Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66
    Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    La classe dirigente uscita dal PCI berlingueriano con oggi ha perso definitivamente ogni possibilità. D'Alema, Fassino,Bersani, Veltroni, Finocchiaro. Brave persone, stimabili, competenti e capaci, grazie alla guida di Prodi, nel 96 e nel 06 a vincere le elezioni e a sistemare i conti pubblici di questo paese.
    Ma siamo nel 2008, sono persone ormai destinate, per le prossime elezioni, ad essere ufficialmente anziani.
    In secondo luogo dopo questa ennesima sconfitta vedrai di buon occhio un tentativo (ripeto, tentativo) di rinnovamento generale di quello che è finalmente l'unico partito riformista, del centro-sinistra italiano, il Partito Democratico.
    Ora bisogna pensare, a mio modo di vedere, di investire in un leader giovane. Quei cinque che ho sopra sottolineato, assieme a Marini, Franceschini, Bindi, Letta dovrebbero pensare a rilanciare un progetto politico investendo su UN GIOVANE, che possa realmente competere, in quanto veramente faccia nuova, nel 2013 con chi sarà il leader del centrodestra.

Si può iniziare, qui, a stilare una serie di nomi di dirigenti politici locali e nazionali del PD SOTTO I 40 ANNI su cui secondo voi si dovrebbe investire.
    Questo gruppo dirigente silente, che magari amministra bene alcune realtà locali, è ora che si faccia sentire, tiri fuori i coglioni e al prossimo congresso si presenti come capace di guidare il partito e fra 5 anni il paese ANCHE SFIDANDO I MOSTRI SACRI DI CUI SOPRA, se non vogliono levare le ancore.

Questa ennesima sconfitta, come nel 2001, è l'occasione per liberarsi di una classe dirigente che ha perso, perso e perso, nonostante fosse composta di ottime persone. L'unico vero vincitore, se vogliamo dircela tutta, è stato il vero anti-silvio di questi anni ,e lo dice uno che non lo ha mai tanto stimato, ossia Romano Prodi.

La differenza dal 2001 è che il PD è infarcito di gente giovane che ha voglia di farsi vedere e di eccellere ed è un partito unitario (non ci sono 7 paritti di centrosinistra alla camera e al senato come nello 01).
    Ora se qualche giovane dirigente locale del PD ha voglia di provarci io sono già disponibile a correre. Intanto noi proviamo a fare un elenco
    Saluti

Enrico

PS: ci sarà una generazione di 40 enni come nel PSI del 1976 capace di rilanciare il centrosinistra???
    Enrico, io non penso sia utile scaricare adesso veltroni. In fondo e' segretario da ottobre, ha affrontato una campagna elettorale difficilissima con un partito appena nato, ha fatto degli errori ma si e' speso con generosita'. Adesso abbiamo un anno di fronte, fino alle europee e al refendum. Quello sara' il banco di prova

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    La classe dirigente uscita dal PCI berlingueriano con oggi ha perso definitivamente ogni possibilità. D'Alema, Fassino,Bersani, Veltroni, Finocchiaro. [...]
    PS: ci sarà una generazione di 40 enni come nel PSI del 1976 capace di rilanciare il centrosinistra???
    ottimo spunto il tuo! quelli da te citati sono persone ottime e perbene, ma non sono riusciti a sfondare il muro di diffidenza che circonda gli ex PCI. oggi bisogna andare oltre; ma di gente nuova, giovane ed in gamba, ne vedo ben poca. e questo, nonostante la voglia di rinnovare, che sta caratterizzando la gestione Veltroni. questa tornata elettorale, visto che il risultato era già ben noto, poteva costituire l'occasione per rinnovare sul serio. invece molte candidature (e molti eletti) di nuovo hanno solo il nome (e qualcuno neanche quello), ma sono nati vecchi e, forse, anche poco capaci, almeno stando ad alcune infelici dichiarazioni rese durante la campagna elettorale -cfr "orgogliosa della mia totale inesperienza"-. di nuovo e di ben spendibile ho visto soltanto Colaninno, che trovo competente, preparato, affidabile ed il segretario PD della Lombardia, credo si chiami Martina. un po' poco.

P.S.- ho visto su Pol la tua presentazione politica. complimenti!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi, ma chi può fare meglio? se mi date nomi e mi motivate ci posso anche stare, altrimenti a mio parere è meglio che rimanga veltroni

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

enrico letta o al centro non sfonderete MAI

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Enrico, ma non hai capito che Veltroni non se ne va? E' arrivato per restare, ha costruito il partito a sua immagine non certo per mollarlo dopo 6 mesi.
    Comunque questa classe politica ha già perso ripetutamente (Veltroni, per dirne uno, era segretario DS nel 2001: peggior risultato di sempre, se ricordo giusto) e non se ne va mai. Alle prossime ce li ritroviamo tutti, come tutte le volte.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Caro Enrico, ma non hai capito che Veltroni non se ne va? E' arrivato per restare, ha costruito il partito a sua immagine non certo per mollarlo dopo 6 mesi.
    Comunque questa classe politica ha già perso ripetutamente (Veltroni, per dirne uno, era segretario DS nel 2001: peggior risultato di sempre, se ricordo giusto) e non se ne va mai. Alle prossime ce li ritroviamo tutti, come tutte le volte.
    e' anche vero che questa e' l'unica classe dirigente di sinistra che abbia vinto 2 elezioni negli ultimi 60 anni....

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    e' anche vero che questa e' l'unica classe dirigente di sinistra che abbia vinto 2 elezioni negli ultimi 60 anni....
    come si dice...chi s'accontenta, gode...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, realismo! Una classe politica non si costruisce in 3 mesi. Buttare fuori Walter oggi (oltre che non essere opportuno) non servirebbe a un cazzo, bisogna costruire le condizioni per una successione. I possibili leader non devono essere solo telegenici, ma essere i conduttori di una squadra abituati a lavorare in team e adesso come adesso avevamo solo quella generazione lì disponibile e pronta. Prepariamo la prossima.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    come si dice...chi s'accontenta, gode...
    non e' questione di accontentarsi: sono i fatti.

Le elezioni non si sono vinte con Togliatti e Berlinguer, ma con Veltroni e D'Alema

Un minimo di rispetto se lo meritano....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    ed è anche la classe dirigente che è riuscita ha perdere con quasi il 10%

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima