Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Valentino Fois muore come il suo amico Marco Pantani. La stessa melanconia. Lo stesso disastro esistenziale. Impossibile sopravvivere a una macchina infernale che prima ti spaccia per un eroe davanti alle folle e poi ti umilia davanti ai magistrati.

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...zione=&sezione=

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vabbè, ora, mi dispiace, ma allora stesso discorso per tutti i drogati del mondo..per una britney spears oppure una kate moss...

  3. #13
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riposi in pace.

    Però... Mai capito una cosa: è il ciclismo che è composta da una percentuale esagerata di drogati, oppure il ciclismo è l'unico sport che sta cercando di sconfiggere il doping (anche a costo di perdere molta della sua credibilità)?

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVerona Visualizza Messaggio
    Riposi in pace.

    Però... Mai capito una cosa: è il ciclismo che è composta da una percentuale esagerata di drogati, oppure il ciclismo è l'unico sport che sta cercando di sconfiggere il doping (anche a costo di perdere molta della sua credibilità)?
    un po' entrambe
    ci sono molti sport, specie nell'atletica, che sono evidentemente pieni di dopati ma non fanno nulla per contrastarli. per sempio, nei 100 metri, sappiamo per certo che molti primati del mondo degli ultimi anni sono stati fatti da atleti dopati, mi chiedo come si faccia a pensare che questi record possano essere abbassati ripetutamente senza ricorrere al doping

  5. #15
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVerona Visualizza Messaggio
    Riposi in pace.

    Però... Mai capito una cosa: è il ciclismo che è composta da una percentuale esagerata di drogati, oppure il ciclismo è l'unico sport che sta cercando di sconfiggere il doping (anche a costo di perdere molta della sua credibilità)?
    Aridaje, l'avrò detto mille volte. Il ciclismo, così come altri sport come le maratone o lo sci di fondo o i 100 metri, non è certo uno sport leggero e la fatica si sente molto. In ambiente amatoriale se si riesce a tenere una media di 28-30 Km/h per più di 100 Km si è degli idoli locali, i dilettanti vanno massimo a 35 Km/h o 40 se sono fortissimi, mentre nei vari giri vediamo che i ciclisti professionisti tengono un media oraria in pianura di oltre 50 Km, per centinaia di chilometri e sarebbero in grado di battere un ciclomotore 50cc non preparato...
    Tutto ciò non è possibile solo con l'allenamento, ma col doping. Nel ciclismo (ed in altri sport pesanti) il doping è quasi un obbligo, a meno che non vogliate credere alla leggenda della schiappa americana che faceva ridere i polli e a oltre 30 anni si riprende dal tumore e vince sette volte il giro di Francia, ma è fatto in modo che possa essere evitato dai vari controlli. In questo contesto, Pantani (che comunque non è mai stato beccato positivo ad un controllo anti-doping, ma aveva semplicemente un ematocrito leggermente più alto del consentito in una tappa al giro d'Italia, come dichiarò il suo medico se si fosse alzato un po' prima il tutto si sarebbe sistemato) è stato uno dei migliori ciclisti di sempre, ha battuto tutti, ridicolizzando perfino il dopato americano (che invece si dopava alla grande, ma aveva l'ignobile scusa del tumore) e facendo capire a tutti quanto fosse bravo. Purtoppo la depressione lo portò via.

  6. #16
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Aridaje, l'avrò detto mille volte. Il ciclismo, così come altri sport come le maratone o lo sci di fondo o i 100 metri, non è certo uno sport leggero e la fatica si sente molto. In ambiente amatoriale se si riesce a tenere una media di 28-30 Km/h per più di 100 Km si è degli idoli locali, i dilettanti vanno massimo a 35 Km/h o 40 se sono fortissimi, mentre nei vari giri vediamo che i ciclisti professionisti tengono un media oraria in pianura di oltre 50 Km, per centinaia di chilometri e sarebbero in grado di battere un ciclomotore 50cc non preparato...
    Tutto ciò non è possibile solo con l'allenamento, ma col doping. Nel ciclismo (ed in altri sport pesanti) il doping è quasi un obbligo, a meno che non vogliate credere alla leggenda della schiappa americana che faceva ridere i polli e a oltre 30 anni si riprende dal tumore e vince sette volte il giro di Francia, ma è fatto in modo che possa essere evitato dai vari controlli. In questo contesto, Pantani (che comunque non è mai stato beccato positivo ad un controllo anti-doping, ma aveva semplicemente un ematocrito leggermente più alto del consentito in una tappa al giro d'Italia, come dichiarò il suo medico se si fosse alzato un po' prima il tutto si sarebbe sistemato) è stato uno dei migliori ciclisti di sempre, ha battuto tutti, ridicolizzando perfino il dopato americano (che invece si dopava alla grande, ma aveva l'ignobile scusa del tumore) e facendo capire a tutti quanto fosse bravo. Purtoppo la depressione lo portò via.
    quotato fino all'ultima virgola.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con tutto il rispetto per Pantani, ma perchè dite che sia morto a causa della depressione?E' morto per overdose

    http://www.repubblica.it/2004/b/sezi...a/cocaina.html

    Poi che fosse anche depresso, è un altro paio di maniche.

  8. #18
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vir! Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per Pantani, ma perchè dite che sia morto a causa della depressione?E' morto per overdose
    Quindi?

  9. #19
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pantani inizia a morire il 5 giugno del 99 a Madonna di Campiglio......l'epilogo che lo farà ritrovare cadavere la sera di San Valentino di cinque anni dopo ha solo messo il punto finale a quello che è stato un vero linciaggio......e tra l'altro che le cause della morte siano così chiare non è così condiviso.
    E ti dirò di più, io qualche sospetto anche sulla fine di Fois dopo le sue dichiarazioni comincio a nutrirlo......

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Il était une fois l'Amérique
    Di Stella Maris nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 18:18
  2. Trovato morto exciclista Valentino Fois
    Di Giacomob nel forum Tuttosport
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 12:33
  3. Valentino Fois - una maledetta carriera
    Di cosmopolitan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 15:17
  4. Marceddu Fois, contrasardista de ferru
    Di Michele64 nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito