Beh Santoro fa 3 o 4 milioni a puntata non è che abbia tutto sto seguito. Come tutte le trasmissioni di qualità.

Beh Santoro fa 3 o 4 milioni a puntata non è che abbia tutto sto seguito. Come tutte le trasmissioni di qualità.

Una percentuale sufficiente a far sì che praticamente in nessun paese del mondo il proprietario di televisioni può candidarsi alle elezioni di capo del governo.
Una percentuale sufficiente a far sì che in ogni elezione i candidati facciano a gara per apparirvi il più spesso possibile.
Poi questa percentuale può essere del 3-4% se usata bene durante la campagna elettorale, ma può essere ben maggiore se ha avuto vent'anni di tempo per preparare intere generazioni alla discesa in campo di chi incarna tutto quello che si è visto in tv.

Sposta tanti voti.... e ha una grande influenza sull'opinione pubblica.
Berlusconi che non è completamente scemo ha sempre difeso coi denti le sue tivvì... sa che sono il suo strumento principale di propaganda.

La tv è sempre stata un mezzo molto potente ed efficace per influenzare le scelte politiche di ciascun elettore.

Ti quoto in pieno. Pensa che mio fratello sta in quinta liceo dove la maggioranza della classe vota per la prima volta, e mi dice che non si parla di elezioni in classe, nessuno se ne frega, anzi sono più interessati ad amici di maria de felippi che al futuro del paese. Io penso che i 5 anni di berlusconi siano stati deliteri per l'italia non solo per l'economia ma soprattutto per le giovani generazioni cresciuti con pane e televisione, indotti ad avere un pensiero omologato indotto dalle televisioni di berlusconi.

Quanti voti sposta la tv?
Almeno un buon 25%...