Mi sono informato ancora non si sa niente sugli sconti per la nave.
bisgonerebbe smuovere le acque, magari scrivere a qualche giornale.
si-ignori che fàmo ?
L

Mi sono informato ancora non si sa niente sugli sconti per la nave.
bisgonerebbe smuovere le acque, magari scrivere a qualche giornale.
si-ignori che fàmo ?
L

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato le agevolazioni tariffarie sui viaggi via mare per gli elettori emigrati che intendono venire a votare alle prossime consultazioni europee ed amministrative. Gli elettori residenti all'esterno hanno diritto alla gratuità del viaggio solo per il passaggio; tenere sempre a portata di mano la tessera elettorale
Con riferimento alle agevolazioni di viaggio in favore egli elettori che parteciperanno
alle consultazioni europee ed amministrative di sabato 12 giugno e domenica 13 giugno,
con eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei Presidenti della Provincia e dei Sindaci, fissato per i giorni 26 e 27 giugno 2004, il Ministero delle Infrastrutture e dei
Trasporti ha comunicato le seguenti agevolazioni tariffarie per viaggi via mare, che in
occasione delle prossime consultazioni europee ed amministrative, saranno concesse dalle
Società sovvenzionate del gruppo Tirrenia.
Pertanto, agli elettori residenti nel territorio nazionale che si trovano fuori del comune
di iscrizione elettorale, le Società applicano le seguenti agevolazioni: le Società Tirrenia, Adriatica (collegamento con le Isole Tremiti) e Siremar applicano una riduzione del 60%; la Società Toremar applica una riduzione del 63%; le Società Caremar e Saremar applicano entrambe “la tariffa residenti”.
Si precisa che le suddette riduzioni riguardano il solo passaggio e non anche le sistemazioni supplementari, né gli eventuali veicoli al seguito. Per quanto concerne gli elettori residenti all'estero, tutte le Società del gruppo Tirrenia riconoscono la gratuità del viaggio solo per il passaggio. Per i predetti inoltre la Società Tirrenia applica una riduzione del 60% sulle ulteriori sistemazioni. Si rammenta, altresi, che sia per gli elettori residenti in Italia che per gli elettori residenti all'estero, le tariffe sopra specificate vengono applicate 10 giorni prima della .data di ciascuna consultazione, per il viaggio di andata, e 10 giorni dopo a decorrere dal giorno della consultazione, per il viaggio di ritorno.
Le suddette agevolazoni vengono concesse agli interessati - previa esibizione della tessera elettorale - al momento del rilascio del biglietto. Si rappresenta, inoltre, che i passeggeri i quali nel viaggio di andata non siano in possesso della tessera elettorale, pagano il prezzo intero del biglietto; peraltro, i passeggeri quali nel viaggio di ritorno presentano copia della predetta tessera - munita del timbro del seggio presso il quale hanno votato - riceveranno lo sconto anche per il viaggio di andata. Da ultimo si precisa che gli elettori residenti all'estero ritirano la tessera elettorale presso il comune di iscrizione in occasione della prima consultazione utile, fermo restando l'invio della cartolina di avviso. Ciò nonostante, si ritiene che, in luogo della tessera elettorale, possa essere esibita la cartolina di avviso oppure una dichiarazione della autorità consolare italiana attestante che il connazionale, titolare della medesima dichiarazione, si reca in Italia per esercitare il diritto di voto.

Ho appena chiamato la tirrenia e mi hanno detto prezzo pieno....

sa chistione de su billette e sa nave pro torrare a votare est frimma. Cherio ischire de calicunu si cherimos faghe cracchi cosa o nono...
------------------------------------------------------------------------------------
La questione del biglietto della nave per andare a votare è ancora ferma, sospesa...
Vorrei sapere da qualcuno si volgiamo fare qualche cosa o no....

Stiamo organizzando un sit.in del Zentru de Attividade iRS di Roma alla sapienza per la questione degli sconti sui biglietti per i residenti che intendono andare a votare in Sardegna.
Mi servirebbe sapere le varie disponibilità delle persone: io e Sebastian lo siamo dalle 17 alle 20.
Servirebbe qualcuno che copre almeno dalle 14 alle 17, magari facendo due turni.
Il banchetto serve per far conoscere la situazione agli studenti sardi e non e per organizzare eventualmente altre forme di protesta per il tetro silenzio della Regione (Autonoma >>>de farsi li caXXi sua)
Faie ischire sa disponibilidade....
L

Chi ha info sulle autorizzazioni al banchetto ?
L

Giovedì si terrà alla Sapienza, presso la cittadella universitaria una raccolta firme e una manifestazione di voto virtuale.
tra un pò uscirà il comunicato ufficiale e verrà mandata la mail a tutti gli iscritti alla mailing list.
per info andare su : www.irs.roma.too.it
la raccolta firme, sit-in iniziera alle 11 e finirà alle 20.
per info inviare una mail a [kiugar@tiscali.it].
Lutzianu

Spero per voialtri che riusciate a smuovere la situazione...
Per me il problema neanche si pone: essendo residente (e nato) in Lombardia sono un elettore "lombardo"...

pare la regione si sia smossa.
devono essere arrivate le voci del sit in.
beato Quarto potere.
L