Originariamente Scritto da
Mamma Rosa
ragazzi, complimenti e congratulazioni, bisogna riconsocere le sconfitte, soprattutto quelle più cocenti, vorrei avere il vostro umore, ovviamente il mio è diverso
detto ciò, non so cosa pensare ............ Veltroni credo sapesse bene di perdere e ne ha approfittato per liberarsi di una sinistra inutile ed antistorica, di diniego e non di proposta, utile solo a sommare i voti per evitare di perdere, la scorsa volta l'operazione è riuscita, stavolta no.
Sinceramente non so se è stata un'operazione opportuna, walter si assumerà la responsabilità delle sue scelte; credo che nel merito quest'operazione verità andasse fatta, ma non così presto; Berlusconi, come ricordate, a dicembre era - parole di Fini - "alle comiche finali" e veltroni l'ha risollevato; errore marchiano, ma ormai è andata, bisognava aspettare tempi migliori, questi non erano ancora maturi e ne è dimostrazione una sconfitta storica e pesantissima, difficile da superare se non tra anni.
Da un lato mi dispiace, mi ha quasi commosso, avere visto le lacrime di Bertinotti e di Diliberto, due galantuomini stimati anche a destra, specie il primo, e che non meritavano una simile umiliazione ..........ma si ricordi bertinotti che ha fatto cadere prodi pretestuosamente e diliberto ha per anni rotto i coglioni, dicendosi pronto a marciare anche contro il governo.... per questo da un lato nion mi dispiace.
Ora vi tocca governare, fatelo al meglio, possibilmente non come l'altra volta, se non altro perché - e voi lo sapete bene - troppo spesso gli interessi di uno sono stati anteposti a quelli di tanti.
Di nuovo in bocca al lupo, a presto per tante altre battaglie