Veramente, l'affermazione che gli imprenditori evadono l'ho ripresa dai vostri comizi rossi... e quanto alla stragrande maggioranza che evade... sì, la penso così, la maggioranza dei piccoli imprenditori IMMIGRATI evade e impiega lavoratori in nero e sottopagati (basta vedere le fabbriche tessili dei cinesi)

Sui cinesi hai ragione ma fare di tutta l'erba un fascio è come dire che a Palermo si veste alla tirolese perchè Trento è italiana

Il fatto che tutti gli imprenditori siano evasori è un luogo comune con cui la sinistra va avanti da anni.
Peccato che i cari sinistri evitino di parlare di come sono i lavoratori dipendenti ad evadere, innanzitutto pretendendo di pagare in nero i professionisti per evitqare di dare l'IVA allo stato, e vi assicuro che io più di una volta ho dovuto fare discussione con privati cittadini perché mi rifiiutavo di fare il nero.
Seconda situazione, quei lavoratori non autonomi di varie categorie, come gli insegnanti, che prestano la loro opera fuori dall'orario lavorativo, esclusivamente in nero.

Non a costo zero, ma al minimo sindacale ,cosicchè se si presentasse un italiano per fare l'operaio ed avesse da ridire sullo stipendio, la risposta pronta sarebbe : tanto ho la fila di extracomunitari fuori dal cancello , quindi tanti saluti....si si c'abbiamo proprio guadagnato con sta invasione di allogeni oooooooooooooooooo....associazioni degli imprenditori e sindacati possono andare all'inferno entrambi !!! ognuno per interessi diversi l'hanno messo in quel posto ai lavoratori italiani.

la prima è la cosa più ridicola che ho sentito negli ultimi 15 anni
sulla seconda, è vero ce ne sono tanti di lavoratori dipendenti che hanno un secondo lavoro in nero, quindi? devono spezzargli le ginocchia come a quelli che evadono da autonomi
però mi sento di poter dire che fra autonomi e dipendenti il rapporto è almeno 100 a uno

Questo perché evidentemente è da ben più di 15 anni che ti bevi le stronzate della solita propaganda da 4 soldi.
Sì, sempre che tu creda ancora che la legge sia uguale per tutti.sulla seconda, è vero ce ne sono tanti di lavoratori dipendenti che hanno un secondo lavoro in nero, quindi? devono spezzargli le ginocchia come a quelli che evadono da autonomi
Fonte ISTAT oppure la suddetta stupida propaganda?però mi sento di poter dire che fra autonomi e dipendenti il rapporto è almeno 100 a uno
Mi piacerebbe vedere i dati delle tue statistiche.

sì, lo ammetto, io faccio parte della "squadra coercizione lavoratori autonomi": siamo tutti dipendenti del comune, rapiamo i figli degli idraulici e li usiamo per costringere i padri a non fare le fatture alle vecchiette. Tipo Robin Hood ma più stronzi
no, in effetti sto raccogliendo le firme per un disegno di legge che escluda solo i lavoratori dipendenti, i NEGRI e gli ZINGARI da mezzo codice penale
scusa, ma da uno che dice che sono i lavoratori dipendenti a pretendere di pagare in nero le prestazioni agli autonomi la richiesta di vedere le fonti è più che ridicola, tanto più che non stavo nemmeno dando un dato, ma era un'iperbole...