Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Domanda: e poichè di fatto il governo Prodi è ancora in carica, mi spieghi quali provvedimentha preso a favore di disoccupati e precari?
    Su, elenca.
    Decreto legge passato alle camere, per regolamentare la sicurezza sul lavoro.
    Decreto legge che la destra ha boicottato ed ostruito.

    Grifo, il governo Prodi sarà stato fallimentare in molti aspetti, ma l'impegno sulla sicurezza sul lavoro è da sottolineare.

    Come tu saprai, la legge italiana è una buona legge: bisogna solo metterla in pratica. E qui, la responsabilità primaria non è del governo, ma delle istituzioni locali.

  2. #22
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Domanda: e poichè di fatto il governo Prodi è ancora in carica, mi spieghi quali provvedimentha preso a favore di disoccupati e precari?
    Su, elenca.

    Il governo Prodi? Ha fatto poco e e niente! Ma il problema non e' tanto cosa ha fatto il governo di centro sinistra oppure quello di centro destra; il problema e' ideologicamente globale. I soggetti che si definiscono di destra sono stati sempre a favore delle politiche assassine dei vari conservatori del tipo da me su elencati, che hanno visto l'abolizione dello stato sociale, la riduzione dei diritti dei lavoratori, come una delle priorita' della loro sporca politica. Ora che il capitalismo rappresentato dalle banche collassa; mentre una moltitudine di ceo cialtroni scappano con la cassa lasciando milioni di risparmiatori a leccarsi le ferite, ci si domanda se questo tipo di capitalismo funzioni. Senza fare troppa demagogia, chiediamoci chi ha sempre visto nel liberismo piu' sfrenato, nel capitalismo "compassionevole" la panacea di tutti i mali e poi semmai potremo discutere di chi ne sia stato complice

  3. #23
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero Visualizza Messaggio
    Il governo Prodi? Ha fatto poco e e niente! Ma il problema non e' tanto cosa ha fatto il governo di centro sinistra oppure quello di centro destra; il problema e' ideologicamente globale. I soggetti che si definiscono di destra sono stati sempre a favore delle politiche assassine dei vari conservatori del tipo da me su elencati, che hanno visto l'abolizione dello stato sociale, la riduzione dei diritti dei lavoratori, come una delle priorita' della loro sporca politica. Ora che il capitalismo rappresentato dalle banche collassa; mentre una moltitudine di ceo cialtroni scappano con la cassa lasciando milioni di risparmiatori a leccarsi le ferite, ci si domanda se questo tipo di capitalismo funzioni. Senza fare troppa demagogia, chiediamoci chi ha sempre visto nel liberismo piu' sfrenato, nel capitalismo "compassionevole" la panacea di tutti i mali e poi semmai potremo discutere di chi ne sia stato complice
    La decisione nel giorno in cui ci sono stati tre morti sul lavoro
    Dl sicurezza sul lavoro, sì della Camera
    Il provvedimento è stato licenziato dall'Assemblea di Montecitorio con 284 sì, un no e 210 astenuti.






    ROMA- Sì definitivo dell'Aula della Camera al disegno di legge di delega al governo per un testo unico per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il provvedimento è stato licenziato dall'Assemblea di Montecitorio con 284 sì, un no e 210 astenuti. Ha votato a favore la maggioranza. Il centrodestra si è astenuto. La decisione arriva in un mercoledì nero per il mondo del lavoro: sono state infatti tre le morti bianche tra Taranto, Otranto e Brindisi.
    Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a quanto si apprende negli ambienti del Quirinale, ha seguito con grande attenzione l'iter del testo unico sulla prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro. E si propone ora di esprimere ai presidenti delle Camere il suo apprezzamento per l'approvazione della legge. Napolitano ritiene che sia segno di consapevolezza e di sensibilità che il testo sia stato approvato in un clima non conflittuale proprio in una giornata segnata da un drammatico incalzare di notizie di incidenti sui luoghi di lavoro.





    02 agosto 2007

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...pprovato.shtml

    tg2 200 • notizia n.1 • 017

    Approvato il decreto legislativo sulla sicurezza sul lavoro

    Inasprisce le sanzioni di chi viola le regole.
    Ed infuria la polemica dal mondo delle imprese, nonostante Prodi ci tenga a precisare che il decreto "non ha intenti punitivi".
    Ma Montezemolo evidenzia un paradosso: "l'impianto del decreto è tutto spostato sulle sanzioni invece che sulle regole e la tragedia di Molfetta in cui è morto anche il titolare dell'impresa ha all'origine la mancanza di formazione".



