IMHO, ha perso qualunque credibilità sin da quando si è alleata con Lega Nord (addio unità nazionale), e con Forza Italia (addio legalità).

IMHO, ha perso qualunque credibilità sin da quando si è alleata con Lega Nord (addio unità nazionale), e con Forza Italia (addio legalità).

Adesso non si parla più di un partito con posizioni precise si parla solo del candidato premier che invece di illudtrare i valori del partto illustra programmi dove si promettono meno tasse. la vera domanda è ' ma questa è politica o un gioco a premi in cui di mezzo c'è l'italia e berlusconi e le sue promesse per prendere voti ?'![]()

Quoto.
AN ha avuto 15 anni per costruire un vero partito conservatore e dare all'italia una destra degna di questo nome. Ha rinunciato per un piatto di lenticchie.
Ora chi e' liberale e conservatore puo' solo scegliere tra il partito-azienda "vinciamo! e dopo chi se ne frega", o tra una lista con ancora troppe persone che non riescono a staccarsi da un passato lontano e sconfitto.
L'italia non ha una destra vera. Neanche una sinistra vera, a dirla tutta, ma almeno Veltroni ci sta provando seriamente!
Ecco dove ha fallito realmente AN e Fini in particolare.
A Fiuggi il Gianfry ha provato a far nascere una destra liberale, antisociale e conservatrice(ricordare Segni, l'elefantino ecc..) staccandosi definitivamente dall'deologia fascista per poi trovarsi a dire baggianate colossali che con il conservatorismo non hanno nulla da spartire.
L'unica cosa che è riuscito a fare è mantenersi buona parte dell'elettorato missino non togliendo la fiamma dal simbolo.
Adesso l'equivoco è finito. a buon intenditor...
il fatto è che non ho ancora capito cosa è il Gianfry
è di destra, di sinistra, è conservatore, è progressista, o è democristiano...???? boh...e soprattutto...CHI rappresenta?
ai posteri l'ardua sentenza....![]()

Ripeto quello che penso di Fini: 15 anni fa sembrava un leader con un gran futuro, ma da allora io lo vedo solamente come un gran sbruffone, in tv è impressionante, non ha argomenti, parla solo di larga vittoria del Pdl.
Di Destra ha solo che è il braccio destro del nano.
Sostengo inoltre che l'Italia ha bisogno di una destra nuova, non del rispolvero del fascismo, di certo senza nè Fini nè Storace.