Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83
  1. #1
    Tesserato Partito Conservatore
    Data Registrazione
    30 Oct 2007
    Messaggi
    28
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' NATO IL PARTITO CONSERVATORE ITALIANO (quello vero)

    Cari amici, qualcuno ci sperava, qualcuno no...
    ma eccolo www.partitoconservatore.it

    ecco il manifesto (estratto dallo Statuto) del Partito

    Finalità del Partito

    Articolo 3 dello Statuto
    Il Partito, coordinando persone capaci che vogliano porsi al servizio del proprio Paese, tende a contribuire al benessere materiale e morale della Società italiana.
    In quest'opera è ispirato da una mission generale e da alcuni precisi valori di riferimento.
    Se ne dà di seguito esplicita esposizione.

    La mission:
    Porre la persona umana, così com’è intesa dalla Dottrina Sociale della Chiesa, al centro della considerazione e dell’impegno politico del Partito.

    I valori di riferimento sono:
    1. La difesa della vita dal concepimento alla sua naturale conclusione. Da ciò deriva la ferma condanna dell’aborto, dell’eutanasia, di ogni tecnica volta alla manipolazione dell’embrione umano e del suo concepimento che non siano relativi al suo esserci e svilupparsi naturali, della prostituzione, della pedofilia, dell'uso di ogni tipo di droga, dell'abuso alcolico e di ogni altra forma di schiavitù che leda la dignità della persona umana.
    2. La famiglia fondata sul matrimonio indissolubile e monogamico tra un uomo e una donna. Riteniamo che essa vada posta al centro della sfera culturale, giuridica, amministrativa e fiscale. Affermiamo che l'educazione dei figli sia un suo compito naturale anche se per adempierlo necessita del sussidio da parte della società civile e/o dello Stato. Inoltre riteniamo che particolare rilievo dovranno assumere, in tale ambito, le politiche a sostegno della scuola, scelta e promossa dalla famiglia stessa.
    3. La difesa delle fasce più povere della popolazione e di coloro che soffrono a causa di malattie ed handicap vari, attraverso l’azione di uno Stato sociale che si prenda carico in maniera autentica di tali questioni.
    4. Il diritto al lavoro per tutti, come mezzo per l’affermazione della dignità della persona umana, la crescita della famiglia e lo sviluppo di una società sana e pacifica.
    5. La particolare attenzione agli anziani, quali portatori di esperienza e saggezza da mettere a beneficio della società intera.
    6. Il riconoscere il valore educativo e sociale di certe istituzioni presenti da secoli nella nostra Patria, prima fra tutte la Chiesa Cattolica. Guardiamo alla tradizione che ci ha preceduto con rispetto e come bagaglio esperienziale di riferimento. Inoltre difendiamo l’identità culturale della nostra gente sia nei suoi elementi generali (nazione) che particolari (territorialità).
    7. Il sostegno a un’economia di mercato regolata da leggi che promuovano una sana, autonoma e responsabile iniziativa economica (capitalismo “regolato”).
    8. Il costante riferimento alle democrazie occidentali in materia di politica estera. Pur criticandone certi aspetti immorali, ne riteniamo valido l’ambiente sociale che permette alla persona umana di avere garantiti i propri diritti e di poter adempiere i propri doveri. Riteniamo pertanto impercorribili, in quanto contrari alla dignità della persona umana, tutti i sistemi politici totalitari d’ispirazione comunista, nazifascista, militare o teocratica.
    9. L’accoglienza ai profughi e agli immigrati, a condizione di non creare disordine sociale in Patria e di garantire loro una dignitosa esistenza sociale. Siamo favorevoli a incoraggiare un’immigrazione ordinata che privilegi quelle popolazioni più affini alla nostra civiltà cristiana e occidentale. Per quelle culture con cui il dialogo e le affinità sono meno evidenti siamo per adottare una politica fondata sul “diritto di reciprocità”.
    10. La difesa del principio di sussidiarietà in ambito politico e amministrativo, utile per stimolare la libera iniziativa della società civile. Speciale attenzione intendiamo riservarla ai compiti dei “corpi intermedi” (autonomie locali, comuni, province, regioni, ecc.).
    11. Il serio approfondimento e la saggia gestione della questione ambientale, senza cadere in ideologie paralizzanti.
    12. La reale garanzia dell’ordine pubblico attraverso un’efficace e rigorosa azione degli organi a ciò costituzionalmente preposti.
    Sede Nazionale: Via Nazionale 115 - San Michele di Ganzaria (CT)

