Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lazio-Napoli 1-1

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    1,443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lazio-Napoli 1-1

    Lazio: Muslera, Biava, Dias, Radu, Lichtsteiner, Brocchi, Ledesma, Mauri, Kolarov, Rocchi (1' st Zarate), Floccari (34' st Cruz). A disp. Berni, Stendardo, Baronio, Del Nero, Hitzlsperger. All. Reja

    Napoli: De Sanctis, Grava, Cannavaro, Campagnaro, Maggio (8' st Rinaudo), Pazienza, Gargano, Zuniga, Hamsik, Quagliarella, Lavezzi. A disp. Gianello, Rullo, Bogliacino, Cigarini, Maiello, Denis. All. Mazzarri

    Arbitro: Orsato di Schio
    Marcatori: 4' pt Floccari (L), 38' pt Hamsik (N)
    Note: ammoniti Biava, Rinaudo, Lichtsteiner, Radu.




    Roma - Il Napoli spezza il ramoscello d'Ulivo a metà con Reja. Uno a uno e azzurri che conquistano l'ottavo punto in quattro partite. Una serie consecutiva senza macchia e senza paura che lascia spalancate le porte dell'Europa a sei partite dalla fine. Un esaltante countdown che potrebbe portare il Napoli in orbita. Intanto inchiodiamo una Lazio fiera ed in incipiente crescita. E lo facciamo con grande carattere, dopo aver subìto gol al primo soffio di vento e senza aver mai piegato le ginocchia. Bellissimo il colpo di testa di Floccari e splendida la palombella di Marek Hamsik. Impressionante il Fanciullino che mette dentro l'undicesima perla in campionato. Il nostro bomber alza la cresta ed il Napoli si prende un Sabato di Pasqua in piena serenità. L'abbraccio a Reja è un amarcord denso di emotività, la Passione azzurra continuerà fino a sabato prossimo. C'è l'ultimo anticipo dell'anno contro il Parma, lo scudo crociato della Via Emilia nell'Arena di Fuorigrotta. E' il campionato più avvincente del nuovo millennio. Ed il Napoli c'è!



    Il tempo di dare un bacio ad Edy Reja e Floccari scatena l'Olimpico. Stacco imperioso su cross di Mauri. Uno a zero per la Lazio. Ma qui comincia il Napoli. Non è più tempo di latte alle ginocchia. Questo Napoli ha l'adrenalina nelle vene. Al 10' Zuniga va via bene a sinistra, converge e batte di destro, Muslera respinge e Pocho cerca la sforbiciata vincente: alta. Al 19' sinistro di Kolarov, De Sanctis blocca. Al 20' cross di Hamsik e Muslera, dopo un tentativo di Lavezzi, anticipa Quagliarella.



    Al 30' sinistro di Floccari, alto. Ritmo altissimo e Napoli indiavolato. Al 32' gran break di Pazienza che lancia Lavezzi, cross del Pocho e palla ad Hamsik trova la girata in drop: alta! Ma è lo squillo che annuncia il trionfo. Quagliarella squarcia il campo con uno splendido taglio, Hamsik in area supera con una carezza Muslera. Che gol! Uno a uno. Al 43' ancora Napoli con Lavezzi che ruba palla in attacco e vola verso la porta, sinistro fulmineo e Muslera alza sulla traversa. Finisce il primo tempo 1-1.



    Alla ripresa è ancora battaglia. Entra Zarate per Rocchi e ci prova subito di destro: De Sanctis c'è. Al 19' bel movimento e sinistro di Quagliarella: alto. Al 24' sinistro di Hamsik e Muslera blocca in due tempi. Al 29' Napoli che sfiora il colpo. Punizione di Gargano, Cannavaro fa torre per Campagnaro, sinistro di Hugo in area e Muslera salva il risultato. Al 44' ancora destro di Hamsik e parata del portiere laziale. Finisce così. La corsa europea continua ed anticipa al sabato. Napoli-Parma. Il San Paolo come un sol uomo!

