Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Incominciamo Bene

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il prestigio d' italia

Oggi i tedeschi hanno molti motivi per disamorarsi dell’ Italia . Per esempio il fatto che una città come Roma sia governata da un post fascista come più a destra del populista austriaco Jorg Haider . O il fatto che Berlusconi sia tornato al governo nonostante gli insuccessi dei suoi precedenti esecutivi, le promesse non mantenute e il conflitto di interessi . Anche in italia molti si chiedono cosa stia succedendo alla tradizionale amicizia fra i due paesi. La risposta è semplice mancano le basi per continuarla

Da Suddeutsche Zeitung ( quotidiano progressista di Monaco 440.000 copie al giorno) ripreso e tradotto dal “l’ internazionale”16/22 maggio 2008.

Sono stato tre giorni in Germania di recente ed ne ho tratto la stessa impressione

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    un interessante commento di Gad Lerner sui primi passi di poltica dell' immigrazione del nuovo governo

http://www.gadlerner.it/index.php/20....html#more-500

sottolinerei il punto centrale

E pian pianino scopriamo che il Codice di navigazione non si tocca. Che nessuno voleva sul serio le espulsioni di massa promesse in campagna elettorale. Che il trattato di Schengen resterà in vigore con la Romania (anche perchè altrimenti le imprese italiane ci rimetterebbero fior di quattrini). Che non verrà introdotto alcun nuovo reato d’immigrazione clandestina vista la sua palese incostituzionalità. Che per le badanti si troverà una regolarizzazione, sebbene la parola sanatoria resti proibita. Che nessuno ha il diritto di farsi giustizia da sè. Che la responsabilità penale è individuale, dunque non si possono accusare comunità etniche nel loro insieme.
    La marcia indietro purtroppo non ripara i guasti, i veleni, l’odio legittimato e sparso a piene mani. Nè rimedia la subalternità opportunista finora manifestata dal loft del Pd

mi fa piacere di condividere con lerner anche la grande perplessità per l' "opposizione cortese" del PD.

Comunque l' aver tirato il sasso e nascosto la mano sui temi più viscerali in tema di immigrazione da parte del PdL non è certo estraneo ai rigurgiti violenti che vediamo da un pò di settimane a questa parte, non pesno assolutamente che sia una conseguenza voluta e cercata, vorrei che non fosse un rischio calcolato
    tanto a rischiare non sono loro, ma quei poveracci che ci vanno di mezzo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora rifacciamo il punto : prima della seconda riunione del CdM il governo Berlusconi è stato :

- Umiliato dalla Libia
    - Minacciato dalla Romania
    - Sbeffeggiato dalla Spagna
    - Processato dal Parlamento europeo

Penso che nessuno mi possa scambiare per un filo berlusconiano, ma se vedessimo solo gli accadimenti di questi giorni ci sarebbe un pò di esagerazione.

Il punto è un altro. E fassino sembra non capirlo ( o forse non ci arriva proprio) , l' attuale governo italiano è , a torto o a ragione, ma sulla base dell' esperienza dei lustri passati, il più disprezzato d' europa ( o il meno apprezzato come volete), ci fossero ancora i gemelli in polonia saremmo in gara , ma così si fa fatica a vedere uno con un opinione più contraria ( ripeto a torto o a ragione ora non conta). Chiunque vuole un pò di notorietà a buon mercato ci prende a calci.
    Di questo non se ne può parlare ?

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora rifacciamo il punto : prima della seconda riunione del CdM il governo Berlusconi è stato :

- Umiliato dalla Libia
    - Minacciato dalla Romania
    - Sbeffeggiato dalla Spagna
    - Processato dal Parlamento europeo

Penso che nessuno mi possa scambiare per un filo berlusconiano, ma se vedessimo solo gli accadimenti di questi giorni ci sarebbe un pò di esagerazione.

Il punto è un altro. E fassino sembra non capirlo ( o forse non ci arriva proprio) , l' attuale governo italiano è , a torto o a ragione, ma sulla base dell' esperienza dei lustri passati, il più disprezzato d' europa ( o il meno apprezzato come volete), ci fossero ancora i gemelli in polonia saremmo in gara , ma così si fa fatica a vedere uno con un opinione più contraria ( ripeto a torto o a ragione ora non conta). Chiunque vuole un pò di notorietà a buon mercato ci prende a calci.
    Di questo non se ne può parlare ?
    spetta per primo a questo governo invertire la rotta; ma dopo una campagna elettorale piena di demagogia sarà difficile. Non credo poi che gli elettori di centro destra siano , comunque, così preoccupati; lo sei più tu che pensi più da cittadini della repubblica che da persona di parte. per loro esiste una congiura internazionale e le conferme alle teorie strampalate sono sempre gradite. Se continua così avremo il ritorno al "tanti nemici, tanto onore".Perchè poi gl ialtri lo facciano credo dipenda dal fatto che ad uscire in politica estera costa poco e fa un bell'effetto. Ad una moneta debole contro cui speculare, abbiamo sostituito una immagine debole.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sul forum POL del partito democratico ho proposto una riflessione sul federalismo

