vedo che cominci a ragionare.
alleluja.
quindi direi che è ora di piantarla con la favola dell'emilia isola felice.
è che qui al nord c'è la coscienza CIVILE della popolazione, indipendente dal colore politico.
tu sai che alla Braida asassuolo la polizia non entra praticamente più?
ti sembra che padova, amministrata( è un eufemismo) dal centrosinistra con i suoi muri sia ben amministrata?
p.s. io treviso la conosco: e paragonare treviso a modena è un insulto gratuito., te lo posso assicurare.

Fidati di me: uno che dice quello che ha detto Marco88 NON è di Bologna. Io sono di Bologna e per parecchi anni ho vissuto nel quartiere vicino al Pilastro, San Donato, che già era uno schifo (parliamo degli anni '80). Oggi il Pilastro è INVIVIBILE, così come lo è
PIAZZA VERDI
TUTTA la zona universitaria
TUTTO il centro storico
Tanto che negli ultimi 20 anni Bologna è calata da circa mezzo milione di abitanti a circa 380.000 (una delle famiglie che se n'è andata in provincia è la mia)
E Bologna è (s)governata dal 1945 dal PCI-PDS-DS-PD ININTERROTAMENTE, salvo la parentesi Guazzaloca che cmq ha potuto fare ben poco
POi è arrivato lo sceriffo " cinese " Mr. Coffy....i risultati per vederli, basta venire a Bologna e passeggiare nel centro storico dopo le 21
o meglio ancora passeggiarci la mattina alle 7 circa, in zona universitaria: meglio portarsi un salvagente per nuotare tra le cacche (di cani e umane), i mucchi di bottiglie fracassate, lattine di birra, siringhe varie
P.S. CHIEDERE AI NEGOZIANTI CHE APRONO I NEGOZI OGNI MATTINA................