutere della logica dei fatti. Deve solo svolgere il ruolo del propagandista politico, alterare i fatti e rovesciarne i termini perché, per lui, in fondo, la verità non è poi molto importante.
    Onore al Tibet , vittima anche delle menzogne.
    M.
    Tibet: la verità nascosta dai mass media occidentali

    Guardate e fate girare: l'incredibile violenza messa in atto in Tibet da bande di delinquenti prezzolati, che hanno distrutto, massacrato e ucciso indiscriminatamente.
    Altro che censura cinese, la vigliacca censura dei mass media occidentali ha essa censurato le reali immagini da Lhasa, che invece i mass media cinesi, come il link che trasmetto dimostra, ha integralmente trasmesso.
    Questo è il criminale "pacifismo" di coloro che vengono definiti seguaci del Dalai Lama. E' una vergogna e uno schifo




    Distruzioni, devastazioni, azioni teppistiche e terroristiche: vedere per credere:
    http://italian.cri.cn/241/2008/03/21/Zt64@100536.htm



    Guardate, cinque ragazze cinesi morte bruciate vive a Lhasa. Queste sono le manifestazioni "non violente" propagandate dai nostri schifosissimi mass media.
    http://italian.cri.cn/241/2008/03/21/Zt64@100536.htm


    Dalla parte della Cina (Edoarda Masi)

    ... parlare della Cina attraverso la mediazione degli scrittori è più facile. È un paese immerso in tremende contraddizioni, eppure è estremamente vitale. C’è la critica, c’è il pensiero, c’è la scrittura, è un paese culturalmente in effervescenza. È impossibile prevedere se procederà verso una crescita o verso un’involuzione (indipendentemente dal successo economico e politico, incontestabile).
    Un giudizio sulla situazione politica è quasi impossibile. Un giudizio politico, per quanto si voglia distaccato e obiettivo, comporta una presa di posizione dell’osservatore. Dobbiamo tenere in considerazione che oggi la Cina si presenta come possibile bersaglio futuro degli Stati Uniti nella loro pretesa di egemonia sul mondo. Di fronte a una situazione simile, non solo chi per motivi di studio e di frequentazione ha come me in quel paese una seconda patria, ma anche qualunque persona civile non può non schierarsi dalla parte della Cina, potenza pacifica che rischia di essere aggredita e strangolata. Il problema delle sfere dirigenti americane è su come sia meglio strangolarla. Discutono su questo: basterà la penetrazione capitalistica per controllarla? Oppure no, giacché con lo sviluppo del capitale crescerà come grande potenza indipendente, sfida e ostacolo alla nostra egemonia globale? meglio allora aggredirla anche militarmente. Il dilemma è di questo tipo, riguarda il come strangolarla. Su questo piano la Cina va comunque appoggiata, senza molte distinzioni fra popolo e governo. http://www.criticamente.com/bacheca/...Intervista.htm
    Myrddin

  9. #29
    anche se tutti, io no
    Data Registrazione
    08 Mar 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tièn-a-men (che non significa tieni-a-mente, ma il senso è quello)

