Tanto per cominciare nei comizi fatti nelle piazza, normalmente il candidato parla delle ricadute del voto dato al proprio schieramento anche sul territorio nel quale sta facendo il comizio. Cosa che per ovvie ragioni non può essere fatta in televisione. Quindi c'è bisogno si di andare a sentire, perchè certe cose vengono dette solo in piazza.
In secondo luogo, tu hai un'idea un pò distorta della politica. Sai, c'è gente che va ai comizi perchè vuole sentire, e riflettere su quello che viene detto, e sono la maggiorparte. Non tutti votano a comando.

fini aspetta, e spera.
Già il Corviale. Nel grande falansterio alla periferia di Roma, dove ha preso avvio la campagna di Alemanno (alla presenza di Berlusconi e Fini), sempre le stesse maledette duecento persone. "Io Roma la conosco bene - confidava giorni fa sconsolato ad alcuni amici il forzista Fabrizio Cicchitto - e Alemanno l'avevo avvertito: al Corviale non bisognava andare, è stata una figura micidiale. A parte i giornalisti, i candidati e le scorte, ci saranno stati quattro elettori". Dentro Forza Italia l'umore è questo. Tanti a mezza bocca lamentano il disimpegno di An, riferiscono infuriati che a fare la campagna elettorale è stato solo Berlusconi. E già prevedono una resa dei conti se nel Lazio - tradizionalmente bacino elettorale di An - non dovesse scattare il premio di maggioranza al Senato .
[...]
"È un investimento di lungo periodo - ammette Campi - e Fini lo sa. Finche Berlusconi vive sarà lui il dominus incontrastato, ma si tratta di immaginare un percorso che vada oltre Berlusconi". Purtroppo, come dice il ritornello dell'inno forzista, per ora "Silvio c'è".
http://www.repubblica.it/2008/04/sez...an/ira-an.html

nella mia città un comizio del Pdl viene accompagnato da scontri di piazza.
Cazzo ci vado a fare, per picchiarmi con i trogloditi anti democratici?
No grazie, scenderò in piazza quando sarà a serio rischio la democrazia e scenderò parecchio più incazzato dei puzzoncelli da centro sociale.

Forse che le cose riferite dai giornali (o dalle TV locali) il giono dopo non valgono?
Sul secondo punto: tu rifletti solo in piazza (ti concentra di più?) oppure hai bisogno del confronto con i vicini di comizio (che chiaramente la pensano come te - almeno al 99%) per schiarirti le idee?
Chi ha un'idea distorta della politica sei tu, mia cara. Tu ci vai, come tutti gli altri, per "mostrarti" e per fare gran cassa! Alla maggior parte della gente di questi aspetti non frega un tubo el adimostrazione c'è l'hai quotidianamente.

Vorrei vedere cosa direste se le parti fossero invertite e favore di Berlusconi,comunque secondo me questo fatto vuol dire queste cose:
1) Al Senato nel Lazio vince certamente il Pd
2) Se al Senato nel Lazio vince il Pd 99% allora Berlusconi non vince al Senato
3) Se Berlusconi non vince al Senato, è finito pliticamente e si va ad un governo tecnico
4)Veltroni vince le elezioni fra un anno con al nuova legge elettorale
Pensate un pò cosa penso io!!