dunque è abolita l’ ICI, premetto che ho una casa non lussuosa , ma abbastanza grande , già con la riduzione di Prodi risparmiavo , con l’ abolizione spero di farmi un week end con la mia signora da qualche parte. Quindi non ho motivi personali per dissentire, però come cittadino….
    Facciamo un esempio:

ci sono due città vicine Formichia e Cicalia, il sindaco di Cicalia in questi anni ha aumentato al massimo l’ ICI e con i proventi ha tenuto bassi i costi dei servizi sociali , ha finanziato il volontariato per il risanamento dei quartieri degradati, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali ha invitato delegazioni imprenditoriali straniere e promosso manifestazioni promozionali sui prodotti tipici ( forse otterrà un DOC e un DOP) , le strade sono illuminate e piene di attività sostenute dai commercianti , d’ estate feste e spettacoli aiutano chi non va in ferie. A Formichia il Sindaco invece ha ridotto all’ osso i servizi , le strade sono tenute al minimo di decenza , tutto ciò che è superfluo viene lasciato all’ iniziativa dei privati , che possono aspirare al massimo ad una paterna benedizione del sindaco, però l’ ICI è quasi abolita. Sin’ora gli abitanti delle due città sono abbastanza contenti , c’è sempre chi protesta e bofonchia, ma dopo tutto hanno la politica promessa dai rispettivi sindaci e scelta da loro.
    Già con la riforma Prodi qualche dubbio era venuto: ora sembra prospettarsi questa soluzione : nessuno paga più niente , Cicalia otterrà un rimborso a carico del fisco generale italiano ( Formichiani compresi) pari alla somme prelevate con l’ ICI al massimo e si godrà le iniziatve già programmate, Formichia otterà i quattro soldi corrispondenti ai rimasugli di ICI e se vorrà far qualcosa i cittadini dovranno pagare di tasca propria.
    Il sindaco di Cicalia si prepara ad una rielezione clamorosa, a Formichia si preparano le barricate.

Ho capito bene funziona così?

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ssssh! Non dirlo a nessuno .

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cinque agenti su di lui. Insorgono anche i genitori degli altri alunni.
    Il figlio non ha la cintura di sicurezza Senegalese placcato dai vigili e arrestato
    Milano. Immigrato gettato a terra e ammanettato davanti ai bambini di una scuola. Il vicesindaco difende l'operato dei «ghisa».

http://www.corriere.it/cronache/08_o...4f02aabc.shtml

Certo che Obama vince le elezioni e viene in Italia deve stare in campana. O si sbianca la faccia o rischia di più che a Kandahar !

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cinque agenti su di lui. Insorgono anche i genitori degli altri alunni.
    Il figlio non ha la cintura di sicurezza Senegalese placcato dai vigili e arrestato
    Milano. Immigrato gettato a terra e ammanettato davanti ai bambini di una scuola. Il vicesindaco difende l'operato dei «ghisa».

http://www.corriere.it/cronache/08_o...4f02aabc.shtml

Certo che Obama vince le elezioni e viene in Italia deve stare in campana. O si sbianca la faccia o rischia di più che a Kandahar !
    quei vigili siano premiati per la risolutezza nel combattere chi è privo di cinture di sicurezza, anche se ormai è sceso a terra dal mezzo; il premio consisterà in un viaggio a Napoli dove potranno far sfoggio di tutta la loro capacità di lotta. Solo che si sarebbero mostrati più coraggiosi se invece che invece che in quattro o cinque contro un adulto, si fossero gettati direttamente sul ragazzino. Ragazzino che invece , per colpa loro, è rimasto incustodito; i maestri elementari , in attesa del maestro unico, sono responsabili se un minore resta da solo anche per due minuti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho capito bene ? il problema delle frequenze di europa 7 occupate da rete 4 si risolve cedendo ad europa 7 alcune frequenze di RAI1.

http://www.aduc.it/dyn/tlc/noti.php?id=236629

Beh vedo che il caso alitalia fa scuola. C'è un problema ? il bene ai privati al male al pubblico.

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a meno di non supporre che per qualcuno anche Rai 1 faccia ormai parte dei beni di famiglia.
    E c'è chi mi viene a dire che bisogna prestare attenzione ai lamalfini, ma si vergognino.( i lamalfini intendo, e per il momento mi fermo a loro).

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima