Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Guerra del Pane in Egitto

    Il rialzo dei prezzi ha causato problemi in Egitto. Lunghe file di diseredati davanti ai panifici che panificano a prezzi calmierati. Il problema, secondo gli osservatori, sarà sempre più grave nel prossimo futuro.
    Grazie alla Globalizzazione, gli stati hanno dismesso le culture alimentari, delegando la produzione e la distribuzione alle grandi multinazionali americane. Nella UE la Sinarchia che ci governa, paga 55 miliardi di euro all'anno agli agricoltori perchè NON PRODUCANO.
    Attenzione, se qui non cambiamo le cose, ci troveremo in situazioni tragiche.
    Avete notato come i nostri politici, dx e sx, di queste questioni non facciano mai riferimento?
    Svegliamoci prima che sia troppo tardi!

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    la sinarchia

    per il set-aside, sei male informato. è stato abolito poco tempo fa

  3. #3
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da canapone 59 Visualizza Messaggio
    Il rialzo dei prezzi ha causato problemi in Egitto. Lunghe file di diseredati davanti ai panifici che panificano a prezzi calmierati. Il problema, secondo gli osservatori, sarà sempre più grave nel prossimo futuro.
    Grazie alla Globalizzazione, gli stati hanno dismesso le culture alimentari, delegando la produzione e la distribuzione alle grandi multinazionali americane. Nella UE la Sinarchia che ci governa, paga 55 miliardi di euro all'anno agli agricoltori perchè NON PRODUCANO.
    Attenzione, se qui non cambiamo le cose, ci troveremo in situazioni tragiche.
    Avete notato come i nostri politici, dx e sx, di queste questioni non facciano mai riferimento?
    Svegliamoci prima che sia troppo tardi!
    E' già troppo tardi, la crisi economica degli anni '10 ha generato la prima guerra mondiale, la crisi del '29 ha generato la seconda.
    Adesso è pure peggio, è come una lebbra che si espande, che progressivamente impoverisce milioni e milioni di persone. I delinquenti di Bruxelles pagano miliardi di euro per non far produrre perchè è l'unico modo per distruggere l'agricoltura europea e favorire il disegno mondialista, che vuole le produzioni nel terzo mondo e gestite dalle multinazionali.
    Questo è quello che stanno facendo.
    E le produzioni agricole del terzo mondo che le multinazionali portano qui per incassare gli euro vengono sottratte ai consumi locali, e siamo esattamente alla crisi del '29: chi produce non ha soldi a sufficienza per consumare quello che produce.

    Ma quando andremo a cercare quelli che in questi anni hanno organizzato il disastro planetario, chi ci garantisce che li troviamo vivi, che ci possiamo legittimamente vendicare?

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    l'agricoltura europea sta benissimo.

    la PAC è nata proprio per salvarla, visto che i prezzi agricoli bassissimi la stavano distruggendo.

    non ci mettiamo a fare i malthusiani, per favore.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    la sinarchia

    per il set-aside, sei male informato. è stato abolito poco tempo fa
    Ne ha parlato un addetto ai lavori su Radio24 48 ore fa.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    E' già troppo tardi, la crisi economica degli anni '10 ha generato la prima guerra mondiale, la crisi del '29 ha generato la seconda.
    Adesso è pure peggio, è come una lebbra che si espande, che progressivamente impoverisce milioni e milioni di persone. I delinquenti di Bruxelles pagano miliardi di euro per non far produrre perchè è l'unico modo per distruggere l'agricoltura europea e favorire il disegno mondialista, che vuole le produzioni nel terzo mondo e gestite dalle multinazionali.
    Questo è quello che stanno facendo.
    E le produzioni agricole del terzo mondo che le multinazionali portano qui per incassare gli euro vengono sottratte ai consumi locali, e siamo esattamente alla crisi del '29: chi produce non ha soldi a sufficienza per consumare quello che produce.

    Ma quando andremo a cercare quelli che in questi anni hanno organizzato il disastro planetario, chi ci garantisce che li troviamo vivi, che ci possiamo legittimamente vendicare?
    Parole sante, Grifo!
    Non dubitare: i responsabili del disastro e i loro scagnozzi, saranno vivi e vegeti. I problemi riguarderanno noi.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    l'agricoltura europea sta benissimo.

    la PAC è nata proprio per salvarla, visto che i prezzi agricoli bassissimi la stavano distruggendo.

    non ci mettiamo a fare i malthusiani, per favore.
    Certo: con la globalizzazione questo è ovvio. Ma qui ormai dobbiamo pensare in termini protezionistici e autarchici. La festa è finita!

  8. #8
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da canapone 59 Visualizza Messaggio
    Ne ha parlato un addetto ai lavori su Radio24 48 ore fa.
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

    insomma, è uno scandalo!!! in radio non leggono il giornale!

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da canapone 59 Visualizza Messaggio
    Certo: con la globalizzazione questo è ovvio. Ma qui ormai dobbiamo pensare in termini protezionistici e autarchici. La festa è finita!
    La battaglia del grano la vai a fare da una altra parte, per favore.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    La battaglia del grano la vai a fare da una altra parte, per favore.
    Che cazzo c'entra la battaglia del grano? Con i tempi che corrono mi pare che pensare l'autosufficienza alimentare non sia una bestemmia. A meno che tu non preferisca brucare l'erba.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rischio di guerra civile in Egitto a causa degli scontri fra sunniti e sciiti
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-06-13, 16:16
  2. Hamas: l’Egitto ci ha dichiarato guerra
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 11:54
  3. Pane al pane, botta e risposta con il ministro Zaia
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-08-08, 10:19
  4. Pane sciapo o pane saporito?
    Di Tizius MCMLXVI nel forum L'Osteria
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 21:53
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 18:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito