Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 102

Discussione: Agli amici di SA ;)

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    erano anni diversi, momenti diversi e contesti assolutamente diversi(per ora almeno)...che c'entra la polstrada?
    che ritirano le patenti.

diversi...mah...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Mi sa che l'unico a non capire sei tu. Veltroni la sinistra l'ha lasciata perdere e si sta muovendo in direzione opposta. Comunque non mi andrebbe bene, a me il gradualismo, la finta pace sociale, il "riformismo" Fassino-style, il menopeggismo, il consociativismo, la ricerca del comporomesso mi fanno schifo, li ritengo deleteri, una sconfitta differita, l'affermazione definitiva e totale del capitale rispetto al lavoro (distinzione come sai negata esplicitamente dal PD).

E se tu credi che il berlusconismo muoia col suo inventore sei un illuso, il berlusconismo è un virus sociale che per certi versi era già esistente nel 1994, virus tra l'altro del quale il PD è infettato in maniera palese.

Comunque io non lotto solo contro il berlusconismo, io lotto contro il capitalismo, in questo senso capirari bene che votando PD non risolvo un bel niente.
    beh,mi spiace,ma se legittimi gli autonomi e iviolenti,tra un pò mi aspetto che dirai che le br erano degli incompresi,che erano i ribelli del sistema,allora!!!

Democratico intransigente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Sono in tanti gli amici ed i compagni che hanno votato precedentemente Rifondazione, PDCI o verdi; ma che questa volta voteranno PD; per non far vincere Berlusconi che affosserebbe definitivamente il paese; e renderebbe tutti davvero più poveri; in Emilia Romagna voterò PD alla Camera ed S.A. al senato (solo perchè IL PD in Emilia vince sicuro); mi auguro che tanti amici di SA votino PD alla Camera (siamo davvero in forte rimonta); è poi indispensabile votare PD al senato nelle regioni in bilico: Sardegna, Lazio, Calabria, Abruzzi, Liguria,Marche, Puglia.
    A prescindere dagli interventi livorosi di qualche forumista estremista di sinistra.
    Purtroppo la sinistra, e in particolare quella italiana, si è sempre dovuta misurare con il proprio vezzo di ricercare il nemico o i traditori in coloro che più sono vicini alle proprie posizioni politiche. Lo stesso Berlinguer, di cui mi onoro di aver condiviso tutte le posizioni da lui assunte da segretario dell'allora mio partito, il PCI, stava svolgendo una importante opera di avvicinamento tra il partito, che già allora si era collocato su posizioni molto vicine alla socialdemocrazia europea (qualcuno si ricorda dell'euro-comunismo o del compromesso storico, assassinato come Aldo Moro?) e la parte migliore della DC di allora.
    Rivendico quindi con orgoglio il mio passato di militanza sotto la guida di Enrico e mi piace pensare, visto che aveva ben presente che la politica è l'arte del possibile, che forse l'approdo alla costituzione del PD è anche figlio della sua felice intuizione di allora, quando vedeva indispensabile per l'Italia l'incontro tra le due grandi formazioni politiche dell'allora "Arco costituzionale"
    Enrico Berlinguer fa parte della storia di tutti gli Italiani di buon senso.

Arta

14dicembre
    Ospite

Predefinito

No, non è strumentale, è la verità. Nel PdCI nel 2006 mcia c'erano tomi del genere...al massimo c'erano come alleati.
    elettoralmente è diverso, politicamente identico.
    Posto che io non sono della SA...io spero invece che non succeda più. Sono grato a Veltroni per aver posto all'equivoco del centro-sinistra.
    ok da SC mi sembra ragionevole
    Sulla legge non mi dici nulla di nuovo...gli interessi del PD e del PdL sono evidentemente convergenti, in materia elettorale e costituzionale. Infatti da sempre dico che chi vota PD fa il gioco del berlusca e si pone fuori dalla storia della sinistra italiana. Vedremo le reazioni, e se avranno i numeri.
    eh no...questo non lo puoi dire. al momento chi vota SA fa il gioco di Berlusconi.

Comunque grazie di aver fornito un ulteriore motivo per non votare PD...la volontà di servirsi della legge elettorale per annientare la sinistra (non riuscendoci evidentemente politicamente).
    Prego. ma per me non ha molte possibilità con berlusconi.

Il PD non gode di strutture democratiche, a decidere è una ristretta cerchia di auto-nominati (legittimati poi a posteriori dal ridicolo meccanismo plebiscitario detto impropriamente "primarie"). Al suo interno non mi risulta esistano componenti di sinistra, assenza riflessa dal folle programma filo-padronale e dallo statuto in salsa democristiana. gli elettori, come è giousto che sia, non contano nulla, al massimo danno e tolgono consenso. E a sto giro il consenso elettorale rafforza una linea marcatamente non di sinistra.
    ti ho risposto con le sezioni.
    Hai ragione.è vero.
    Mi indichi però una sezione di SA?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre Visualizza Messaggio
    opinioni personali
    Certo...ma gli autonomi erano parte della sinistra come lo era il PCI. Non si può certo dire lo stesso del PD

come aldo moro?
    Esatto, come Aldo Moro, col quale Berlinguer polemizzò in maniera feroce per 20 anni. Poi ci tentò un compromesso, per fortuna fallito, nonostante clamorosi errori (governo della non sfiducia, distacco dai movimenti, moderatismo sindacale, etc.) e rinunce da parte del PCI. La DC comunque non era solo Moro, che comunque "resta ancora quella faccia che era"....non è che perchè lo hanno ucciso (forse) le BR diventi una brava persona....rimane un pezzo di merda democristiano colluso.

