Finalmente finisce quella che per me è stata la più brutta campagna elettorale di sempre.
Comunque vada sarò all'opposizione,quindi non ho particolari entusiasmi rispetto alle precedenti elezioni.
Il mio unico desiderio sarebbe quello di veder entrare una formazione DI DESTRA autonomamente in parlamento,stare lì senza dover essere obbligati a vincoli di coalizione, ma solo perchè ci si è entrati con le proprie gambe.
Non so se accadrà non posso dire nulla in merito,ma mi sento da semplice elettore di ringraziare tutti quelli che si sono spesi per questo progetto che ha fatto riscoprire l'orgoglio di un'identità troppo spesso negata in questi anni da chi s'è infilato,per mero calcolo di leadership personale,nel PDL e so che il progetto è destinato ad andare avanti,con Ruggero Razza e Nello Musumeci in Sicilia e con altri esponenti altrove .
Non sono uno che crede ai sondaggi,anche perchè so che i modelli statistici ai quali si richiamano per quanto accurati possano essere,non mettono mai al sicuro dagli errori,dovuti principalmente agli indecisi che stanno scegliendo in queste ultime ore(fu così anche per la rimonta di Berlusconi nel 2006).
Tuttavia,azzardo un pronostico che non ha alcuna validità scientifica,è solo un pronostico.
Vince Berlusconi,ma pagherà caro il non aver voluto modificare questa legge,perchè in Senato avrà molti problemi e farà la fine di Prodi ma farà anche in tempo a varare qualche altra leggina ad personam.
Spero che per quel giorno molti che oggi nonostante tutto accettano il berlusconismo,possano ricredersi e si possa aprire uno spazio per costruire in Italia un centro-destra normale,senza più le logiche padronali di questi anni,con un centro moderato cattolico e una destra nazionale e sociale.
Il mio augurio è quello di trovarci insieme nella futura campagna elettorale,senza più Berlusconi in mezzo.
Buon voto a tutti