Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pleasantville

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pleasantville

Qualcuno di voi l'ha visto, Pleasantville....

Mi è tornata in mente una delle battute del film... una cosa tipo: "Ehi, tu non vieni alla riunione con la tua ragazza "colorata"?"....

Mia madre è convinta che sia un film contro gli stereotipi degli anni cinquanta... da questa battuta io dico che è un film contro il razzismo....

Voi che ne pensate?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il razzismo era uno degli stereotipi degli anni '50, in America; e il puritanesimo sessuale ancor di più.
    Mi sembra quest'ultimo il principale obbiettivo dell'apologo di Gary Ross.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti, dottore, ogni definizione rischia sempre di essere una generalizzazione... Io stesso mi rendo conto che definire Pleasantville solo come un film contro il razzismo non sia abbastanza....

Per esempio, una frase come quella di Tobey McGuire detta al processo: "Non possiamo fermare il cambiamento, perché il cambiamento è dentro di noi".... La utilizzo ancora oggi per alcuni interventi nella mia attività politica....

Ma comunque mi ha fatto suonare un campanello, quando ho sentito quella parola: "Coloured", riferita alla ragazza del suddetto....

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,481
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pleasantville

Citazione Originariamente Scritto da Red River Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi l'ha visto, Pleasantville....

Mi è tornata in mente una delle battute del film... una cosa tipo: "Ehi, tu non vieni alla riunione con la tua ragazza "colorata"?"....

Mia madre è convinta che sia un film contro gli stereotipi degli anni cinquanta... da questa battuta io dico che è un film contro il razzismo....

Voi che ne pensate?
    Per me è uno di quei tipici film mitologici dove c'è l'utopia ma i soliti inetti invidiosi rendono marcio tutto quello che toccano. Le persone in bianco e nero sono perfette (basta vedere come giocano a bowling), se ne stanno nel loro rifugio controllando unicamente un mondo, la gente colorata che controlla molti mondi guidata dalla propria invidia distrugge il mondo in bianco e nero con genocidio senza guadagnarci nulla a parte togliersi la soddisfazione di non avere rivali a bowling.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito