Si fa presto a dire Emilia...qui nella provincia di Parma 10 anni fa la sinistra superava il 50%, oggi PD+Idv e PDL+Lega sono circa alla pari (1,5 punti di differenza, dovuti al voto in città soprattutto, dove di parmigiani etnici ce ne sono sempre meno). La lega va dal 10% al 18% in provincia, con alla camera l'11,5 medio in provincia, ed è il 3° partito. E il cdx vince alle amministrative da 10 anni. Detto con una tipica espressione parmense, la sinistra chi la ciapa dil boti da comunion da des an! Ad ogni elezione cala sempre di più! E qui ti assicuro che si vive bene.
E' pur vero che PR e PC sono le due province più "lombarde" dell'E-R, ma ormai vi rimane davvero solo il feudo rosso di Reggio-Modena-Bologna e la Romagna, con percentuali sempre più in calo peraltro. Non si può non prenderne atto.
E poi, a parte l'orientamento politico comune (ormai sembra il criterio prevalente per definire nuove macroregioni), Toscana ed E-R non sono per nulla assimilabili né come economia né come mentalità.

Flenzi e gli altri estinti compagni comunisti mi fanno veramente pena...anche perchè credono veramente in quello che dicono..poverini..che Dio gli ilumini.
p.s. non pensano neanche per un attimo..che forse..le loro idee non piacciono punto e basta??!
p.p.s. ancora una volta Silvio gli ha fatto tanto tanto male.....è proprio il loro incubo.
p.p.p.s. Italia Libera dai comunisti!!!!!!!!!! OLE'!![]()

Estinto ci sarà lei io son vivo e vegeto.
Certo che credo a quello che dic mica sono un decelebrato come lei.
Le mie idee devono piacere a me, mica faccio il politico.
A me Silvio non ha fatto niente a quelli come lei invece...... ne riparliamo tra qualche mese.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Io, emiliano, dico che in Lombardia e in Veneto si vive nello stesso identico modo. Stessi servizi, stesso benessere. Ho vissuto nella bergamasca, nel bresciano e nel padovano. Stessi identici livelli del tanto decantato benessere emiliano.
Per la Toscana non mi esprimo perchè non ho avuto modo di verificare di persona.

Al primo post.
Affermando che Toscana ed Emilia sono le due regioni dove si vive meglio.