che tipo di penna preferibilmente usate per scrivere?....che ne so, la stilografica, la bic.....e che colore... nero o blu?

che tipo di penna preferibilmente usate per scrivere?....che ne so, la stilografica, la bic.....e che colore... nero o blu?

Ormai sono diventato blackberry-dipendente....
Triste. Se capita di scrivere, scrivo con qualsiasi cosa.

Bic blu, comunque non ho preferenze particolari

Cmq la stilo la usavo al liceo.
Con puntuale macchia d'inchiostro blu sul dito medio destro.

biro nere regalate dai rappresentanti, ne perdo almeno tre al giorno, quelle rarissime che riesco a non perdere mi cadono regolarmente sulla punta, e le butto via senza rimpianti.

Per il mio strano modo di scrivere, non sono mai triuscito ad apprezzare penne sottili e leggerissime come le Bic, quindi ho sempre usato altro...
Poi le penne sono oggetti che mi piacciono, ma non al punto da collezionarle.
Le stilografiche e le rollerball non le sopporto proprio, in molti casi l'inchiostro è mal fatto e non si asciuga subito, causando sbavature sul foglio, ed in più le penne stilografiche in molti casi non mi consentono di scrivere bene, sia perchè ho una scrittura molto piccola e sia perchè quando scrivo immagino che la penna inizia a girare, quindi mi ritrovo col pennino a testa in giù....
Va comunque detto che l'unica penna stilografica che ho avuto era una Aurora Idea con pennino di dimensioni medie (medium) che mal si adattava al mio tipo di scrittura e nonostante volessi provare una penna migliore, cioè con inchiostro che si carica con lo stantuffo e con un pennino di piccole dimensioni (fine) alla fine ho desistito.
Attualmente ho due penne, una Parker Sonnet con corpo in resina nera e finiture argentate (quelle dorate le detesto...) con cui scrivo di solito (e senza non mi trovo) ed una Parker Insigna con le stesse caratteristiche sopra riportate che però non uso mai ed ho passato a mio padre perchè non mi trovo per nulla bene. Non frequentando più l'università ed usando poco le penne, il mio portafoglio può definirsi sano e salvo, anche se su alcune marche ho accesso a prezzi ottimi, quindi ogni tanto la tentazione torna![]()
p.s. dimenticavo: rigorosamente nero