I MISTERI DELLA POLITICA ITALIANA![]()

I MISTERI DELLA POLITICA ITALIANA![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Si vede che ha una famiglia particolarmente numerosa...

... mi verrebbe da dire che per il Partito Repubblicano Italiano ... votano coloro che sentono nel loro animo di essere "Repubblicani" ... ma qui mi chiederesti cosa significa essere "Repubblicani" ... e questo non posso certamente spiegartelo in due parole ... occorre impegno e studio ... e soprattuto fare politica come impegno civico ... comunque per agevolarti nell'approfondimento dell'argomento ti consiglio un libriccino ....
volumetto "IL P.R.I. - L'immagine psico-sociale di un partito politico" di G. Trentini - C. Bolla ed altri - Franco Angeli - Milano 1983.
Si tratta di uno studio promosso dalla Federazione Regionale Lombarda dell'AGCI che puntava ad evidenziare le credenze e gli atteggiamenti degli italiani nei confronti dei partiti politici.
alcuni degli argomenti, sotto la voce "I deno-connotati peculiari del PRI", sono ....
1. La piccolezza
2. La serietà/onestà
3. La competenza tecnocratica
4. L'aristocraticità/aristocraticismo
5. La mosca cocchiere
6. Il "grillo parlante"
7. Il partito inesistente
8. Il connotato laico
9. Il connotato libertario
10 Il connotato dell'azionismo
11. La componente protestante ed "anseatica"
12. Il rischio dell'incomprensibilità finale.
... non e' la bibbia ... e' una delle tante pubblicazioni che ti potrebbero essere d'aiuto ... ... se riesci a procurartelo ... abbi la pazienza di leggerlo ...
In ogni caso puoi frequentare il Forum sul "Repubblicanesimo" ... e piano piano ... farti una tua propria idea ... al link ...
http://www.politicaonline.net/forum/...splay.php?f=46
![]()

MENO SIAMO , MEGLIO E'!
Non dobbiamo litigare per spartirci i posti di SOTTOGOVERNO
I voti tanto ce li da' ILVIO!
scusate non ho trovato un'opzione per il NASALE
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!
chi è la malfa?

Sei proprio sicuro sicuro che tutti i familiari lo votino?Originariamente Scritto da Andrew B. Spenc
Io credo che qualcuno non glielo dia non fosse altro per il rispetto per Ugo, che si sta rigirando nella tomba da qualche anno, per il dolore di aver dato i natali ad un figlio così traditore dei suoi ideali.

S', ma queste belle cose con Giorgio La Malfa che hanno a che spartire?Originariamente Scritto da nuvolarossa

dei rintronati che confondono il patteggiamento con l'assoluzione![]()

... Nella tomba si sta rigirando tuo nonno ... a vedere che nipote si ritrova ....Originariamente Scritto da il buttero
http://www.nuvolarossa.org/

... se non le capisci... dipende solo da te ... al massimo ti si puo' fare un po di ripetizione dopo cena ... via chat Msn ... a 400 Euri all'ora ... dato il caso difficile ...Originariamente Scritto da il buttero
http://www.nuvolarossa.org/