Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Unastoria
Un ragazzo ha avuto un contratto semestrale di lavoro per la consegna delle pizze. Dopo qualche settimana ha manifestato verbalmente l'intenzione di andarsene e il pizzaiolòo lo ha preso in parola trovando un sostituto senonchè il primo ci ha ripensato e ha reclamato indietro il suo posto insieme agli arretrati.
a chi ha dato ragione il giudice?
-
Citazione:
Clistene
ma e' un peccato essere d'accordo con la stragranda maggioranza degli italiani che pensano (guarda i dati ufficiali) che gli autonomi evadono a piu' non posso???
mettiti insieme a quelli che pensano che gl'alieni esistono
-
Citazione:
durrutibus
se è veramente come dici tu perchè non chiudi e ti fai assumere come dipendente?
perche tanto se sei dipendente il posto fisso assicurato non esiste
-
Citazione:
Unastoria
Un ragazzo ha avuto un contratto semestrale di lavoro per la consegna delle pizze. Dopo qualche settimana ha manifestato verbalmente l'intenzione di andarsene e il pizzaiolòo lo ha preso in parola trovando un sostituto senonchè il primo ci ha ripensato e ha reclamato indietro il suo posto insieme agli arretrati.
Forum ragazzi è finto, come fate a fare giurisprudenza con quella trasmissione. Ho amici che hanno preso soldi per studiarsi un copione la mattina e poi recitare in trasmissione..
Cmq sia se il contratto semestrale era scaduto non vedo cosa possa accampare il tizio. Se non era scaduto è normale che l'imprenditore debba cacciare i soldi.
Ma a questa conclusione si arriva leggendo il primo articolo del codice civile che parla di contratto.
-
Citazione:
cciappas
un pizzaiolo che conosco io guadagna 90000 euro l'anno circa.. mandando la pixxa a domicilio..
un pescivendolo mi ha detto che che guadagna 50000 e potrebbe guadagnarne anche 90000 se si decidesse a licenziare due dipendenti che non gli servono
io capisco che qualcuno non sia cosi tanto fortunato perchè magari sta iniziando o non ha capitali.. o non ha trovato il filone giusto... ma se votano silvio è perchè quello promette mari e monti.
Mio padre fondò l'azienda nel 1969. Il nostro incasso annuale è di circa 3.000.000 di euro (siamo commercianti alimentari ed abbiamo 5 piccoli punti vendita) ma tra tutti i fratelli viviamo tutti in affitto e con la macchine vecchie, non possiamo permetterci le ferie ed io sto a stento pagando a rate le spese del mio matrimonio del settembre scorso.
E i miei dipendenti non annaspano come noi.
-
Citazione:
Unastoria
Mio padre fondò l'azienda nel 1969. Il nostro incasso annuale è di circa 3.000.000 di euro (siamo commercianti alimentari ed abbiamo 5 piccoli punti vendita) ma tra tutti i fratelli viviamo tutti in affitto e con la macchine vecchie, non possiamo permetterci le ferie ed io sto a stento pagando a rate le spese del mio matrimonio del settembre scorso.
RIPETO LA DOMANDA.... SE è COSì.... PERCHè NON CHIUDI E FAI IL DIPENDENTE DA QUALCHE PARTE?
-
Citazione:
Unastoria
incasso netto?
-
Citazione:
trenta81
incasso netto?
INCASSO????
-
Citazione:
durrutibus
INCASSO????
chiedevo se è l'utile netto senza pagare le tessa i costi i dipendenti ecc
-
Citazione:
Clistene
ma e' un peccato essere d'accordo con la stragranda maggioranza degli italiani che pensano (guarda i dati ufficiali) che gli autonomi evadono a piu' non posso???
i dati ufficiali dicono che la massa dell'evasione è costituita dal lavoro nero, dipendenti con doppio lavoro, o dipendenti assunti in nero, che non pagano irpef, inps ecc..