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    1,443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lazio-Napoli 1-1


  3. #3
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lazio-Napoli 1-1

    Ma Datolo ,sulla fascia e Contini,in difesa ,proprio "non servivano"al Napoli?
    Anche perche' sto Dossena,anche quando c'era non e' che fosse un ciclone e Zuniga...bo',cosi'.
    Io ,ho sempre pensato che nei panni del Napoli me li sarei tenuti quei 2,tutti e due,invece di inserire un nuovo ,elementop nuovo che oltretutto stava giocando poco,quasi mai,nel Liverpool ,come Dossena.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  4. #4
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lazio-Napoli 1-1

    Ma Datolo ,sulla fascia e Contini,in difesa ,proprio "non servivano"al Napoli?
    Anche perche' sto Dossena anche quando c'era non e' che fosse un ciclone e Zuniga...bo',cosi'.
    Io ho sempre pensato che nei panni del Napoli me li sarei tenuti quei 2,tutti e due,avrei lasciato la squadra com'era,ma se proprio dovevo eliminare uno sulle fasce avrei eliminato Zuniga ,ma in generale avrei mantenuto il Napoli cosi' com'era,piuttosto di i inserire uno nuovo ,un elemento nuovo che oltretutto stava giocando poco,quasi mai nel Liverpool ,come Dossena e quindi arrivava giu' di forma.
    Bah.

    Contini poi in difesa e' proprio forte,in Spagna sta facendo un figurone,il migliore italiano della Liga!
    ( Anzi l'unico Italiano che va bene nella Liga ,perche' G.Rossi al Villareal delude un po' rispetto alle aspettative)
    Ultima modifica di Steppenwolf; 08-04-10 alle 10:22
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  5. #5
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lazio-Napoli 1-1

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Ma Datolo ,sulla fascia e Contini,in difesa ,proprio "non servivano"al Napoli?
    Anche perche' sto Dossena anche quando c'era non e' che fosse un ciclone e Zuniga...bo',cosi'.
    Io ho sempre pensato che nei panni del Napoli me li sarei tenuti quei 2,tutti e due,avrei lasciato la squadra com'era,ma se proprio dovevo eliminare uno sulle fasce avrei eliminato Zuniga ,ma in generale avrei mantenuto il Napoli cosi' com'era,piuttosto di i inserire uno nuovo ,un elemento nuovo che oltretutto stava giocando poco,quasi mai nel Liverpool ,come Dossena e quindi arrivava giu' di forma.
    Bah.

    Contini poi in difesa e' proprio forte,in Spagna sta facendo un figurone,il migliore italiano della Liga!
    ( Anzi l'unico Italiano che va bene nella Liga ,perche' G.Rossi al Villareal delude un po' rispetto alle aspettative)
    Sì? Ma se Messi l'ha fatto impazzire. onf:
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  6. #6
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lazio-Napoli 1-1

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Sì? Ma se Messi l'ha fatto impazzire. onf:
    ..va be' che discorso..in difficolta' in un partita..CONTRO MESSI!
    ..senti se devi contraddire a tutti costi fallo su qualcosa di completo,sensato e coerente,fallo da adulto:
    fino ad allora Contini e' stato uno dei pochissimi italiani ,di sempre,che hanno convinto ,da titolari e rispetto alle aspettative,nella Liga!
    Tutti parlavano e scrivevano solo bene di lui,in Spagna.
    Io ne ricordo solo un'altro:
    Carboni al Valencia.
    Dici poco?
    E poi:
    Giocava bene anche al Napoli,questo conta,ha fatto un paio di errori,si ma in totale aveva un bel rendimento.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  7. #7
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lazio-Napoli 1-1

    Era una battuta, Steppen non ti scaldare.

    Ho visto solo quella partita contro Messi ed il Barca e non è che ha fatto una gran figura, ma ci sta. Cmq ho letto che lo vogliono anche riscattare quindi effettivamente sta facendo bene. A Napoli era nervoso faceva un mucchio di falli stupidi e non stava rendendo quanto il passato, inoltre penso che il Napoli aveva trovato la quadratura della difesa senza di lui e quindi è stato messo sul mercato.

    Il problema del Napoli non è la difesa che seppur non eccelsa prende pochi gol, ma quanto il centrocampo che imposta poco, ha tendenza d'interdizione con Gargano e Pazienza e piedi poco raffinati ed Hamsik mostra ancora poca personalità quando deve costruire preferendo finalizzare.

