Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Differentemente onesti

sassolino nella scarpa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi dire nulla dell'area...
    il fatto che votando idv voto (per quanto indirettamente) anche per un personaggio come la Pastine equivale per me a mettere sale su una ferita aperta... ricordo ancora le "armonie in ferro" che hanno intralciato (pagate con i nostri soldi) la passeggiata a mare al debutto dell'attuale amministrazione.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pagnotta Visualizza Messaggio
    non mi dire nulla dell'area...
    il fatto che votando idv voto (per quanto indirettamente) anche per un personaggio come la Pastine equivale per me a mettere sale su una ferita aperta... ricordo ancora le "armonie in ferro" che hanno intralciato (pagate con i nostri soldi) la passeggiata a mare al debutto dell'attuale amministrazione.
    vero!
    pensa che a me è arrivato pure il volantino con tanto di foto della candidata!

per le sculture no comment ,ho passato ore a tirare giù le mie figlie da quella che sembrava una "resistenza da lavatrice" sotto al megapino che poi è stato abbattuto,era quella preferita dai bambini ,in assenza di "strutture" adeguate "giustamente" i bimbi l'avevano trasformata in altalena/castello/scivolo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao Scirocco,
    mi sembra di capire che il tuo orientamento sia verso Forza Italia (o PDL o qualunque altro nome possa avere). Dato che spesso ho apprezzato i tuoi interventi, almeno a livello di dichiarazione di principi, sono curioso e vorrei farti una domanda che, anche se potrebbe sembrare polemica, non lo e' per nulla: perche' Forza Italia?
    Sei convinta che Berlusconi sia veramente un filantropo ingiustamente perseguitato, o semplicemente sei convinta che l'altra parte (o le altre parti) sia ancora peggio?
    Ciao Pagnotta,
    credo di aver esaurientemente postato la mia scelta.

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tocchiamo un punto di forte crisi. Diciamo che il mio, piu' che un voto a favore, sara' un voto "contro" gli altri.
    Poi non mi convincono svariati dei punti del programma IDV, non mi convincono tanti deicandidati che, pur non avendo (almeno per ora) la fedina penale sporca, sembrano tanti scappati di casa da altre parti ecc.
    In generale mi convince l'idea che chi viola la legge debba pagare, e non andare in parlamento per cambiare la legge precedentemente violata.
    E' un punto limitato, ma nel marasma attuale l'ideale che la politica debba essere fatta almeno da persone migliori e' l'unico che mi sento di sposare. Prima di tutto facciamo pulizia, poi si vedra'.
    Il fatto che oggi abbiamo anche tanti problemi di sicurezza deriva anch'esso dal generale clima di impunita' che e' stato creato ad arte: perche' un extracomunitario dovrebbe obbedire alla legge italiana se non lo fanno neanche i nostri parlamentari?
    Permettimi di intervenire sull'unico argomento in cui pratico una certa dimestichezza (oltre ai fumetti).
    L'indulto è un istituto vomitevole, meno peggio dell'amnistia per vero. Nato sotto i caratteri dell'eccezionalità dell'utilizzo, è stato utilizzato in maniera sconsiderevole, finanche offensiva nei confronti dei Fessi che la Legge la rispettano. L'hanno applicato. Primo colpo basso contro il senso di legalità
    Secondo: se guardi bene le leggi, non sono fatte poi malissimo, soprattutto la normativa cd. penitenziaria. Direi: ragionevole. Il vero cancro sono i Magistrati decidenti (vulgo: Giudici), prima ancora del Magistrati inquirenti (vulgo: pubblici ministeri) che, spessissimo impreparati o svogliati (tanto il lauto compenso lo beccano comunque), accolgono senza troppe riflessioni le richieste degli avvocati, i quali, meglio ricordarlo con Frankezza, chiedono, ma non decidono.
    Anche all'epoca di Tangentopoli (l'Apocalisse del Diritto) si era convinti di fare piazza pulita. Invece grazie al Centrosinistra ed al Centrodestra (e mi ci metto anch'io) in galera sono finiti i soliti quattro fessi e fuori dalle balle nessuno. Quindi suggerirei di essere più realisti sul punto.
    Infine: perchè un extracomunitario dovrebbe rispettare le leggi se non lo fa un parlamentare.
    Se è clandestino non deve aver alcun diritto, neppure di parola, e tornare a casa sua, magari insieme a giornalisti tipo il Sig. Maggiani sul Secolo che difendono sempre i peggiori. Altrimenti chiamiamo l'Accademia della Crusca e domandiamo di abolire il concetto di clandestino.
    Se non è clandestino, deve rispettare la legge e fine, come tutti. Se uno ruba, perchè io non dovrei rubare allora? Ma non bastano le Caritas e i Centri sociali (sociali di che?) a dare tutto a chi non merita niente?
    Con tutto il rispetto, la collocazione politica di Di Pietro dimostra l'imparzialità della Magistratura, o almeno di quella che ama comparire sui giornali.
    Un voto contro è un controsenso, secondo me. Il voto è l'espressione del nostro essere cittadini. Io non vivo contro qualcuno, ma per qualcuno, non contro qualcosa, ma per qualcosa. Diverso, sì, ma non contro.
    Ripeto, con il massimo rispetto della Tua (non)scelta, ma allora credo sia meglio annullare la scheda. A furia di turarci il naso, in Italia abbiamo portato il record mondiale di apnea a dieci anni!!!

sassolino nella scarpa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frank Castle Visualizza Messaggio
    A furia di turarci il naso, in Italia abbiamo portato il record mondiale di apnea a dieci anni!!!
    caro Frank, mi sento di condividere moltissimo di quello che dici. In particolare l'ultima parte. Non so se hai letto il blog di Beppe Grillo di oggi, qui c'e' il link: http://www.beppegrillo.it/2008/04/il_meno_peggio_1.html dice qualcosa di analogo. In italia a forza di scegliere il meno peggio (o di votare "contro") siamo arrivati a livelli terrificanti.
    Vorrei tanto poter scegliere qualcuno che mi convince, qualcuno che ritengo quanto meno onesto come me (idealmente: qualcuno che sia migliore di me).
    Purtroppo oggi non possiamo scegliere nulla di nulla. Liste bloccate con apparentamenti imposti.
    Il non voto per oggi e' qualcosa che non mi sento di fare, per un semplice motivo: se non ci si occupa di politica, e oggi il voto e' uno dei pochi mezzi che ho, lo fara' qualcun'altro, e purtroppo (come diceva Enzo Biagi) di altruisti in giro se ne vedono pochi.

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro Frank, mi sento di condividere moltissimo di quello che dici. In particolare l'ultima parte. Non so se hai letto il blog di Beppe Grillo di oggi, qui c'e' il link: http://www.beppegrillo.it/2008/04/il_meno_peggio_1.html dice qualcosa di analogo. In italia a forza di scegliere il meno peggio (o di votare "contro") siamo arrivati a livelli terrificanti.
    Vorrei tanto poter scegliere qualcuno che mi convince, qualcuno che ritengo quanto meno onesto come me (idealmente: qualcuno che sia migliore di me).
    Purtroppo oggi non possiamo scegliere nulla di nulla. Liste bloccate con apparentamenti imposti.
    Il non voto per oggi e' qualcosa che non mi sento di fare, per un semplice motivo: se non ci si occupa di politica, e oggi il voto e' uno dei pochi mezzi che ho, lo fara' qualcun'altro, e purtroppo (come diceva Enzo Biagi) di altruisti in giro se ne vedono pochi.
    Vero.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12