ah, ho capito, la solita burocrazia messa in piedi per giustificare le vagonate di stipendi ai nullafacenti statali

ah, ho capito, la solita burocrazia messa in piedi per giustificare le vagonate di stipendi ai nullafacenti statali

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Scusa ma che lavoro fai?
No perche' le imprese che fanno infrastrutture, se non lavorano con lo Stato con chi dovrebbero lavorare? Oppure che dici gli facciamo fare siti web? Idem per le aziede che fanno raccolta rifiuti, piuttosto che forniture per le mense etc.
Discorsi lunari da: studente, impiegato statale o dipendente fiat.
Le aziende che lavorano per il pubblico di norma vincono appalti, e le offerte tengono (o dovrebbero tenere) conto dei pagamenti ritardati; se così non è l'imprenditore che si aggiudica l'appalto è un po' sprovveduto.
Fiat, impresa non pubblica, paga a 120 gg.; in questi mesi ha spostato tutti i pagamenti a 180 gg.
Dunque?
L'unica vera forma di prostituzione è quella intellettuale.

e no, perche' per le pubbliche forniture le condizioni di pagamento sono previste in gg.30 e qualche amm.ne virtosa le rispetta, cmq con pagamenti a 300gg. di cosa vuoi tenere conto, dovrebbero avere un "liquido" pari al fatturato annuo o quasi.....roba da emiro dell'Oman.
Questo per dire che i "condannatori" degli asseriti "evasori" spesso non sanno diquello che parlano.
Come i paladini della 626.....che pero' evidentemente non vale per il mio comune, che ha tutte le scuole totalmente fuori norma.....eppero' mai nessuno che fa' la multa....

il durc è stato una manna per l'emersione dell'evasione contributiva. L'inail, per esempio, ha visto aumentare considerevolmente le sue entrate negli anni scorsi, tanto che il governo b. ha pensato di usare tutti quei soldi per finanziare qualche sgravio fiscale.
Sui ritardati pagamenti le imprese possono chiedere i danni e gli interessi, e se ci sono dei responsabili dei ritardi essi pagano di tasca loro.