    http://news.centrodiascolto.it/view/243399

  4. #24
    Democrazia e Progresso
    Data Registrazione
    18 Dec 2007
    Messaggi
    406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Trovo sinceramente incredibile contestare che la persona morta fosse un operaio: come se indicare il lavoro della vittima possa essere motivo di strumentalizzazione. Gli stessi hanno poi pensato bene di puntare il dito contro gli immigrati che "ci rubano il lavoro": vedo che a destra continuano ad esserci pericolosi sintomi di borghezionismo.
    Il fatto che siano gli operai, i disoccupati, i pensionati, i precari, insomma GLI ULTIMI a decidere di suicidarsi dovrebbe far capire il profondo connotato di classe della società italiana ed occidentale. Una società in cui, specie negli ultimi anni, è scomparso il ceto medio: da una parte, una minoranza di super-ricchi; dall'altra, una moltitudine non organizzato dai disperati e di sfruttati, tra cui molti ex appartenenti al ceto medio.
    Credo che negare questo significhi negare l'evidenza.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Nemo Visualizza Messaggio
    Trovo sinceramente incredibile contestare che la persona morta fosse un operaio: come se indicare il lavoro della vittima possa essere motivo di strumentalizzazione. Gli stessi hanno poi pensato bene di puntare il dito contro gli immigrati che "ci rubano il lavoro": vedo che a destra continuano ad esserci pericolosi sintomi di borghezionismo.
    Il fatto che siano gli operai, i disoccupati, i pensionati, i precari, insomma GLI ULTIMI a decidere di suicidarsi dovrebbe far capire il profondo connotato di classe della società italiana ed occidentale. Una società in cui, specie negli ultimi anni, è scomparso il ceto medio: da una parte, una minoranza di super-ricchi; dall'altra, una moltitudine non organizzato dai disperati e di sfruttati, tra cui molti ex appartenenti al ceto medio.
    Credo che negare questo significhi negare l'evidenza.
    Dire che non hai capito una mazza è ancora un complimento.

  6. #26
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    ma finchè ti suicidi, a parte le lacrime di coccodrillo, non gliene frega mica niente a loro.....quando si leggerà "operaio disoccupato sconvolto ed impazzito da fuoco all'imprenditore che lo aveva lasciato a casa per la 10ma volta sotto precariato", allora cominceranno a preoccuparsi.

  7. #27
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    ma finchè ti suicidi, a parte le lacrime di coccodrillo, non gliene frega mica niente a loro.....quando si leggerà "operaio disoccupato sconvolto ed impazzito da fuoco all'imprenditore che lo aveva lasciato a casa per la 10ma volta sotto precariato", allora cominceranno a preoccuparsi.
    A "loro" chi ?

  8. #28
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero Visualizza Messaggio
    A "loro" chi ?
    classe politica che ha permesso(e tende a perseverare sull'eliminare diritti) questo più imprenditori che ci fanno dentro con il precariato ovviamente....mica è una novità che non si muovono a meno che un qualsiasi fenomeno tocchi loro e la loro casta.

  9. #29
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    classe politica che ha permesso(e tende a perseverare sull'eliminare diritti) questo più imprenditori che ci fanno dentro con il precariato ovviamente....mica è una novità che non si muovono a meno che un qualsiasi fenomeno tocchi loro e la loro casta.
    A parte la generalizzazione sulla classe politica, che sa troppo di comodo, vorrei chiedere chi ideologicamente si schiera da sempre contro lo Stato; lo stato sociale, i diritti dei lavoratori; il privato a favore del pubblico; o per la liberta' di licenziare; il liberismo piu' sfrenato; lo sfruttamento minorile; il lavoro in nero; il precariato. Chi insomma da sempre loda il capitalismo uscito vincitore dopo la caduta del famoso muro, muro crollatoci addosso mattone dopo mattone? ?

  10. #30
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero Visualizza Messaggio
    A parte la generalizzazione sulla classe politica, che sa troppo di comodo, vorrei chiedere chi ideologicamente si schiera da sempre contro lo Stato; lo stato sociale, i diritti dei lavoratori; il privato a favore del pubblico; o per la liberta' di licenziare; il liberismo piu' sfrenato; lo sfruttamento minorile; il lavoro in nero; il precariato. Chi insomma da sempre loda il capitalismo uscito vincitore dopo la caduta del famoso muro, muro crollatoci addosso mattone dopo mattone? ?
    diventa una lista piuttosto lunga se non generalizzo....

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-07-13, 13:06
  2. Disoccupato si da' fuoco in Municipio
    Di von Dekken nel forum Cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-13, 19:24
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-13, 12:07
  4. Vicenza, operaio disoccupato si suicida
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Cronaca
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13-01-12, 23:35
  5. Operaio disoccupato si dà fuoco
    Di Antonio Nemo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 00:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito