1. Si farà a breve un congresso straordinario del PRC
2. Il congresso verrà fatto normalmente nei tempi prestabiliti
3. Il PRC verrà de facto sciolto senza congresso
Si farà un congresso straordinario di Rifondazione
Il congresso verrà fatto nel periodo prestabilito
Non ci sarà il congresso: il PRC verrà sciolto

1. Si farà a breve un congresso straordinario del PRC
2. Il congresso verrà fatto normalmente nei tempi prestabiliti
3. Il PRC verrà de facto sciolto senza congresso
credo non ci sia alternativa,congresso straordinario

mi auguro per i compagni di Prc che credono nella rinascita comunista che si faccia un congresso straordinario

Io vorrei il congresso straordinario, ma un conto è volere...

Comunque intanto è ancora in corso la segreteria del partito...

che si faccia un congresso straordinario e che si facciano sentire le fiamme sotto al deretano ben accomodato di chi governa, perchè non dimentichino: ci siamo ancora!
.

Il mio desiderio è: congresso straordinario, fronte comune delle minoranze, resa dei conti definitiva con gli assassini politici di Rifondazione e, in caso di vittoria, defenestrazione selvaggia degli stessi.
La mia realistica preoccupazione: i golpisti di turno più sono gravi le sconfitte più diventano arroganti e violenti, dunque useranno qualsiasi mezzo per chiudere la partita prima che si giochi ed evitare di arrivare al congresso. Il congresso lo faranno solo se sapranno a priori di avere i numeri e gli uomini per stravincerlo.
In quest'ultimo caso, bisognerà procedere in tutta fretta a costruire un partito comunista il più ampio possibile e con pochi dirimenti punti condivisi.
Dal momento che i bertinottiani sono disposti a tutto, temo che si verifichi la seconda ipotesi. Quindi prepariamoci al peggio.

Congresso straordinario è il minimo.
A quei signori che siedono nelle federazioni non dobbiamo offrire alcuna possibilità, a costo di occuparle tutte.
Ci dobbiamo riprendere RC e poi con le altre forze comuniste italiane rimediare alle divisioni ritrovandoci su un programma e su delle finalità.
Ricordiamoci, compagni, che in Italia c'e' una nuova anomalia:
in tutti i paesi del mondo c'e' una destra, c'e' un centro e c'e' una sinistra.
In Italia ci sono il centro e la destra, non esiste più la sinistra.
RIcordiamoci che il PD non è sinistra, al massimo può essere un partito di centro con anime progressive al proprio interno, ma nulla di più.

Provocazione:
Ma è davvero necesario un congresso a questo punto?
Non sarebbe il caso di lasciarli perdere definitivamente, e ripartire da zero, dalla base, tutti quanti, per costruire il Partito Comunista, e non semplicemente per cambiare le segreterie o le maggioranze di quelli che già ci sono?