Risultati da 1 a 4 di 4
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Che intenzioni hanno le componenti comuniste del PRC?

Una questione che mi affligge da tempo: cosa hanno intenzione di fare le minoranze comuniste del PRC, ora che bertinotti sembra sempre più convinto della creazione di un partito unico di una sinistra generica in stile PDS? L'area dell'Ernesto credo che oramai abbia definitivamente rotto con i bertinottiani, visto che sono stati esclusi dalle liste; ma il gruppo che riferimento a Grassi e Burgio cosa farà secondo voi? Personalmente mi auguro una semplificazione dell'attuale sinistra unita, che veda un partito comunista comprendente PdCI, Essere comunisti e L'ernesto da un lato, e un partito di sinistra generica in cui siano presenti ciò che rimane di sinistra democratica, la minoranza dei Verdi che fà capo a Paolo Cento e la maggioranza bertinottiana del PRC.Molto importante ,a mio parere, è stato il recente articolo di Sergio Cararo, direttore di Contropiano (organo della Rete dei Comunisti), in cui viene posta con forza la questione dell'unità dei comunisti.Voi che ne pensate?

Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Deciderà il congresso, nulla è scontato, dipende da Ferrero. Comunque non ci sciogliamo

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    Deciderà il congresso, nulla è scontato, dipende da Ferrero. Comunque non ci sciogliamo
    Esatto. Dipende da Ferrero, ma più di tutti da noi Essere Comunisti, quanti più saremo, e forti, tanto più saremo in grado di muovere le acque. Senza fughe in avanti, senza troppi timori ora che Giordano e Bertinotti in maniera sempre più spudorata gettano la maschera.
    Però non dobbiamo regalar loro il partito che noi abbiamo costruito.
    Quando lo abbiamo costruito Bertinotti era con quelli della Bolognina, questo non va MAI dimenticato.
    Myrddin

Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oddio, se ci si mettesse insieme (con il presupposto dopo logicamente di una segreteria unitaria) grassiani, ernesto/autoconvocati/verruggio, ferreriani (suona male) sulla base della intenzione comune di non scioglimento del Partito (ferma restando la sinistra più larga con cui dialogare etc.) sarebbe l'ideale. Le acque sembrano stagnanti, il quadro non è chiaro almeno a chi sta in periferia (un compagno del Coordinamento naz.le GC mi diceva che non si capisce cosa accadrà e che in periferia arriva più definito di ciò che è in realtà), servirà una battaglia serrata avendo ben presente che la maggioranza del 2004 non esiste più.