  10. #30
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Che ci fanno Han, Hui, Menba, Luoba, Naxi, Nu e Dulong in Tibet? Come mai oggi in Tibet l'etnia tibetana è il 45% della popolazione? (fonte Ambasciata cinese in Italia)
    La spiegazione c'è. Tu NON capisci l'italiano comune!!!! Forse sei tibetano. Al limite se vuoi parliamo in inglese.
    La regione autonoma del Tibet è una zona che concentra la maggiore popolazione tibetana, occupando il 45% del totale dell'etnia tibetana, dove oltre all'etnia tibetana, i compatrioti di più di dieci etnie, come Han, Hui, Menba, Luoba, Naxi, Nu e Dulong vivono di generazione in generazione, costituendo i distretti etnici di Menba, Luoba e Naxi.
    Questo vuol dire in italiano corrente che vive nella TAR Ragione autonoma del Tibet il 45% dei cittadini di etnia tibetana che complessivamente vivono in Cina. L'altro 55% vive al di fuori della Regione Autonoma del Tibet nella quale il 93% o forse più è tibetano. Hitler e Mussolini e il Dalai Lama (che con Hitler aveva parecchi amici in comune) ti hanno spiegato che esistono i paesi etnicamente puri, ma non è vero. Ad esempio noi abbiamo storicamente in Italia sudtirolesi, sloveni, ladini, arbresch, grecanici, catalani, valser, vadotain ecc. C'è chi dice persino, sardi, siciliani e padani, ce ne sono parecchi in questo forum. Nel Tibet storicamente ci sono Han, Hui, Menba, Luoba, Naxi, Nu e Dulong come ci sono nel Sichuan assieme ai tibetani. Le regioni di confine sono sempre mistilingue in tutto il mondo!!!
    Gli han sono il 17% a Lhasa, fuori da qui non ne trovi uno nemmeno a pagarlo. Se fossero il 70% col cazzo che qualche centinaio di persone scendono in piazza e fanno il cazzo che vogliono. Verrebbero linciati dalla maggioranza della popolazione!!!
    e costruendo un'avveniristica ferrovia per ripopolare questa regione?
    Il mezzo migliore per andare in tibet non è la ferrovia che è costosa e non arrivi mai, ma l'aereo lo sa anche un bambino di 5 elementare (a proposito tu che classe fai?). Adesso poi se si vuole vedere nelle ferrovie l'opera del demonio è un'altra cosa. Oh... è vero che il Dalai Lama si opponeva all'introduzione della ruota in Tibet, ma questo perchè non voleva che il 95% della popolazione che era costituita da schiavi battesse la fiacca.

    Com'è che non trovo il Tibet fra i sei regni che l'imperatore Chin unificò per creare la Cina? Non guardo le cartine giuste? Eppure wikipedia (che non sarà un pozzo di scienza, ma 4 notizie in breve riesce a fornirle) dice:
    Non ti sarà sfuggito che su Wiki mentre la voce Ossigeno è abbastanza neutra le voci: "comunismo", "fascismo", "Tibet" ecc sono piuttosto faziose. Il primo, o l'ultimo che capita modificano la voce.
    Io NON dico che il Tibet fosse cinese dico che in base alle carte e atlanti stampati in Europa e USA era cinese. Ne ho messe online un paio di dozzine, dal '700 ad ora, ma se vuoi ne posso aggiungere altri. Dico solo che che prima del '49, gli USA e e GB riconoscevano alla Cina (allora nazionalista), membro del Consiglio di sicurezza, la sovranità sul Tibet. Nessun paese riconosceva invece il Tibet indipendente.
    Gli inglesi per sorvolare il Tibet, durante la guerra. chiedevano il permesso formale alla Cina. Il Kuomintang teneva un piccolo distaccamento in Tibet e intervenne per approvare la scelta del Dalai Lama che è infatti una carica istituita dai cinesi per il controllo feudale sul Tibet.
    Il Congresso USA ha pubblicamente affermato che la politica della diplomazia americana è sempre stata quella di una unica Cina dal Tibet a Taiwan!!!
    insomma tu invece dici che il Tibet è indipendente perchè hai visto i film fatti a Hollywood. Se non ci fossero i film non sapresti nemmeno trovare il Tibet su una carta geografica, come il 90% degli americani.

    Forse la Cina si ritiene erede dell'impero mongolo? Ed in tal caso, come mai la Mongolia non se la sono ripresa?
    Marco Polo dove era andato?

    Illuminatemi, vi prego. Forse si può parlare di imperialismo cinese? Ed in tal caso chi sarà il prossimo?
    Forse tu vuoi coprire quelli che realmente, anche in questo momento hanno truppe d'occupazione fuori dai propri confini.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Propaganda
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-08-09, 12:04
  2. Propaganda tg5
    Di blob21 nel forum Calabria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 10:59
  3. 25 aprile... propaganda! 1 maggio... propaganda!
    Di Primoli nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 17:21
  4. ::Propaganda nel WEB::
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 20:31
  5. Propaganda Mdg
    Di AlbyS nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 20:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito