Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gerontocrazia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gerontocrazia

E ancora qualcuno si domanda come mai l'Italia continui a perdere posizioni nelle classifiche di competitività...

Il premier che dal 2000 ad oggi ha governato 5 anni e che governerà per i prossimi 5, il quale non sa nemmeno inviare una email...

Succedono anche in Africa queste cose?

http://tv.repubblica.it/home_page.ph...&cont_id=18869

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho ascoltato l'intervento di berlusconi. non ha detto che non sa usare il computer, lo usa (credo) come tutti noi e come quasi tutti noi non ne ha una conoscenza approfondita.
    è l'unica volta che ho trovato apprezzabile un intervento di berlusconi.
    D’altro canto ben pochi sanno come funziona il telefono.
    Ecco come funziona :
    Trasmissione di segnali – Modulazione e demodulazione

Senza spendere troppe parole, la modulazione è la deformazione di una grandezza fisica prodotta da una informazione e la demodulazione è il recupero di questa informazione.
    In telefonia abbiamo un circuito fondamentale in cui si trovano già tutte le prerogative di un processo di modulazione, come si può vedere dalla figura sottostante.

Una batteria B invia una corrente continua attraverso il circuito elettrico B, K, T. L’intensità di corrente dipende dalla tensione di batteria U e dalla resistenza totale del circuito Rtot secondo la formula I = U/Rtot . Rtot è formata dalla resistenza interna della batteria Rint, dalla resistenza a riposo Rk del microfono K , dalla resistenza della linea RL e dalla resistenza dell’avvolgimento del trasformatore RT. ossia Rtot = Rint + Rk + RL + RT. Quando la voce colpisce il microfono, Rk varia conformemente alla pressione esercitata dalla voce sulla membrana, e di conseguenza varia la resistenza totale. L’onda sonora ha modulato – mediante il microfono - la corrente che circola nel circuito B, K, T . Il messaggio vocale ha modulato la corrente. All’altro capo del telefono (H) avverrà la demodulazione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah... non so.
    In realtà nessuno gli ha chiesto precise competenze tecnico-scientifiche.

E' lui che si è autodefinito un anziano signore che per scrivere utilizza ancora carta e penna e che -dando ragione a chi lo considera troppo vecchio- ha ammesso di non saper rispondere alcunché riguardo ad internet ed al suo utilizzo in politica.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ci vedo un tocco di civetteria.
    io per esempio mi vanto di non possedere il telefonicchio. ma appena la mia città offrirà gratis il servizio internet, manderò al diavolo telecom e mi comprerò il telefonicchio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito