L'unico voto utile, è è un voto libero.


L'unico voto utile, è è un voto libero.


Perchè gli altri no ?
Poi quale sarebbe quello che esiste ?
Con la legge attuale si è in trappola perchè il nonvoto và alla maggioranza e poi se si sceglie di votare non si ha la possibilità di scegliere il candidato.
La legge Porcellum è anticostituzionale quindi i risulatati delle votazioni sono dà invalidare.


Qualcuno ha visto la mia proposta per il doppiovoto?
Secondo me, se potessimo votare 2 partiti, la questione dele voto utile sparirebbe, e nei sondaggi crescerebbero i partiti in cui la gente crede.
Vorrei sentire i vostri pareri su questo.




per carità, tutto vero. ma ora si è oltrepassato oltremodo il limite della decenza.
il mattarellum col paracadute in quota proporzionale, al confronto con lo schifo attuale, sembra la legge elettorale più democratica del mondo... c'è gente piazzata abusivamente nel nostro parlamento e non c'è modo di schiodarli da là!