  2. #2
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da patriaviva Visualizza Messaggio
    Cari amici, qualcuno ci sperava, qualcuno no...
    ma eccolo www.partitoconservatore.it

    ecco il manifesto (estratto dallo Statuto) del Partito

    Finalità del Partito

    Articolo 3 dello Statuto
    Il Partito, coordinando persone capaci che vogliano porsi al servizio del proprio Paese, tende a contribuire al benessere materiale e morale della Società italiana.
    In quest'opera è ispirato da una mission generale e da alcuni precisi valori di riferimento.
    Se ne dà di seguito esplicita esposizione.

    La mission:
    Porre la persona umana, così com’è intesa dalla Dottrina Sociale della Chiesa, al centro della considerazione e dell’impegno politico del Partito.

    I valori di riferimento sono:
    1. La difesa della vita dal concepimento alla sua naturale conclusione. Da ciò deriva la ferma condanna dell’aborto, dell’eutanasia, di ogni tecnica volta alla manipolazione dell’embrione umano e del suo concepimento che non siano relativi al suo esserci e svilupparsi naturali, della prostituzione, della pedofilia, dell'uso di ogni tipo di droga, dell'abuso alcolico e di ogni altra forma di schiavitù che leda la dignità della persona umana.
    2. La famiglia fondata sul matrimonio indissolubile e monogamico tra un uomo e una donna. Riteniamo che essa vada posta al centro della sfera culturale, giuridica, amministrativa e fiscale. Affermiamo che l'educazione dei figli sia un suo compito naturale anche se per adempierlo necessita del sussidio da parte della società civile e/o dello Stato. Inoltre riteniamo che particolare rilievo dovranno assumere, in tale ambito, le politiche a sostegno della scuola, scelta e promossa dalla famiglia stessa.
    3. La difesa delle fasce più povere della popolazione e di coloro che soffrono a causa di malattie ed handicap vari, attraverso l’azione di uno Stato sociale che si prenda carico in maniera autentica di tali questioni.
    4. Il diritto al lavoro per tutti, come mezzo per l’affermazione della dignità della persona umana, la crescita della famiglia e lo sviluppo di una società sana e pacifica.
    5. La particolare attenzione agli anziani, quali portatori di esperienza e saggezza da mettere a beneficio della società intera.
    6. Il riconoscere il valore educativo e sociale di certe istituzioni presenti da secoli nella nostra Patria, prima fra tutte la Chiesa Cattolica. Guardiamo alla tradizione che ci ha preceduto con rispetto e come bagaglio esperienziale di riferimento. Inoltre difendiamo l’identità culturale della nostra gente sia nei suoi elementi generali (nazione) che particolari (territorialità).
    7. Il sostegno a un’economia di mercato regolata da leggi che promuovano una sana, autonoma e responsabile iniziativa economica (capitalismo “regolato”).
    8. Il costante riferimento alle democrazie occidentali in materia di politica estera. Pur criticandone certi aspetti immorali, ne riteniamo valido l’ambiente sociale che permette alla persona umana di avere garantiti i propri diritti e di poter adempiere i propri doveri. Riteniamo pertanto impercorribili, in quanto contrari alla dignità della persona umana, tutti i sistemi politici totalitari d’ispirazione comunista, nazifascista, militare o teocratica.
    9. L’accoglienza ai profughi e agli immigrati, a condizione di non creare disordine sociale in Patria e di garantire loro una dignitosa esistenza sociale. Siamo favorevoli a incoraggiare un’immigrazione ordinata che privilegi quelle popolazioni più affini alla nostra civiltà cristiana e occidentale. Per quelle culture con cui il dialogo e le affinità sono meno evidenti siamo per adottare una politica fondata sul “diritto di reciprocità”.
    10. La difesa del principio di sussidiarietà in ambito politico e amministrativo, utile per stimolare la libera iniziativa della società civile. Speciale attenzione intendiamo riservarla ai compiti dei “corpi intermedi” (autonomie locali, comuni, province, regioni, ecc.).
    11. Il serio approfondimento e la saggia gestione della questione ambientale, senza cadere in ideologie paralizzanti.
    12. La reale garanzia dell’ordine pubblico attraverso un’efficace e rigorosa azione degli organi a ciò costituzionalmente preposti.
    Sede Nazionale: Via Nazionale 115 - San Michele di Ganzaria (CT)
    Sto leggendo, mi sembra troppo bello per essere vero. Parto col dire che l'acronimo è imbarazzante (PCI), ma lo Statuto è ottimo (lo stile è quello tipico dei conservatives anglosassoni) e riprende addirittura parte del testo dello Statuto del Gruppo Conservatori di Politica Online (più tardi posterò i pezzi "a cui si sono ispirati senza grande fantasia ").
    Bè, ovviamente se la cosa si dimostrasse seria sarei il primo tesserato.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    effettivamente l'acronimo è imbarazzante però i propositi sono interessanti!!!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottime le finalità... però non vedo quale futuro potrebbe avere purtroppo.

