Hanno vinto i nemici del libero mercato!
Hanno vinto i nemici del libero mercato!

Sì è stato un successone

Quella sinistra a cui ho fatto riferimento e che oggi si è travestita da PD non ha mai denunciato il comunismo ed i suoi crimini. Buona parte dei quali furono commessi dai partigiani comunisti "a guerra finita". Sono molte le vergogne in casa nostra, prima di parlare di foibe e di trattato di Osimo.
Oggi di sociale hanno ben poco tutti, perfino la sinistra. Ma AN si rifa ad un sentire sociale. Vedremo se in questa occasione lo metterà in pratica.
La Germania ha detto che dismetterà, senza specificare quando. Noi dobbiamo riattivare le nostre centrali ed acquistarne poche altre per ridurre la nostra dipendenza dal petrolio e dal gas.
Presto saranno disponibili le nuove centrali a fusione, molto meno inquinanti perchè prive di emissioni e con un quantitativo di scorie infinitamente più basso: niente metalli pesanti.
Sempre meglio che soluzioni ridicole come le centrali eoliche e le celle fotovoltaiche: ridicole solo perchè non sono in grado di produrre l'enorme quantità di energia che ci occorre per l'industria ed i trasporti.
Non mi pare che il non volere trasformare le nostre città in caravanserragli sia una cosa così disdicevole. Lasciare gente ad oziare per strada è solo l'inizio del degrado sociale.
Se lavori hai poco tempo libero e quel poco non lo sprechi a stare buttato ore per strada a non fare niente. Ne vedi operai, impiegati o contadini seduti sulle panchine vicino alla stazione? Al massimo studenti, coppiette e pensionati, ma quello è normale.

Certo il pdl al 42 e la lega al 4 mi avrebbe soddisfatto di più, comunque accontentiamoci...