a Predappio ci si deve andare SEMPRE meglio non nei giorni che dovrebbero essere di RICORDO e che in realtà si trasformano nel PEGGIOR CARNEVALE...l'ultima volta che ci andai il 28 Ottobre...giuro non mi sarebbe dispiaciuto avere un lanciafiamme !!

Ecco chi ha inventato il "fascistometro"...bisognerà darti il premio!
Evidentemente abbiamo punti di vista diversi. Penso che la tua sia stata una mancanza di rispetto, come tutti quelli che prendono la cripta come un luogo di turismo. Mi dispiace che nel movimento ci siano persone che hanno ancora queste abitudini. Evito ulteriori insulti, come se fatto.

Nonostante gli spettacoli indecorosi che ogni anno tocca vedere, probabilmente ci sarò anch' io.

Non ci siamo, non è andare a Predappio il problema, anzi. Quello che, in un'altra discussione, veniva identificato con l'aggettivo "PREDAPPIOSTYLE" e che, a rigor di logica, sembra tu non abbia ancora afferrato, è l'abominio nel vestire di chi crede che essere "camerata" significhi vestirsi come dei pagliacci. Aquistando perizomi e traverse da cucina con la faccia del Duce, magliette con diecimila motti scritti sopra, fez, minimo 14 ciondoli del fascio al collo e immancabile CD techno balilla.
Approffittando poi, per sfoderare tutto l'armamentario, durante manifestazioni, presidi, comizi e commemorazioni; trasformandoli di fatto, da eventi tesi a comunicare con il popolo ad inutili e dannose commediole.

Sarebbe come andare sulla tomba di mio nonno in cilindro, papillon e bastone da passeggio. Oppure su quella di Garibaldi in camicia rossa e pantaloni alla zuava.
Con certe esibizioni non si fa altro che ridicolizzare il periodo più luminoso della nostra storia.
Il dolore e il ricordo lo si tiene nel cuore![]()

Non serve a un cazzo
Non si rischia un cazzo ( e lo dico per far notare come la cosa produca numeri notevoli di presenze )
E' diventata un carnevale e rende fior fior di soldi a certa gente dichiaratamente antifascista che sfrutta i nostalgici vendendogli cagate
Piuttosto rifarei provocazioni fatte da altri in passato, vedi andare il 25 in piazzale Loreto a depositare una corona di fiori.
Ma li son botte e arresti e allora non c'e' piu' tutta la gente che c'e' a Predappio.

Qualcuno parteciperà alla processione il 27 con Don Giulio?