  5. #5
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Sto leggendo, mi sembra troppo bello per essere vero. Parto col dire che l'acronimo è imbarazzante (PCI), ma lo Statuto è ottimo (lo stile è quello tipico dei conservatives anglosassoni) e riprende addirittura parte del testo dello Statuto del Gruppo Conservatori di Politica Online (più tardi posterò i pezzi "a cui si sono ispirati senza grande fantasia ").
    Bè, ovviamente se la cosa si dimostrasse seria sarei il primo tesserato.
    PCI....è l'imbarazzo che mi ha subito suscitato un sorriso ironico ed anche preoccupato.......

    Ho sfogliato il sito, un pò poco per trarne delle conclusioni, è ancora tutto in costruzione....

    se avete dei contatti fategli sapere che sarebbe corretto inoltrare a tutti visibilmente le Norme di Legge che regolano lo Statuto e la registrazione del Logo-simbolo.....

    Comprendo che sono giovani e appena nati, ma sarà necessario che si muovano da subito CON L'INFORMAZIONE IMMEDIATA, TRASPARENTE, adoperandosi a rendere agevole l'approccio di chi approda nel sito....

    Se son rose fioriranno...mi terrò aggiornata ed eventualmente pronta a rendere loro la pubblicità dovuta..

    AUGURI DI TUTTO CUORE......

    Fraternamente CaterinaLD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  6. #6
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Davvero molto interessante!
    Chiedo a patriaviva di tenersi in contatto con i Conservatori di PoliticaOnLine...potrebbe esserci una collaborazione molto feconda,di idee e di progetti da realizzare.

  7. #7
    Tesserato Partito Conservatore
    Data Registrazione
    30 Oct 2007
    Messaggi
    28
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cari conservatori ,onestamente l'acronimo Pci ha destato anche in me qualche perplessità,così come la provvisorietà del sito web. Sto indagando per capire chi sta dietro questo progetto. Non me ne voglia il conservatore templares ;se la cosa risulterà seria la prima tessera deve essere la mia. Intanto ho scoperto nello statuto del partito regionale che hanno anche una sede a Palermo in Via E.Amari 112.Pur tuttavia da una ricerca ulteriore su pagine bianche non sono riuscito ad individuare il recapito telefonico. Pertanto invito tutti i veri consevatori ad adoperarsi per scoprire chi sono e come contattarli anche attraverso la loro mail che sta sul sito. Intanto oggi invierò una mail (un pò generica............) per informarmi come operativamente posso dare il mio supporto.Se l'occasione è buona non lasciamola sfuggire forse è giunto il nostro momento!!!

  8. #8
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Magari!!
    Urge sapere:
    1) chi c'è dietro questo progetto (solo buona volontà o anche un minimo di esperienza e di credibilità?)
    2) come si possono contattare gli organizzatori
    3) esiste uno sviluppo territoriale del progetto?