    Se aggiungiamo che nel reparto arretrato l'unico che riesce ad impostare è Campagnaro il quadro è completo, il Napoli va in difficoltà con una squadra che si chiude con tutti gli effettivi mentre diventa estremamente pericoloso contro una squadra che se la gioca a viso aperto.
    Ultima modifica di Immanuel; 08-04-10 alle 14:25
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  8. #8
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lazio-Napoli 1-1

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Era una battuta, Steppen non ti scaldare.

    Ho visto solo quella partita contro Messi ed il Barca e non è che ha fatto una gran figura, ma ci sta. Cmq ho letto che lo vogliono anche riscattare quindi effettivamente sta facendo bene. A Napoli era nervoso faceva un mucchio di falli stupidi e non stava rendendo quanto il passato, inoltre penso che il Napoli aveva trovato la quadratura della difesa senza di lui e quindi è stato messo sul mercato.

    Il problema del Napoli non è la difesa che seppur non eccelsa prende pochi gol, ma quanto il centrocampo che imposta poco, ha tendenza d'interdizione con Gargano e Pazienza e piedi poco raffinati ed Hamsik mostra ancora poca personalità quando deve costruire preferendo finalizzare.

    Se aggiungiamo che nel reparto arretrato l'unico che riesce ad impostare è Campagnaro il quadro è completo, il Napoli va in difficoltà con una squadra che si chiude con tutti gli effettivi mentre diventa estremamente pericoloso contro una squadra che se la gioca a viso aperto.
    A me convinceva piu' di Grava ,a volte anche piu' di Campagnaro,faceva errori... ma era anche parecchio forte.
    Zuniga poi non mi piace per nulla,e' troppo disordinato,io preferivo Datolo piuttosto ,il migliore e' Aronica comunque,che per ora e' meglio di Dossena.

    Insomma dopo il mercato d'inverno..il Napoli non e' migliorato,pare,forse ..leggermente peggiorato.
    Qualcosa non si e' azzeccato.
    Forse bastava lasciare le cose cosi',il gruppo ,la miscela,intatta ,visto che stava viaggiano benone.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  9. #9
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lazio-Napoli 1-1

    Beh ha dato via due che cmq bene o male il posto da titolare se lo giocavano ogni settimana e non ha preso nessuno, a parte Dossena che pare sia ancora in rodaggio. Per forza di cose si è indebolito, ma credo siano state pressioni dei giocatori che chiedevano di giocare con continuità, sicuramente per Datolo per darsi visibilità per i mondiali, penso invece che Contini per i comportamenti sportivi troppo oltre il regolamento ripetutamente.
    Ultima modifica di Immanuel; 08-04-10 alle 14:39
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    381
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lazio-Napoli 1-1

    Il sedicente campionato di calcio italiano è un campionato di merda e degli illeciti.
    Sono convinto da anni che le squadre di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Circondari di Cittaducale, Sora e Gaeta devono farsi la loro federazione calcistica autonoma, conseguenza di una riconquistata indipendenza politica dalla repubblica italiana.

    Il centro-nord si tenesse il suo campionato di imbrogli.

    La vicenda di calciopoli dove alla juventus ci hanno revocato solo due scudetti dato l’esigua pena di andare a fasi una passerella in serie B, ed il Milan solo 8 punti di penalità, è solo uno dei tanti motivi, e certamente uno dei meno importanti, che Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Circondari di Cittaducale, Sora e Gaeta devono tornate indipendenti.

    Indipendenza della Napolitania, il nostro ideale, la nostra ragione di vita.

    Noi veramente lottiamo per l’indipendenza non come fa lurida lega nord che abbaia a vuoto da trenta anni prendendo per i fondelli la sua base elettorale.
    www.duesicilie.net

    Notizie su arte, ambiente, cultura, gastronomia, luoghi, monumenti, prodotti, storia, tradizioni, simboli, cronaca e politica delle Due Sicilie

 

 

Discussioni Simili

  1. Lazio - Napoli 1 - 1
    Di orpheus nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-13, 00:45
  2. Napoli-Lazio 3-0
    Di Borjes nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-12, 00:13
  3. Lazio-Napoli 2-0
    Di Borjes nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-10, 17:25
  4. Lazio - Napoli 0-1
    Di Metapapero nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 09:23
  5. lazio-napoli
    Di nervan nel forum SS Lazio
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 07:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito