da 51,90 a 48,39
meno 3,5 %

da 51,90 a 48,39
meno 3,5 %

bhe al pd conviene la + alta percentuali di votanti altrimenti veltroni e spacciato quindi non credo sia un gran bel segno.
l'affluenza rimane sempre alta. un calo vertiginoso non c'è stato.
mah... non saprei dirti quanti del centrodestra hanno voglia di rivotare le stesse persone... almeno nel centrosinistra c'è un partito nuovo, con un programma radicalmente nuovo.
berlusconi ha gia governato 5 anni con larga maggioranza e ha scontentato parecchio, non credo sia tanto immediato che un elettore solitamente di centrodestra lo rivoti...
quindi l'affluenza bassa stavolta potrebbe essere di elettori del centrodestra.
Mauro V.

Sei così sicuro ??? io niente affatto..........
In genere, il popolo del centrosinistra è più militante e va comunque a votare......non è che cominica a mancare qualche votante da qualche altro schieramento...????
Torndando alla percentuale, il 3,5% in meno, comincia ad essere un dato consistente.......Se continua con la stessa progressione (anche se non credo...), il dato finale potrebbe essere clamoroso............Ed allora davvero se ne vedrebbero delle belle.............![]()

Condivido.mah... non saprei dirti quanti del centrodestra hanno voglia di rivotare le stesse persone... almeno nel centrosinistra c'è un partito nuovo, con un programma radicalmente nuovo.
berlusconi ha gia governato 5 anni con larga maggioranza e ha scontentato parecchio, non credo sia tanto immediato che un elettore solitamente di centrodestra lo rivoti...
quindi anhe l'affluenza bassa stavolta potrebbe essere di elettori del centrodestra.

a Benevento l'affluenza addirittura aumenta,Mastella colpisce ancora,comunque buoni i dati in Lombardia e Veneto,meno in Friuli considerando che ci sono le regionali,bene anche la bassa affluenza a Torino

a grandi linee l'affluenza cala maggiormente nelle regioni rosse,anche se qualcuna va in controtendenza come l'Umbria.e non c'e' ragione per cui chi abbia votato il centrodestra,e a maggior ragione la Lega nel 2006,stavolta debba votare Veltroni,al limite si astiene o vota UDC,anche se non vedo nessuna ragione per farlo,e la Destra