  9. #9
    Tesserato Partito Conservatore
    Data Registrazione
    30 Oct 2007
    Messaggi
    28
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cari Conservatori,
    la mia ricerca inizia a dare qualche dato concreto (credo, ... spero..).
    Intanto ho inviato una mail all'indirizzo di posta elettronica ( segreteria@partitoconservatoreitaliano.it) pubblicato sul sito, chiedendo come sono organizzati territorialmente nella mia Regione (Liguria) e se era possibile contattare (telefonicamente) un Responsabile.
    La risposta (dopo poche ore) è stata la seguente (la riporto integralmente)
    "Gentile Sig. ........ .......,
    come avrà avuto modo di vedere dal nostro sito internet, l'organizzazione del Partito Conservatore Italiano nelle varie realtà regionali è ancora da definire e, nonostante interessanti contatti in varie realtà territoriali, non abbiamo ancora strutturato la rete organizzativa in Liguria.
    Intanto perchè si realizzi una struttura a livello territoriale occorre aderire al Partito. Per questo contiamo sulla Sua adesione. Tenga presente, inoltre, che affinchè si possa parlare di struttura territoriale occorrono 20 tesserati come recita l’art. 4 dello statuto della Regione Sicilia, prima realtà territoriale organizzata. Sul punto tuttavia si può entrare nel dettaglio attraverso un contatto personale con i responsabili di partito a livello nazionale, pertanto, ove fosse seriamente interessato, ed al fine di avviare un primo contatto, può inviare un Suo recapito telefonico, sarà nostra cura chiamarLa. Per ulteriori informazioni potrà contattare la nostra Segreteria al seguente recapito telefonico 331-2832085 (orari 9-13 e 15,30-19,00).

    Altre notizie puo’ comunicarle attraverso l’indirizzo mail da Lei già utilizzato. Nel ringraziarLa per la Sua disponibilità e nell'attesa di ricevere un Suo riscontro, porgiamo cordiali saluti.
    Segreteria Partito Conservatore".

    Nel sito ancora si legge seguendo il link Chi siamo

    "Si , siamo “gente comune” (impiegati, liberi professionisti, piccoli imprenditori, ...) che ha raccolto la “sfida” di costruire qualcosa che vada oltre l’attuale politica delle poltrone e del clamore che si vorrebbe provocare per la sua caduta.
    Gente (il cui nome risponde a persone come Gennaro Giovannelli, Alberto Pellegrino, Piero Puccio, Giacomo Scalzo, ... chi sono costoro se non “gente comune” e non politicanti di ”mestiere”? ….) che non ha nessuna particolare “smania” di apparire o fare “fortuna” (sua e dei suoi ….. affiliati) ed è invece più propensa ad impiegare il proprio tempo “libero” (dalla famiglia e dal lavoro) per riflettere sui quei Valori che ritiene doveroso conservare per potere costruire una società degna di essere tramandata ai nostri figli (…. conservare per migliorare …)."


    Beh...., non pubblicano il nome della figura politica, perchè?
    - forse hanno una strategia politica, che sinceramente mi sfugge, e ritengono che non sia ancora il momento di pubblicare il tale nome

    oppure

    - sono realmente un gruppo di persone (non politici) che sta provando a fare qualcosa di veramente nuovo..

    Se devo essere sincero l'idea che ci sia una volontà di partire completamente da zero con figure politiche assolutamente nuove con lo spirito e animate da tutto ciò che si legge nel loro sito mi stimola enormemente.

    A questo punto provo a sentirli telefonicamente al numero di cellulare che mi hanno inviato per e-mail e vediamo cosa succede.

    Invito tutti a provarci insieme.
    Chiamiamoli 331-2832085 e chiediamo cosa, dove, quando.
    Ciao e a presto

    P.S.
    Ho scaricato dal sito il pdf del tesseramento, domani andrò a versare i 25 euro alle poste per vedere cosa succede.. e se mi arriva la tessera. Vi terrò informati.

  10. #10
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da patriaviva Visualizza Messaggio
    Cari Conservatori,
    la mia ricerca inizia a dare qualche dato concreto (credo, ... spero..).
    Intanto ho inviato una mail all'indirizzo di posta elettronica
    (...)
    Ho inviato mail analoga, e ricevuto risposta fotocopiata, cambiando zona geografica di interesse.
    Essendo già tesserato in Forza Italia per l'anno in corso, prima di restituire la tessera e iscrivermi al loro movimento mi piacerebbe sapere bene di cosa si tratta...
    Penso che li chiamerò anche io.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Partito Conservatore Italiano
    Di Leoni&Corona nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-11, 11:06
  2. Il Partito della libertà, quello vero
    Di Giuseppe Gizzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 18:59
  3. Nasce in Sicilia il PARTITO CONSERVATORE ITALIANO
    Di patriaviva nel forum Sicilia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 15:15
  4. finalmente nasce il PARTITO CONSERVATORE ITALIANO
    Di patriaviva nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 23:55
  5. si potrà mai avere un vero Partito Conservatore in Italia?
    Di Dark Knight nel forum Conservatorismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 17:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito