Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bene, bravi, bis ?

  1. #1
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,837
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,129
    Mentioned
    513 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Bene, bravi, bis ?

    Una piccola notizia, ma di quelle che piacciano tanto a me.

    Il ministero della difesa italiano ha firmato un contratto con l'azienda statunitense Force Protection Inc. per la fornitura di 10 veicoli pesanti 6x6 antimina.

    Si tratta di 6 COUGAR trasporto truppe/ambulanza e 4 BUFFALO versione per il Genio.

    Quindi con un piccolo e veloce contratto diretto, senza lunghi ed estenuanti concorsi pubblici, o mega contratti da centinaia di mezzi, si va a garantire la cosa più importante di tutte, ovvero l' incolumità e la sicurezza del nostro personale militare impiegato in zone di guerra, in soldoni la vita dei nostri soldati, andando a comprare il meglio che offre il mercato in quel ruolo senza tanto cincischiare.

    Spero che simili operazioni siano ripetute per altri equipaggiamenti indispensabili per questi ardui ed impegnativi contesti operativi.








  2. #2
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Simili mezzi sono ardui da trasportare, è impressionante che la US Navy ne possa (pur con tempo di mesi ovviamente) trasportarne oltreoceano a migliaia.

    Comunque ormai il sogno di Rumsfeld di poter fare guerre lampo con mezzi leggeri, puntando tutto solo sulla tecnologia a scapito dei "poco avveniristici" blindati pesanti, è svanito. O meglio, i tempi sono ancora prematuri per poter abbandonare i mezzi corazzati.

  3. #3
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,837
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,129
    Mentioned
    513 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti le famose "Stryker Brigade" unità meccanizzate dell' US ARMY, basate sul mezzo polivalente Stryker appunto, si sono dimostrate un mezzo fallimento.

    In ambiente urbano si è dimostrato ancora valido l' intramontabile Main Battle Tank e i mezzi meccanizzati corazzati pesanti come il validissimo M-3 Bradley.






    Blindato leggero Stryker vittima in Iraq.






    Questi mezzi hanno dovuto essere rinforzati con "gabbie" artigianali per dotarli di qualche protezione contro gli RPG nemici,

  4. #4
    31°
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    romagna
    Messaggi
    1,107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho letto quache giorno fa (articolo sull'espresso della settimana scorsa) che al pentagono cominciano a pensare di RADDOPPIARE gli effettivi arrivando a 800.000, in previsione di operazioni convenzionali contro eserciti come quello cinese. ovviamente mancano i soldi
    le teorie degli ultimi 15 anni vanno a farsi benedire.
    l'articolo era anche interessante riguardo ai problemi di comando nell'esercito usa, da quando la vecchia guardia ha cominciato ad andarsene (dopo desert storm, fatta con l'esercito convenzionale di stanza in germania), e i nuovi ufficiali che si sono formati solo in piccole guerre.

 

 

Discussioni Simili

  1. Ma bene,bravi,dimettetevi tutti,complimenti
    Di FalcoConservatore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 20:54
  2. MAZZATA ALLA CAMORRA, bene bravi bis.
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 13:25
  3. "Bravi Americani, caspita, Bravi!" (D. Fait)
    Di L'Uomo Tigre nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-04, 17:55
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-07-02, 17:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito