Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Voto utile

  1. #11
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'unico voto utile, è è un voto libero.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè gli altri no ?
    Poi quale sarebbe quello che esiste ?
    Con la legge attuale si è in trappola perchè il nonvoto và alla maggioranza e poi se si sceglie di votare non si ha la possibilità di scegliere il candidato.
    La legge Porcellum è anticostituzionale quindi i risulatati delle votazioni sono dà invalidare.

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Uno ne esiste, mandare a casa Berlusconi e Veltroni. Tanto il primo è un pensionato e l'altro la pensione già ce l'ha.

  3. #13
    Forumista junior
    Data Registrazione
    26 Mar 2008
    Messaggi
    42
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcuno ha visto la mia proposta per il doppiovoto?
    Secondo me, se potessimo votare 2 partiti, la questione dele voto utile sparirebbe, e nei sondaggi crescerebbero i partiti in cui la gente crede.
    Vorrei sentire i vostri pareri su questo.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    La tua è un'illusione massimalista che non ha alcuna possibilità di verificarsi; ciò che ha fatto sempre vincere la peggiore destra; spero che questa volta non accadrà; spero che si abbandoni tutti il massimalismo e si voti per Veltroni o Di Pietro.
    pepperepè.....ma sei forte...tutti x veltroni.....pepperepè...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cincinnatobis Visualizza Messaggio
    Errore: le leggi fatta apposta per restarci 'loro' per sempre le stanno facendo da decine di anni:
    - le leggi che regolano la burocrazia del deposito di contrassegni (che lascia cinque giorni per mandare la gente a sottoscrivere le candidature - mentre 'loro' , quando non si esonerano, possono girare per le case con i loro Consiglieri Comunali, ed hanno 145 giorni di tempo);
    - il 'mattarellum', che assicurava alle segreterie di partito di far eleggere quelli che volevano (nei collegi sicuri ci mettevano chi ne avevano voglia);
    - è almeno dalla legge 18/1979 (elezioni europee) che 'quelli là' si esonerano dal dover sottoscrivere le loro candidature (e così mandano loro 'uomini' anche laddove, se avessero dovuto raccogliere le firme, non avrebbero mai potuto candidarsi);
    - il porcellum (legge 270/2005)... beh, sappiamo come funziona e la legge 30/2008 ha fatto in modo che tutti, ma proprio TUTTI LORO potessero ripresentarsi (salvo metterne un gruppo in corner con la questione del quorum (ma troveranno modo di non farli morire di fame!);
    - i soldi, le risorse organizzative: dal 2006 si sono tenuti 750 milioni di Euro (500 milioni per le politiche e 250 milioni per il referendum ...
    ....... altro che liste bloccate: quella è solo l'ultima (tra l'altro, un'inchiesta giornalistica tra i parlamentari pare abbia rilevato che il 92% è favorevole a questa legge elettorale, in tema di BLOCCAGGIO delle liste ! .......
    per carità, tutto vero. ma ora si è oltrepassato oltremodo il limite della decenza.
    il mattarellum col paracadute in quota proporzionale, al confronto con lo schifo attuale, sembra la legge elettorale più democratica del mondo... c'è gente piazzata abusivamente nel nostro parlamento e non c'è modo di schiodarli da là!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. voto utile o voto inutile, VOTA FASCISTA!
    Di ramingo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 19:31
  2. Voto utile Voto dannoso
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 01:56
  3. Voto utile Voto dannoso
    Di caglitricolore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 21:53
  4. Un Voto Utile...
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 20:11
  5. Un Voto Utile
    Di Forzanovista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 13:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito