Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 102

Discussione: Agli amici di SA ;)

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    No, no, è diverso pure politicamente...Turigliatto e Cannavò l'hanno dimostrato. Gli altri si sono comportati in maniera vergognosa (personalmente non me lo sarei aspettato, in questa misura), ma comunque una differenza col centro liberale c'era.
    ma scusa ti aspettavi una coalizione con una politica da sinistra critica?

Questa è una stronzata, come ho più volte scritto l'unico che fa il gioco di Berlusconi è il PD, che al contrario della SA ci vuole fare insieme la riforma della Costituzione, oltre a proporre politiche decisamente simili. L'anti-berlusconismo non è dato dalla consistenza numerica ma dalle politiche...ed in quento senso l'unico voto sensato è quello alla sinistra (in qualunque sua forma).
    opinioni personali
    ciò che vedo è che votando SC mi ritrovo tremonti.
    il resto sono chiacchere sui massimi sistemi politici
    E quindi meglio farci le leggi insieme??
    si se questo puo' evitare delle porcate (vedi Politica Berlinguer Vs "Politica" SA)
    Le sezioni del PD sono semplici comitati elettorali, i cui militanti vengono chiamati per far numero ai comizi (manco più i volantini attaccano) e non hanno alcun potere decisionale o organizzativo. Lo so per esperienza personale, un mio amico ha il padre che è coordinatore del PD. Sezioni di SA non ne esistono, esistono i circoli dei partiti che ne fanno parte (a Genova di rfiondazione ce n'è una ventina...in crisi, come il partito...ma non certo per uno smottamento a destra...casomai il contrario). La SA non è un partito, è un cartello elettorale con un vago progetto politico. Ma almeno rimane di sinistra.
    direi che rimane di opposizione.
    Resto convinto che la collocazione politica del PD sia ancora da definire, quendo diventerà il partito principale della sinistra saprà virare verso posizioni più progressiste, ma al momento servono voti moderati.

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre Visualizza Messaggio

Voglio portare l'attenzione sulla politica attuata da Berlinguer per affrontare la situazione contingente e PORTARE IL PCI AL GOVERNO.
    Si, però Berlinguer al Governo ci voleva portare il Partito Comunista Italiano, non il Partito Democratico (Cristiano)

Allora avevo ragione quando dicevo che volevi sfruttare la figura di Berlinguer facendolo passare per un "piddino" ante litteram

Grande azzardo storico...non ci provare...

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Si, ma cosa c'entra Berlinguer col PD?
    Per me ha avuto il coraggio di scendere a compromessi per il bene del paese.
    Cosa che non mi pare diffusa tra molti elettori di SA.

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SA era disposta a "scendere a compromessi" col PD, siete voi che non vi siete voluti alleare!

Allucinante

Comunque: Berlinguer non ha mai pensato di fondare un partito "riformista non di sinistra" con la DC...

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Si, però Berlinguer al Governo ci voleva portare il Partito Comunista Italiano, non il Partito Democratico (Cristiano)

Allora avevo ragione quando dicevo che volevi sfruttare la figura di Berlinguer facendolo passare per un "piddino" ante litteram

Grande azzardo storico...non ci provare...
    io non ho citato un singolo politico.

come ho risposto ad altri che mi dicevano di confrontare veltroni con EB ti rispondo: io non bestemmio.

il punto è che pure bertinotti è lontano anni luce, quindi gli unici che possono riproporre quella politica per questioni contingenti...siamo noi.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

SA era disposta a "scendere a compromessi" col PD, siete voi che non vi siete voluti alleare!

Allucinante
    tu non sei la SA e io non sono il PD

Comunque: Berlinguer non ha mai pensato di fondare un partito "riformista non di sinistra" con la DC...
    credo sia inutile farti notare che
    a) rode anche a me
    b) era un contesto storico diverso, se vogliamo far finta che i merdosi anni '80 non ci siano stati allora lasciamo perdere.

giovane idealista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non ho citato un singolo politico.

come ho risposto ad altri che mi dicevano di confrontare veltroni con EB ti rispondo: io non bestemmio.

il punto è che pure bertinotti è lontano anni luce, quindi gli unici che possono riproporre quella politica per questioni contingenti...siamo noi.
    E cosa significherebbe assocliare l'esperienza politica del PCI di Berlinguer con quella del PD di Veltroni?

No, non è una bestemmia: è semplicemente falso

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma quando??

Berlinguer provò col governo Andreotti (ma col meccanismo della non sfiducia....di certo non si sognò di dare nemmeno l'appoggio esterno....e c'erano motivazioni ben più serie, tra bombe, golpe e via dicendo)...ma durò pochissimo. E la politica del PCI anche in quel periodo rimase saldamente ancorata ai principi del comunismo italiano. Poi prese atto dell'incompatibilità con la DC e tornò all'opposizione. L'ultimo Berlinguer (certamente più a sinistra del Berlinguer dell'inzio segreteria) ne è un'emblema.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=14dicembre;7618384]Per me ha avuto il coraggio di scendere a compromessi per il bene del paese.
    Cosa che non mi pare diffusa tra molti elettori di SA.[/QUOT

fai un paragone fra berlinguer e gli elettori della sa e intanto non tieni conto che già il grippo dirigente della sa era sceso a compromessi. ma cosa vuoi sostenere ,dove vuoi arrivare?

giovane idealista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tu non sei la SA e io non sono il PD

credo sia inutile farti notare che
    a) rode anche a me
    b) era un contesto storico diverso, se vogliamo far finta che i merdosi anni '80 non ci siano stati allora lasciamo perdere.
    Ma se ti rode, se non ti piace, perchè voti un partito che RINNEGA nelle parole e nei fatti l'esperienza del PCI e di Berlinguer?

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima