User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Campionato 34a Giornata - Torino vs Inter

    domenica 20 aprile


    Stadio Olimpico Torino


    ore 20,30

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    arbitra Emidio Morganti di Ascoli Piceno


    collaboratori Rosi e Grilli.


    quarto uomo Gervasoni.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Torino-Inter: la situazione disciplinare


    TORINO


    Squalificati: Di Michele, Lanna, Recoba;


    Diffidati: Bottoni, Corini.

    F.C. INTERNAZIONALE


    Squalificati: Vieira;

    Diffidati: Balotelli, Cambiasso, Cordoba, Figo, Jimenez, Julio Cesar, Maicon.

  4. #4
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Verso Torino: dedicato alle vedove e alle badanti (Mancio copyright)

    Difformità di giudizio

    http://bauscia.splinder.com/post/167...A0+di+giudizio

    La scelta di Collina come designatore aveva almeno due diverse finalità: 1 - la necessità di ridare un'immagine credibile alla classe arbitrale, ai minimi storici dopo l'esposione di Calciopoli (catalogando come ingenuità gli appuntamenti notturni con Galliani da Meani); 2 - la volontà di fornire come guida ai fischietti il miglior arbitro dell'ultimo decennio. Le diverse componenti del mondo pallonaro erano sembrate entusiate del nuovo designatore; presidenti, allenatori e calciatori d'accordo: Collina sarebbe stata la soluzione ideale. L'idillio, come prevedibile, è durato fino all'inizio del Campionato. Complici prestazioni scadenti dei componenti della sua squadra, l'allenatore degli arbitri è stato messo subito sotto accusa (e sotto scorta). L'intento di questo articolo non è quello di giudicare il lavoro tecnico di Collina, sia per l'assenza dei mezzi necessari, sia perchè il materiale a disposizione del designatore è stato plasmato dai metodi di selezione non meritocratici dei suoi predecessori. Vogliamo invece sottolineare la gestione di alcuni episodi negativi che hanno visto come protagonisti le ex "giacchette nere". Gestione che ha evidenziato molte ombre e una varietà di misure che lascia perplessi.

    Fiorentina-Juventus. Il vantaggio bianconero siglato da Iaquinta, vede Trezeguet in (netto) fuorigioco attivo. I viola reclamano, a ragione, almeno due penalties oltre al rigore assegnato per un tocco di mano di Legrottaglie. Collina ospite alla Domenica Sportiva rilascia una dichiarazione ambigua: "La persona che potrebbe togliere ogni dubbio sul gol della Juve a Firenze è Frey, solo lui può dire se sia stato disturbato da Trezeguet o meno". Certo, anche perchè Rizzoli, arbitro dell'incontro, a fine gara si è avvicinato al portiere francese chiedendogli: "Perché sei stato zitto sul gol di Iaquinta...?". Insomma i due invocavano una sorta di auto-arbitraggio: sarebbe toccato al quinto uomo Frey dover decidere su un episodio che lo vedeva protagonista. Da segnalare il gesto polemico di Prandelli che non si reca a Fiumicino alla consueta conferenza mensile di Collina. La linea della Fiorentina, infatti, era tesa al fair play e non prevedeva l'uso delle proteste in campo.

    Inter-Parma. Il rigore non dato a Corradi e quello concesso per fallo di mano di Couto scatenano un battage mediatico senza precedenti. Nonostante Gussoni affermi che avrebbe fischiato anch'egli il penalty per l'Inter, Collina è diverso avviso: "Non va assegnato il calcio di rigore se il gesto principale è quello compiuto con un'altra parte del corpo e solo successivamente, in maniera inavvertita, il pallone colpisce la mano" (ma le immagini sembrano smentirlo). Per il designatore Gervasoni ha sbagliato e, dopo il richiamo pubblico, viene fermato per un mese.

    Udinese-Inter. Rosetti espelle Cesar per doppia ammonizione nel giro di un minuto ed annulla una goal regolare ad Ibrahimovic. Interpellato sulla direzione di gara del fischietto torinese il designatore afferma: "L'ammonizione è prevista per l'intervento pericoloso. D'altra parte ormai il regolamento prevede il giallo come una specie di atto notarile" ma stranamente non fa alcun riferimento all'errore sull'annullamento della rete dello svedese.

    Inter-Empoli. Tagliavento regala un rigore all'Inter e poi cerca di riequilibrare il match attraverso decisioni a senso unico. Questa l'immancabile opinione di Collina: "Il tiro di Stankovic ha colpito Vannucchi in pieno volto. Forse l'arbitro è stato ingannato perchè era di taglio e poteva avere qualche dubbio, perché a volte in campo si vede qualcosa di diverso. Se Vannucchi avesse colpito di mano, vista la breve distanza l'intervento sarebbe stato comunque involontario". A Tagliavento riserva uno stop di un mese.

    Catania-Inter. Il goal di Cambiasso è in fuorigioco e Farina, contestato dal pubblico (a dire il vero per il secondo goal di Suazo, che dagli spalti era parso irregolare), si rifiuta di partecipare al terzo tempo. Collina dichiara: "Farina ha sbagliato due volte per il gol assegnato all'Inter con Cambiasso in fuorigioco e per la scelta di non partecipare al terzo tempo della gara, anche se nel primo caso e' stato indotto in errore dall'assistente". Lo stesso giorno avviene una cosa senza precedenti nella storia del calcio italiano: l'arbitro Farina viene mandato in tv (Rai2) per scusarsi del (doppio?) errore.

    Napoli-Inter. Rizzoli non espelle Contini per una gomitata a Balotelli, gestione disciplinare insufficiente e rigore inesistente assegnato al Napoli. Collina tace. Rizzoli ne ha combinate di tutti i colori ma non viene sospeso. Il sospetto è che gli errori non siano stati considerati decisivi ai fini del risultato.

    Inter-Juventus. Situazione speculare rispetto a Catania-Inter. Il fuorigioco di Camoranesi è di 4 metri, l'arbitro è Farina che viene indotto in errore dall'assistente. Non si registrano dichiarazioni di Collina, né comparsate televisive di Farina volte a scusarsi per l'errore marchiano. Ipotizziamo che Mario Mattioli fosse impegnato.

    Udinese-Roma. Il triplice "vaffa" di Totti e le tre scimmiette di Rosetti. Gussoni la definisce "una pagina nera". Per Collina: "Quello che è successo domenica è abbastanza chiaro. Sarebbe stato meglio se non fosse successo. Ma tornare a parlarne non serve" e per l'eventuale stop di Rizzoli invita "a non considerare per ufficiali notizie che magari possono essere diverse. Ovviamente io lavoro con la mia squadra e cerco di capire come è possibile migliorare". In questo caso ci sembra di capire che il rosso sia una specie di atto notarile, ma perchè sanzionare Gervasoni e Tagliavento e risparmiare Rizzoli? Il primo a chiedere uniformità di giudizio ai suoi arbitri è stato proprio Collina. Peccato che durante il Campionato sia stato egli stesso ad adottare diverse misure per casi analoghi. Lo aspettiamo in tv per eventuali spiegazioni. Altrimenti possiamo sempre rivolgerci a Frey...

    Ps: Esclusa Firenze, nell'analisi non sono presi in considerazione gli off-side di Trezeguet. Per Collina sono tabù.

  5. #5
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La dea eupalla ha posto rimedio. E poi dicono che non esiste una giustizia superiore... Hanno voluto fare i furbetti con tanto di aiutone? Adesso er gabidano, er gladiatore, er sarciccia, non c'è più! Spalletti spreme Totti in gobba idalia e il gabidano fa crac in campionato: un capolavoro. Ma si sa, la Rometta aveva la testa alla Champions!

    - Il romanista


    L’esercito di gussoni e collina colpisce ancora!
    Rizzoli condanna la roma: lungo stop per il capitano
    L’arbitro sara’ fermato per 2 mesi

    - Corriere dello sporc

    La roma pareggia: ennesimo aiutino a favore dell’inter
    Scudetto da ridere


  6. #6
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chissà come mai ci sono così tante espulsioni oggi in serie A!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    21 convocati :

    PORTIERI: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni.

    DIFENSORI: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 26 Cristian Chivu.

    CENTROCAMPISTI: 5 Dejan Stankovic, 11 Luis Jimenez, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 28 Maniche, 30 Pelè, 31 Cesar.

    ATTACCANTI: 9 Julio Ricardo Cruz, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo, 45 Mario Balotelli.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi diamogli la mazzata finale stasera ....

  9. #9
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Ragazzi diamogli la mazzata finale stasera ....
    A me queste squadrette diperate fanno un po' paura!

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    le formazioni ufficiali

    TORINO:

    31 Fontana; 7 Motta, 15 Dellafiore, 22 Di Loreto, 3 Pisano; 19 Diana, 5 Corini, 13 Grella, 11 Lazetic; 10 Rosina, 77 Stellone

    A disposizione:

    44 Ferrauto, 33 Rubin, 24 Asamoah, 8 Barone, 29 Bottone, 9 Ventola, 20 Bjelanovic

    All.: Gianni De Biasi

    INTER:

    12 Julio Cesar; 13 Maicon, 16 Burdisso, 23 Materazzi, 6 Maxwell; 4 Zanetti; 19 Cambiasso, 26 Chivu; 5 Stankovic; 9 Cruz, 45 Balotelli

    A disposizione:

    1 Toldo, 24 Rivas, 28 Maniche, 30 Pelè, 31 Cesar, 18 Crespo, 29 Suazo

    All.: Roberto Mancini

    Arbitro: Emidio Morganti di Ascoli Piceno

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Campionato 2da Giornata : Palermo vs Inter
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-09-11, 20:07
  2. Campionato 22ma Giornata - Inter vs Torino
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 18:42
  3. Campionato 3za Giornata - Torino vs Inter
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 16:08
  4. Campionato 20a Giornata - Inter vs Juventus
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 00:12
  5. Campionato 15a Giornata - Inter vs Torino
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226