Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Si può fare...

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Messaggi
    109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loris Grosso Visualizza Messaggio
    ...scontenti voi...

    no, semplicemente non di bocca buona.

  2. #12
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquemente Visualizza Messaggio
    no, semplicemente non di bocca buona.
    strano di solito i qualunquisti sono di bocca buona... per loro tutte le cose hanno lo stesso sapore

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Messaggi
    109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loris Grosso Visualizza Messaggio
    no, no, ci mancherebbe...il traguardo più grande è avere i peggiori, non i meno peggio...
    guarda che non intendo far polemica sterile con te, non mi piace la contesa inutile; sto solo affermando che IMHO uno stato DOVREBBE tendere all'eccellenza, e i cittadini, di fronte ad una situazione di scelta tra il peggio e il meno peggio dovrebbero far valere la loro sovranità e pigliare a calci entrambi.
    Ciò detto, se a te o al tuo amico o ad altri va bene il meno peggio, ribadisco: contenti voi.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquemente Visualizza Messaggio
    Contento lui.

    lfinche la gente contina a votar questi qui .. siamo sempre + nella merda ..

  5. #15
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cocis Visualizza Messaggio
    lfinche la gente contina a votar questi qui .. siamo sempre + nella merda ..
    Cosa proponi, la democrazia diretta, come nella demos kratos greca

    Se la democrazia è sopratutto kràtos sin dai tempi dell'antica Grecia non credo che basterà un Veltroni qualunque a cambiare questo modello di demoKrazia.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Messaggi
    109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Cosa proponi, la democrazia diretta, come nella demos kratos greca

    Se la democrazia è sopratutto kràtos sin dai tempi dell'antica Grecia non credo che basterà un Veltroni qualunque a cambiare questo modello di demoKrazia.

    Era l'utopia della sinistra il kratos del demos.
    Non so cosa propone cocis, ma io propongo che, finché non avremo la possibilità non dico del 'kratos' ma almeno dell'autentica rappresentatività del demos, il demos stesso si ritiri sull'aventino.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2006
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquemente Visualizza Messaggio
    guarda che non intendo far polemica sterile con te, non mi piace la contesa inutile; sto solo affermando che IMHO uno stato DOVREBBE tendere all'eccellenza, e i cittadini, di fronte ad una situazione di scelta tra il peggio e il meno peggio dovrebbero far valere la loro sovranità e pigliare a calci entrambi.
    Ciò detto, se a te o al tuo amico o ad altri va bene il meno peggio, ribadisco: contenti voi.
    Tendere all'accellenza attraverso l'astensionismo o il qualunquismo?
    Evidentemente manca una proposte seria in alternativa al meno peggio. Se poi non basta mai niente, se si pretende che Veltroni abbia la bacchetta magica per cambiare radicalmente la politica e la gente che vota ancora Berlusconi e robe varie, allora sì, hai ragione! Di fatto, l'unico ad aver proposto qualcosa di nuovo, sia nelle candidaure, con qualche sbavatura, e nel rinnovamento della politica è stato il PD di Veltroni.
    C'è chi gliene vuole dare atto votandolo, chi dice che non basta...ma non basta mai, perché il partito degli scontenti e di quelli che farebbero sempre meglio è fisiologico e non mancherà mai di dire che si potrebbe fare di più...

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Messaggi
    109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loris Grosso Visualizza Messaggio
    Tendere all'accellenza attraverso l'astensionismo o il qualunquismo?
    Evidentemente manca una proposte seria in alternativa al meno peggio. Se poi non basta mai niente, se si pretende che Veltroni abbia la bacchetta magica per cambiare radicalmente la politica e la gente che vota ancora Berlusconi e robe varie, allora sì, hai ragione! Di fatto, l'unico ad aver proposto qualcosa di nuovo, sia nelle candidaure, con qualche sbavatura, e nel rinnovamento della politica è stato il PD di Veltroni.
    C'è chi gliene vuole dare atto votandolo, chi dice che non basta...ma non basta mai, perché il partito degli scontenti e di quelli che farebbero sempre meglio è fisiologico e non mancherà mai di dire che si potrebbe fare di più...
    Manca una proposta seria in alternativa al peggio, è questa la cosa grave!
    Una cosa è il partito degli scontenti 'fisiologici', un'altra è quella degli astensionisti che non accettano più la logica della sola gestione del potere da parte di chi vince: si vince per non far vincere l'altro, non per avere un rinnovamento della politica.
    IMHO il 'progetto di Paese' di Veltroni, che vede una normalizzazione di tipo anglosassone cioè un pensiero unico delle classi al potere è una via senza ritorno e soprattutto niente affatto alternativa a quella di Berlusconi.
    Sì, Veltroni è più raffinato del nano pelato, Bersani è più simpatico di Maroni, ma per il paese, sempre IMHO, sostanzialmente i due programmi non differiscono di molto.
    Se ci fosse una possibilità col voto di incidere davvero dando un segnale diverso, molti astensionisti andrebbero a votare, ma in questa situazione si ha la netta sensazione che i giochi siano già fatti, quindi manca la motivazione al voto, non la coscienza: non è una scelta qualunquista ma una rassegnazione ai fatti.
    Trovo comunque oltremodo fastidiosa la classificazione in 'buoni' per chi va a votare e 'qualunquisti' per chi non ci va.
    Le idee fino a prova contraria hanno ancora pari dignità.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-14, 20:46
  2. Cosa faresti se non potresti fare cio' che vorresti fare?
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 00:53
  3. IL governo del fare... (si.. fare marcia indietro...)
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-09, 22:57
  4. COSA FARE e NON FARE nei prossimi trenta giorni
    Di Garnett nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 18:40
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 16:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito