Originariamente Scritto da
Conterio
Queste le mirabolanti dichiarazioni del Sig. Lombardo :
COME RAFFAELE LOMBARDO, LEADER DEL MOVIMENTO PER LE AUTONOMIE, GIUDICA L'UNITA' D'ITALIA REALIZZATA DAL RISORGIMENTO
Riportiamo le dichiarazioni di Raffaele Lombardo rilasciate ad Aldo Cazzullo e riportate dal Corriere della Sera (pag.2 e pag. 13) del 23 Marzo 2008.
“C'è una sola cosa che mi sta a cuore più del Ponte: la revisione storica. Non sono contro l' unità nazionale; non mi conviene. Però è tempo che l' intera nazione prenda coscienza del male che ci ha fatto Garibaldi: l' unità ci ha portato sottosviluppo, immigrazione, e un genocidio chiamato brigantaggio, con gli insorti impiccati, bruciati vivi e denigrati come banditi.
La conquista savoiarda ha depredato le casse del Banco di Sicilia e ha impedito la nascita di uno Stato federale sotto il coordinamento di un sovrano, magari del Papa”.
L'intervista continua con una pioggia di sentenze piovuta dall'alto con la classifica dei siciliani che il Lombardo giudica “buoni” e di quelli “cattivi”.
Fra i “cattivi” anche Giovanni Verga, Pirandello, Tomasi di Lampedusa.
Alcuni di Voi sanna già come la penso in occasione di ogni Elezione Politica... Quest'anno poi, non dovrò neppure avere il rimorso (che tentavano di appiopparmi postumo) del non aver votato Berlusconi facendo vincere eventualmente il PD.
Sono 20 anni che non voto alle politiche, ma quest'anno non voterei neppure in punto di morte.
Direte che sono un ingenuo ? ...meglio ingenuo che complice !
Saluti