il senatore del PD si dice pronto a collaborare con il governo

il senatore del PD si dice pronto a collaborare con il governo

Ha subito smentito questa voce:
:01Pd, Ichino smentisce il Giornale: "Non farò ministro con Berlusconi" "Un mio coinvolgimento nel governo di Silvio Berlusconi non è pensabile per le profonde differenze che dividono il suo programma da quello del Partito che ho contribuito a fondare e nelle cui liste sono stato eletto". E' quanto afferma il docente universitario neo-eletto nel Pd Pietro Ichino commentando la notizia pubblicata su "Il Giornale" secondo la quale lui sarebbe pronto ad entrare nel governo Berlusconi.

be' io lo farei ministro del welfare.... sarebbe perfetto.

MODELLO SARKOZY E APERTURE AL PD - Nel suo discorso al termine del vertice di Palazzo Grazioli Berlusconi torna poi in qualche modo ad aprire allo schieramento opposto. «Per il bene del Paese» il Cavaliere potrebbe anche "pescare" nello schieramento avverso personalità per costituire il futuro esecutivo. Lo spiega parlando del "modello Sarkozy". «Lo abbiamo inaugurato noi», dice il numero uno del Pdl, ricordando come la nomina di Amato alla Convenzione europea fu confermata dal suo governo. Berlusconi aggiunge poi che ci sono particolari «competenze tecniche» di personalità del centrosinistra di cui potrebbe usufruire il prossimo esecutivo.
http://www.corriere.it/politica/08_a...4f486ba6.shtml

Ichino o no spero che Berlusconi abolisca l'articolo 18.