



beh,nel paragonare una monarchia pur difettosa ad un regime comunista,oppure nel maledire l'ignoranza quanto la tua parte politica per prima ha per decenni abbozzato di fronte ai crimini dei comunisti....


La monarchia del Nepal era una monarchia tirannica che condannava il Nepal al perenne feudalesimo, effettivamente tra una dittatura di un re (tra l'altro sospettato di essere mandante della strage di palazzo che ha ucciso il fratello e la famiglia) e una dittatura di un presidente non so scegliere.
Rimane comunque la speranza che la democrazia rimanga contrariamente alle parole di Prachanda, bisogna affidarsi alla forza di Koirala e del partito del congresso che però è molto ridimensionata adesso


mah,diciamo che sarebbe apprezzabile se il PD dicesse chiaramente che avversa qualsiasi deriva autoritaria in Nepal....





