
Originariamente Scritto da
Sunix
Diciamo che gli Han sono una maggioranza che conta quasi il 70% della popolazione e che sono a tutti gli effetti "coloni" cinesi a cui la popolazione locale fa un tantino schifo. A torto o a ragione, ma non e' molto carino.
Ha perfettamente ragione Marseille a denunciare una certa indignazione a corrente alternata. Aggiungerei anche, quando due finocchi nostrani vengono presi a uova marce in Russia. Sara' la bandiera che non gli sconfiffera piu', mentre quella cinese e' piu' filologica.
In genere mi frega poco di quello che accade a decine migliaia di km dall'Italia, ma serve a capire molto di quello che accade qui.
Honneur et Fidelite' a' la Le'gion.