non bestemmio, grazie.
    OK

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da professore88 Visualizza Messaggio
    beh,mi spiace,ma se legittimi gli autonomi e iviolenti,tra un pò mi aspetto che dirai che le br erano degli incompresi,che erano i ribelli del sistema,allora!!!
    Le BR (il nucleo originario, sul resto devo ancora approfondire, come sai le versioni non sono certo univoche) erano compagni degni di rispetto. Non condivido per nulla la loro scelta della lotta armata.

Idem per gli autonomi (che con le BR c'entrano poco), a livello teorico la vedo in maniera diversa, probabilmente al tempo non sarei stato nell'autonomia (ma manco nel PCI), ma non vedo cosa abbiano di male.

Ma tranquillo che non sono della SA, a me il PD fa schifo, non mi ci allerei mai.

Comunque non capisco cosa c'entri con la discussione e dove hai intravisto nelle mie parole una legittimazione della violenza.

Rivoluzione Democratica!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè voterò PD e non SA?
    perchè SA è proiettata al passato e il PD al futuro;SA parla come se il mondo si fosse fermato a 60 anni fa
    Non ha senso mettersi a litigare sull'eredità di Berlinguer che comunque rappresenta il passato (un glorioso passato a mio avviso) bisogna pensare al presente proiettandosi al futuro.
    Sono sicuro che Berlinguer avrebbe apprezzato il PD ma nessuno può dirlo quindi inutile menarsela!!!
    Non so se il PD vincerà le elezioni ma sicuramente la SA prenderà una tromabata assurda!!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

elettoralmente è diverso, politicamente identico.
    No, no, è diverso pure politicamente...Turigliatto e Cannavò l'hanno dimostrato. Gli altri si sono comportati in maniera vergognosa (personalmente non me lo sarei aspettato, in questa misura), ma comunque una differenza col centro liberale c'era.

eh no...questo non lo puoi dire. al momento chi vota SA fa il gioco di Berlusconi.
    Questa è una stronzata, come ho più volte scritto l'unico che fa il gioco di Berlusconi è il PD, che al contrario della SA ci vuole fare insieme la riforma della Costituzione, oltre a proporre politiche decisamente simili. L'anti-berlusconismo non è dato dalla consistenza numerica ma dalle politiche...ed in quento senso l'unico voto sensato è quello alla sinistra (in qualunque sua forma).

Prego. ma per me non ha molte possibilità con berlusconi.
    E quindi meglio farci le leggi insieme??

ti ho risposto con le sezioni.
    Hai ragione.è vero.
    Mi indichi però una sezione di SA?
    Le sezioni del PD sono semplici comitati elettorali, i cui militanti vengono chiamati per far numero ai comizi (manco più i volantini attaccano) e non hanno alcun potere decisionale o organizzativo. Lo so per esperienza personale, un mio amico ha il padre che è coordinatore del PD. Sezioni di SA non ne esistono, esistono i circoli dei partiti che ne fanno parte (a Genova di rfiondazione ce n'è una ventina...in crisi, come il partito...ma non certo per uno smottamento a destra...casomai il contrario). La SA non è un partito, è un cartello elettorale con un vago progetto politico. Ma almeno rimane di sinistra.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Certo...ma gli autonomi erano parte della sinistra come lo era il PCI. Non si può certo dire lo stesso del PD
    Ma guarda che moltissimi nel PCI non li consideravano di "sinistra": erano extraparlamentari.
    Altrimenti che autonomi erano?

Esatto, come Aldo Moro, col quale Berlinguer polemizzò in maniera feroce per 20 anni. Poi ci tentò un compromesso, per fortuna fallito, nonostante clamorosi errori (governo della non sfiducia, distacco dai movimenti, moderatismo sindacale, etc.) e rinunce da parte del PCI. La DC comunque non era solo Moro, che comunque "resta ancora quella faccia che era"....non è che perchè lo hanno ucciso (forse) le BR diventi una brava persona....rimane un pezzo di merda democristiano colluso.
    quando parlo di moro non intendo nè riabilitarlo ai tuoi occhi, nè farne una mia figura di riferimento.
    Voglio portare l'attenzione sulla politica attuata da Berlinguer per affrontare la situazione contingente e PORTARE IL PCI AL GOVERNO.
    cosa che ormai ci sfugge, perchè c'è la tendenza a rinchiuderci in una teca di vetro e non dare NULLA AL PAESE.
    QUESTA E' LA DIFFERENZA TRA IL PCI E GLI AUTONOMI.

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

« Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia. »
    (Enrico Berlinguer)

Si, ma cosa c'entra Berlinguer col PD?

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima